skeggia-votailprof
skeggia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha sostenuto l'esame di letteratura giapponese con il proff. Gianluca Coci?Mi interessava sapere cosa ha chiesto all'esame . Se potete rispondetemi grazie;)
marckarlock-votailprof
marckarlock-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lui è tranquillissimo e larghissimo di voti, insomma, è stata una chiacchierata, come ha detto a lezione.
Fa un paio di domande, abbastanza generiche. Ad esempio, a me ha chiesto la suddivisione delle opere di Saikaku e Yosa Buson. Io però ho fatto un happyo, quindi magari mi ha "abbuonato" una domanda o una parte di programma per questo.
Comunque ho seguito anche qualche esame prima di me, e le domande erano tre quattro, massimo cinque.
Per quanto riguarda gli argomenti, ti può chiedere tutto quello che ha trattato in classe, e, se tra le opere in traduzione hai letto la bella storia di shidoke di hiraga gennai, o racconti di pioggia e di luna/della pioggia di primavera di ueda akinari, ti può chiedere qualche breve accenno ai questi due, che non abbiamo fatto in tempo ad esaminare in classe.
Va tranquillo/a, comunque!
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bene quindi andrò subito ad ordinare i manuali da studiare e cercherò a giugno di approfittarne per puntare a un bel 30 sul mio libretto;); che libri a scelta mi consigli di leggere? ( devo sceglierne 5 per i miei bei 8 crediti), così magari li compro il prima possibile e inizio a leggerli.
N.B se hai qualke appuntino da prestarmi te ne sarei grata perchè io il corso non l'ho potuto seguire , magari così mi concentro di più sugli argomenti che ha trattato in aula.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ricordo a tutti che chi vuole può uploadare i propri appunti e guadagnare crediti per scaricarne altri...è facile, veloce e utile alla community...
marckarlock-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qualche appunto ce l'ho, ma sono molto molto riassuntivi, possono servirti giusto per capire gli argomenti trattati.
Dalla magica Olivetti trovi gli appunti di una tipa, molto completi, fatti - credo col Keene alla mano, ma lì ci son molte cose da saltare...
Per i cinque libri, leggitene un paio di Saikaku (il grande specchio dell'omosessualità maschile, vita di una donna licenziosa), poi ficcaci il manoscritto nella bisaccia di Basho, ché è brevissimo, e un altro paio di cose...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
uploada uploada :)
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
"marckarlock;100971":
Qualche appunto ce l'ho, ma sono molto molto riassuntivi, possono servirti giusto per capire gli argomenti trattati.
Dalla magica Olivetti trovi gli appunti di una tipa, molto completi, fatti - credo col Keene alla mano, ma lì ci son molte cose da saltare...
Per i cinque libri, leggitene un paio di Saikaku (il grande specchio dell'omosessualità maschile, vita di una donna licenziosa), poi ficcaci il manoscritto nella bisaccia di Basho, ché è brevissimo, e un altro paio di cose...
Grazie mille per i suggerimenti:)
marckarlock-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ora come ora, non ho molto tempo per copiare tutti gli appunti (sono su un quaderno) e upparli sul sito...anche se in realtà son molto pochi, sono più schermi/riassunti che appunti veri e propri.
Comunque, se li vuoi lo stesso, ti puoi fare delle pratiche fotocopie...tanto tu segui lingua1, no? Potremmo beccarci lì!
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Marck , semmai vado da Olivetti per gli appunti di quella tipa:p, mi ordino quei bei 3 libricini Donald Keen ,il Benito Ortolani e il Marcello Muccioli e poi metto a confronto libri e appunti e il gioco è fatto;)
marckarlock-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì...tieni però presente che la fantomatica tipa ha scritto mooolto di più di quello che si deve studiare: tutta l'ultima parte, da ueda akinari in poi, se non ricordo male, lui non l'ha trattata in classe, e ci ha detto di non farla...
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
"marckarlock;102153":
Sì...tieni però presente che la fantomatica tipa ha scritto mooolto di più di quello che si deve studiare: tutta l'ultima parte, da ueda akinari in poi, se non ricordo male, lui non l'ha trattata in classe, e ci ha detto di non farla...
Sai che faccio?taglio la testa al toro...vado dal professore a ricevimento e mi faccio dire da lui quali parti sono da scartare:psperando che non mi rimproveri per non aver seguito il corso..:rolleyes:
marckarlock-votailprof
Rispondi Cita Salva
Oppure, lasciando stare quel povero toro, mi dici un giorno che segui lingua, così ti do i miei magici schemi: ripeto, sono molto riassuntivi, quindi non ci puoi studiare su, ma per vedere argomenti + ripasso dovrebbero andare bene.
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok grazie mille , domani verrò a lezione , forse un po in ritardo perchè devo sbrigare prima delle cose, comunque... ho una borsa nera con un winnie the pooh disegnato con brillantini bianchi e rossi.
Se ci sei ci becchiamo a lezione domani ok?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
skeggia..ma sei una ragazza! pensavo fossi un uomo!
skeggia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah si? non ci ho mai fatto caso che tu mi avessi scambiata per un uomo , sarà che sono molto presa dal tema di questo forum..universita' e non vedo altro:)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti