imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao sdengo,in riferimento a Storia delle Istituzioni Politiche,usasti queste parole:"seguiti il corso ed andrà tutto bene...per i non corsisti c'è qualke difficoltà in più".Ti volevo kiedere,visto anke ke mi mankano davvero poki esami per finire e mi piacerebbe prendere un bel voto,tu intendi dire ke seguendo il corso "attivamente" si comprende meglio la materia e si capiscono cose ke sul libro non ci sono?qualke tuo suggerimento a riguardo mi sarebbe davvero molto utile.grazie per la disponibilità ciao.
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"angelo":
ciao sdengo,in riferimento a Storia delle Istituzioni Politiche,usasti queste parole:"seguiti il corso ed andrà tutto bene...per i non corsisti c'è qualke difficoltà in più".Ti volevo kiedere,visto anke ke mi mankano davvero poki esami per finire e mi piacerebbe prendere un bel voto,tu intendi dire ke seguendo il corso "attivamente" si comprende meglio la materia e si capiscono cose ke sul libro non ci sono?qualke tuo suggerimento a riguardo mi sarebbe davvero molto utile.grazie per la disponibilità ciao.

Vedi Angelo, ti racconto brevemente la storia...
In quel semestre lì seguì ATTIVAMENTE sia Scienza Politica che St. Ist. Pol. ed andai a fare entrambi gli esami nell'arco di un mesetto. In entrambe le circostanze andai prima con Vittoria e poi con Feola. Premesso che presi 30 in entrambe le circostanze, la difficoltà delle interrogazioni fu differente: mentre a Sc. Pol. l'esame con Vittoria durò si e no 10 min. con domande piuttosto semplici, differente fu per l'esame di Storia. Vittoria, infatti mi chiese le cose più disparate, anche roba che sul libro non c'era affatto...
Inizialmente credevo che fosse un trattamento riservato ai corsisti per mettere un voto più alto, ma testimonianze di altri amici che hanno fatto l'esame successivamente mi hanno portato a capire che entrambi gli assistenti, oltre che il prof, si comportano con tutti allo stesso modo. Un amico che andò a fare l'esame con Gianluca Luise si ritrovò con 22 quando lui era convinto di prendere un voto ben più elevato... Mi disse quest'amico: "Se mi avesse messo 27 ci sarei rimasto male...". Segui bene il corso, poichè ci sono alni aspetti, a prima vista insignificanti, su cui Feola ci tiene molto. Ad esempio, puoi avere questo tipo di domanda: "Comm si chiam chella strada longa longa che dal vaticano porta al quirinale??". La risposta era "Via XX settembre", ma il ragazzo rispose "Via Della Conciliazione" e si ritrovò con tre voti in meno... :(
Cmq, studiati bene il trasformismo di Depretis, ci tengono tutti quanti molto, e cerca di non perdere le lezioni che, ripeto, sono IMPORTANTISSIME. Se poi ti fai vedere da cip e ciop ( :lol: ) meglio ancora.
In bocca al lupo e se ti serve aiuto contattami anche via PM.

Ciao!
S. :wink:
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie sdengo sei stato gentilissimo! :) seguirò i tuoi utili suggerimenti.grazie per avermi risposto con questa celerità,ciao.
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
x scienza politica io ho già lasciato un post.
Non basta seguire, intervenire e fare le prove.
Almeno a me non è bastato sono andato con Loise, e purtoppo mi ha messo 24.
Non mi ha mai interrotto per contraddirmi e mi ha fatto delle domande abbastanza specifiche su argomenti trattati solo a lezione.
Come ho già detto mi aspettavo di +.
Pazienza, ognuno ha la sua esperienza. Forse il fatto che io sia un insicuro cronico influisce negativamente su alcuni prof.
Boh, io ancora non ho capito come ad alcuni esami prendo 30 e ad altri 24, studio sempre allo stesso modo.
Boh non lo capirò mai.
Scusate il lamento, sono un piagnone. :cry:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2