• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • UNIMAGAZINE a NAPOLI - INVITO PER TUTTI

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come da titolo saremo a

DOVE: Napoli - Palazzo Casamassima, Università Orientale

QUANDO: il 20 Aprile ore 15.00

COSA: Conferenza Keynote di presentazione di Unimagazine.

UN CAFFE' DOPO CONFERENZA La lista dei partecipanti qui

Saremo ospiti dei cugini dell'Orientale, e parleremo di studenti, democrazia digitale, Unimagazine.
Chi ci sarà di voi? Volete perdere l'occasione del lancio di ortaggi? :D
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bella iniziativa.

Se ci sei te vengo di suciro munito di pomodori di san marzano e di purtualli (alias arance rosse).....hehehehe :D :D :D

Robbè comunque in facoltà ci stiamo muovendo per far riconoscere il forum dal preside e per far inserire il link sul sito della facoltà.
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E ki se lo perde qst lancio!!!!:D :D :D Vego col fruttivendolo del mio viale!:D
Ma come mai all'orientale?
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pueblo_unido;103445":
Robbè comunque in facoltà ci stiamo muovendo per far riconoscere il forum dal preside e per far inserire il link sul sito della facoltà.

Perfetto... il che equivale a consegnare alle alte sfere la possibilità di farci censurare... non sono d'accordo. A mio modo di vedere il forum è nato libero e libero deve restare!

Comunque il 20 un salto me lo faccio ;)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Perchè la Federico II mi ha risposto testualmente che "la conferenza da lei proposta porterebbe caos ed entropia ad uno stabile e funzionale sistema universitario".

Quando l'ho letto ho riso 2 minuti di orologio con gli altri in redazione.

Cmq si, ci sarò io e preparate pure tutte le domande, ci sara un question time per confrontarci...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti pareva!Ci dobbiamo sempre far riconoscere!!!:muro: :mad:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sdengo;103448":
Perfetto... il che equivale a consegnare alle alte sfere la possibilità di farci censurare... non sono d'accordo. A mio modo di vedere il forum è nato libero e libero deve restare!

Questo non può accadere, gli accordi con i presidi, accettati in tutta Italia (Genova, Palermo, Catania, ecc) prevedono libertà di critica e parola piene. Ovviamente nel rispoetto ed educazione ;)

Finche esiste Unimagazine esisterà la libertà di Parola: ho fatto parlare no globale e forza nuova, abbiamo ricevuto minacce di morte, bombe, e compagnia bella e vuoi che mi preoccupo di una censura di facoltà :D?
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sdengo;103448":
il che equivale a consegnare alle alte sfere la possibilità di farci censurare...
C'è qst possibilità?:(
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok Roby già mi hai risposto.

"beltipo;103453":
, abbiamo ricevuto minacce di morte, bombe, e compagnia bella
:eek: :eek: :eek: :eek: Oddio ma davvero dici???
In ke mondo viviamo!!!:muro:
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy;103454":
C'è qst possibilità?:(

Roberto dice di no... ma considera che se autorizzano che il link al forum venga messo sul sito della facoltà, beh... sicuramente qualcosa in cambio dagli studenti vorranno... Ad esempio: metti che uno fa una critica bella e circostanziata al preside o a chi per lui, secondo te quelli si staranno con le mani in mano? Poi, mica sono masochisti che vanno a mettere sul proprio sito un link ad un forum caratterizzato da critiche anche feroci? Ragà, io l'ambiente dell'informazione lo conosco benino... succede questo ed altro!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Pensa che a Catania le critiche feroci, (ma che ho dovuto mazzuliare per farle anche educate) hanno risolto molti problemi di facoltà...grazie all'aiuto del preside.
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vabbè su qst hai ragione xò penso ke Roberto saprà come fare in qst caso.
Certo ke sarebbe un gran peccato nn potersi esprimere così liberamente come facciamo ora!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti, cerkiamo di vederla dal lato positivo qst cosa!
Potremmo cercare, nn dico di risolvere, ma almeno di dare voce a tutti i problemi ke ci sn nella ns facoltà, sxando in qlcs di buono!
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Pensa che a Catania le critiche feroci, (ma che ho dovuto mazzuliare per farle anche educate) hanno risolto molti problemi di facoltà...grazie all'aiuto del preside.

Infatti ho letto alcuni post del preside!!!!

Comunque penso che sia una cosa utilissima e non soggetta a censure. Stai tranquillo Sdengo, se poi ciò avvenisse ne andrebbe a perdere chi attua censure e non certo chi cerca di creare un luogo di informazione universitaria.
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Pueblo_unido;103482":
Stai tranquillo Sdengo, se poi ciò avvenisse ne andrebbe a perdere chi attua censure e non certo chi cerca di creare un luogo di informazione universitaria.

Guarda Davide, io ho fatto una constatazione del genere perchè so come funzionano 'ste cose e come si articolano certe dinamiche. Anche se sono dell'idea che il forum anche allo stato attuale è ampiamente noto (e letto) dalle alte sfere...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23852 Punti