• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • un semplice, spassionato consiglio.... inglese o francese

streghetta2985-votailprof
streghetta2985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
devo sostenere l'esame di lingua solo che sono indecisa tra inglese e francese....mi preoccupa la questione pronuncia perkè è da un pò di tempo che nn parlo in qst due lingue......io sn dell'amministrazione quindi nn mi avvio alla carriera diplomatica.....mi affido ai vostri consigli ciao e grazie!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fatti inglese...
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io consiglierei inglese..
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Inglese tutta la vita!!!......se poi capiti con Pennarola, :D bravissima donna, e riesci , se è possibile, ad evitare la Di Martino :cartellinorosso: (la mia esperienza non è stata "gradevole)........meglio ancora!
In bocca al lupo
Mario
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Streghetta2985;100283":
devo sostenere l'esame di lingua solo che sono indecisa tra inglese e francese....mi preoccupa la questione pronuncia perkè è da un pò di tempo che nn parlo in qst due lingue......io sn dell'amministrazione quindi nn mi avvio alla carriera diplomatica.....mi affido ai vostri consigli ciao e grazie!

Quando sostenni inglese alla triennale, si veniva affidati alla Pennarola o alla Polese in base agli anni di Inglese sostenuti alle scuole superiori... in sostanza, chi alle superiori aveva fatto inglese andava con la Pennarola che teneva il corso c.d. "avanzato", mentre gli altri capitavano con la Polese. Non so adesso come funzioni...
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sdengo;100328":
Quando sostenni inglese alla triennale, si veniva affidati alla Pennarola o alla Polese in base agli anni di Inglese sostenuti alle scuole superiori... in sostanza, chi alle superiori aveva fatto inglese andava con la Pennarola che teneva il corso c.d. "avanzato", mentre gli altri capitavano con la Polese. Non so adesso come funzioni...
Quando mi iscrissi io la divisione di cattedra si faceva attraverso il "pleasement test", con il quale individuavano il tuo grado di conoscenza della lingua.
Adesso invece le prof sono "bloccate" per corso di laurea...
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io ho dovuto fare il placement test...in base al tuo grado di conoscenza venivi affidato all'una o all'altra!
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
si.. anch'io l'ho fatto il placement test... però se pure non l'avessi fratto sarei lo stesso stato assegnato alla pennarola...
trotsky-votailprof
trotsky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho fatto inglese (8 cfu) e francese (6 cfu) e febbraio ed onestamente ti consiglierei inglese se lo fai con la Pennarola oppure meglio francese se lo fai con la Fabbricino e conosci le basi della grammatica francese...mi spiego meglio...partiamo da inglese:le cattedre da quest'anno dovrebbero essere cosi suddivise Pennarola per sci. pol. dell'amministrazione e Polese (che è un bel pò piu esigente) per scienze politiche...ma negli ultimi appelli siccome le cattedre sono ruotate rispetto l'anno scorso vi è stata molta confusione e molti studenti (tra cui io) sono riusciti a fare l'esame con la Pennarola...quindi il mio consiglio è di andare a chiedere direttamente in dipartimento...ma se mastichi l'inglese,hai la Pennarola e segui un pò le lettrici non dovresti avere problemi a passare l'esame...per quanto riguarda francese behh...la Fabbricino è sicuramente una delle prof piu buone che c'è in questa facolta...se passi lo scritto all'orale (a me lo fece fare in italiano) non boccia mai anche se ti ripeto io l'ho fatto da 6 cfu.....una cosa cmq che ho capito da entrambi gli esami è che puntano molto sulla parte grammaticale...accettando anche lacune dal punto di vista della pronuncia...cmq..tutto è relativo.....ma se ci sono riuscito io che non parlo bene neanche l'italiano a passare indenne ad entrambi potrebbe riuscirci chiunque...questo te lo assicuro....ciao
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qual è la materia ke hai fatto alle superiori?
oppurre quale ricordi meglio?
opta x qll!
Cmq ank'io ti consiglio inglese...ank'io sn dell'amministrazione e lo feci con pennarola...bravissima prof, ma ovviamente bisogna studiare!
facci sapere.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti