• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • x non indifferente e altri info su indirizzo politico economico

rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora visto che siamo "gemelli"

io come te sono 556 indirizzo politico economico e volevo mettere un po di ordine : su alcuni esami

1. cosa la guida che seguo e che penso segui pure tu per capire gli esami che devi fare e la 2004/2005 giusto?

ora
al 3° anno

abbiamo

economia internazionale 8cfu e fin qui tutto ok

1 a scelta tra diritto di famiglia
diritto dell informatica (che faro')
diritto pubblico dell'economia ecc.ecc.
diritto comm. e bla bla

di conseguenza posso scegliere tranqui in questo caso di fare diritto dell informatica
poi sempre allo stesso 3 anno

scegliero' diritto del lavoro o dottrina dello stato e anche qui numerosi post

e fino ad arrivare alle fantomatiche 6 cfu e 3cfu dove io ho fattopolitica dell ambiente da 3 cfu efaro diritto dei mezzi di comunicazione

di conseguenza posso liquidare questo annetto

facendo diritto dell'informatica che vedendo il programma sono un 150 pagine scarse ed e da 8cfu quindi se prendessi un buon voto mi alza la media

un diritto dei mezzi di comunicazione da 6 cfu senza voto con amato che sono un 200 pagine

e dottrina dello stato da 8 cfu che sono 250 pagine ad esagerare e che posso pure prender un voto decente.....

ti trovi ?? :)

sei la mia guida nella guida

poi mi resterebbero statistica diritto internazionale e politca economica ma ho paura solo a scriverli e quindi ci pensero' poi :D
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
help
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Rocky, anche io sn indirizzo politico-economico e sono al 1°anno fuoricorso!
Ora però nn ho capito bene cos'è che vuoi sapere di preciso...illuminami che ti illuminerò :D
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
in pratica e' esatto che al 3 anno posso sostenere
diritto dell informatica da 8 cfu tra quegli esami a scelta

poi posso sostenere dottrina in scelta con diritto del lavoro
e da 6 cfu dirittodei mezzi di comunicazione

true ??

se non ci fossi tu :)
Rispondi Cita Salva
Ah si, certo, puoi fare tranquillamente questi che hai detto!
Ma al 3°anno tu hai anche Economia delle decisioni d'impresa?Te lo chiedo perchè già da qualche anno è stato disattivato, ed ho dovuto sostituirlo!
Bye...
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ma non l'ho ancora fatto quindi credo che lo sostituiro' anche io...

ma mi manca ancora qualcosina prima di affrontare questo "scoglio" :D

intanto mo mi preparo per settembre i magnifici 3
Rispondi Cita Salva
Caspita 3 a settembre sarebbe un record :D
Cmq questo esame lo dovrai sostituire al più presto...Io l'ho sostituito con Economia Sociale e del Settore pubblico con Musella, è piccolo e dicono essere abbastanza semplice...
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi scusate l'ignoranza ma il vostro curriculum,politico economico,è stato eliminato o ci si può ancora iscrivere?Perkè mio fratello è iscritto al curriculum ambiente e territorio (ormai eliminato) ma è insoddisfatto e vorrebbe passare a quello poltico economico: è possibile ancora?grazie mille!
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
non lo so' ma credo di si....sarebbe un diritto di tuo fratello !
star-votailprof
Rispondi Cita Salva
Rocky posso kiederti 1 informazione?Mio fratello si è iscritto nel 2003:anke tu?perkè cerco il piano di studi completo di esami a scelta di questo indirizzo se ce l'hai...non è ke me lo daresti?mi faresti un favorone :) In segreteria hanno solo le guide nuove ma il nuovissimo ordinamento è diverso...grazie mille!
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi se non trovate i vecchi piani di studi,presenti in passato sulle guide dello strudente cartacee, potete reperire i piani di studio del "nuovo ordinamento" anche all' orientamento.
star-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Marcello.Ma mi confermi anke tu ke sarebbe possibile passare a questo curriculum?FOrse è la volta buona ke mio fratello si laurea :D :D
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Star domani mattina sono in facoltà e chiedo conferma.....se vuoi chiamami e ti do una risp in diretta: 3932237594....ok?
star-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok,va benissimo!Grazie mille!A domani
kram-votailprof
kram-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
premetto che non scrivo sul forum anche se spesso lo leggo!
In questo casco però la cosa mi interessa molto! Vi spiego la mia situazione (e scusate la lunghezza):
Sono iscritto (anno 04/05) anche io come 556 indirizzo politico economico. Abitando lontano e lavorando, non ho mai frequentato molto la facoltà (diciamo pure che ci vado solo per dare gli esami!) e visto che ho fatto il secondo anno in erasmus mi sono perso quel poco di informazioni che riuscivo a recuperare dalle "visite lampo" in facoltà.
Praticamente il mio problema è che sto scoprendo solo adesso, e da voi, che hanno disattivato alcuni esami.
In particolare a me mancano da fare:
- politica economica (2°anno) e qui c'è poco da dire: mi tocca farlo!
- un esame a scelta (2°anno) e qui ho scelto Geografia del turismo (lo dovrei fare il 25/7 ho letto un post aperto da IV che mi ha scoraggiato molto, non so se ci vado a farlo!)
- Economia delle decisioni di impresa (3°anno) ma avete detto che ora è disattivato...
- Diritto del lavoro o dottrina dello Stato (3°anno) e qui (a sentire rocky conviene dottrina)
- 3cfu a scelta (3°anno) qui proprio non saprei...

Le mie domande sono:
1 Quando un esame è disattivato come si fa per sostituirlo con un altro? in base a cosa scelgo?
2 Che mi consigliate per l'esame a scelta 3cfu?

Mi sa che con tutti i cambi che fanno ogni anno per chi non frequenta sono uccelli per diabetici (ca..i amari)!!

Spero possiate aiutarmi, un grazie in anticipo.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti