• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • X Valeria di Costituzionale Italiano e comparato

Rispondi Cita Salva
Ciao Valeria. Se hai saputo qualcosa sul programma di costituzionale per il vecchio ordinamento mi fai sapere? grazie infinite
Rispondi Cita Salva
Ciao, il prof ha specificato ke il vecchio ordinamento 399 porta come tutti il libro di Labriola "Elementi di diritto costituzionale" Cedam,
ma per la parte speciale porta il VECCHIO TESTO sul decentramento
e NON quello nuovo di Volpi.
Rispondi Cita Salva
Il post precedente è mio :wink:
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi è necessario seguire il corso?
Rispondi Cita Salva
Non saprei ma credo di no, la materia è comprensibile anche senza seguire. Posso cmq dirti che il corso si divide in 2 gg:
il martedi il prof. spiegherà la parte generale mentre il mercoledi una prof
di cui non ricordo il nome si occuperà della parte comparata.
Rispondi Cita Salva
ciao, il vecchio ordinamento porta tutto il libro sul Decentramento o solo il capitolo sugli stati uniti d'america come indica la guida?
Rispondi Cita Salva
Il libro si porta interamente, compresi quei casi che in passato non si studiavano.
Rispondi Cita Salva
Ciao Valeria e grazie mille!!! Ti volevo chiedere: secondo te va bene studiare anche dal libro di diritto pubblico?
Rispondi Cita Salva
Il prof. non ne ha parlato, ma lo scorso anno sentivo che era possibile, quindi in teoria sì.
Rispondi Cita Salva
Io cmq me lo prendo il libro di Labriola anche per vedere bene gli argomenti che si portano. Poi se qualcosa è scritto male (conoscendo Labriola) mi aiuto col libro di pubblico. Tu pensi di farlo a dicembre Valeria?
Rispondi Cita Salva
Ancora non so dirti :roll:
Per ora studio questo ed altri esami poi si vedrà.
Rispondi Cita Salva
Ok teniamoci aggiornati :wink:
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Valeria :wink:
gli orari li conoscevo purtroppo....nel senso che so che si accavallano con storia economica il mercoledì...per questo chiedevo se fosse necessario seguire perchè per forza uno dei due è impossibile seguirlo quel giorno :P
Rispondi Cita Salva
A proposito Me di storia economica, com'è la materia?
Bisogna aver per forza dato l'esame di storia contemporanea, che tu sappia? (una volta era propedeutico) Grazie!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
il corso non è male....a volte un po' noioso (tipo quando la prof si mette a spiegare come sono fatti tutti i telai!!), ma è interessante. Cmq tratta dei fatti (e non del pensiero) economici a partire dalla I Rivoluzione Industriale. Per quanto riguarda la propedeuticità, all'orientamento mi hanno detto che non è stata ancora reintrodotta, almeno fino a dicembre. Se vai nella homepage di scienzepolitichena.too.it c'è la voce Propedeuticità in alto, puoi controllare lì, ma credo che non sia aggiornata da un bel po'........ma perchè, possono anche cambiare le propedeuticità?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email