anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, sono Roberto piacere di conoscervi.
Permettete? Seguo questa "famiglia" del forum da circa un anno e devo dire che l'ho vista crescere, e svilupparsi in ottimo modo. Mi piace lo spirito che c'è diciamo.

Ho seguito tutte le vicende, i tempi dedicati dai fondatori che si riducono, i servizi che qualcuno vorrebbe, le battute, i topic in generale. Ho sempre ammirato la dedizione e il senso di appartenenza: una cosa che viene solo quando le cose partono dal basso.

Io ho un esperienza analoga, ho cominciato con un piccolo forum, che poi piano piano è cresciuto, offrendo sempre di piu, dedicandogli tutto il mio tempo, e ripagato solo da chi nel forum scrive "amo fare parte di questo forum". Poi sono venuti gli aiuti, gli appunti, e molte altre cose.

No, non è che sono il proprietario della Valle degli Orti, è che mi piace quello faccio :) per questo ne parlo cosi.

Perche vi scrivo queste cose? Perchè da ultimo i creatori del sito/forum stavano pensando di dismettere l'idea. Non trovavano come proseguire dato che ormai erano vicini alla laurea, e non volevano che il progetto morisse o si "snaturasse". Si sarebbe potuta provare l'autarchia, ma sarebbe stato molto più complesso.

Ecco cosi che ho fatto la mia proposta a Sman e Dreamer "guardate come lavoriamo,se vi piace, vi garantisco che la passione che metto in ciò che faccio, sarà la stessa che mettero nel vostro forum".

Ci hanno pensato, hanno visto cosa faccio e come, hanno visto cosa garantivo al loro progetto (che capisco essere come un figlio) ed hanno detto: "passiamo il testimone".

Ed eccoci qua, con me, loro, voi, tutti insieme. Ho ritenuto giusto presentarmi perche non sono un entità aliena, sono una persone in carne ed ossa, che ama ciò che fa, come voi amamte il forum. E che ha il massimo rispetto per chi ha contribuito alla comunità in questi anni. Cioè voi.

Cosa accade con questo passaggio di testimone? Semplice, adesso avremo tutti di più, senza nessuna complicazione. In che modo? Ho grandi progetti di crescita, che vi presento e che vorrei vedessimo insieme.

Intanto vorrei passare tutti i messaggi e le registrazioni su una nuova piattaforma: è piu semplice, ha più funzioni, è piu veloce, ha piu spazi. Dal mercatino, allo spazio chiacchiere, dalla sezione appunti, alla wikipedia, a...molto altro. Voi non dovete fare niente: come usate il forum ora, lo userete in futuro. Come trovate tutti i messaggi li troverete ora. Cambia solo il guscio, che migliora.

Per la parte editoriale mi sono detto: visto che il mio progetto è anche un quotidiano, perchè non creare un edizione locale su Napoli in modo da dare piu notizie? Fare scrivere chi l'università la vive? Fare trovare quello che si cerca e che è diviso tra cento miliardi di pagine? Insomma, perche non coinvolgere voi ancora di piu?

Per ora mi fermo qui, aggiungendo solo che di là l'altra famiglia di utenti vi aspetta: ho gia accennato loro l'idea e sono felici. Che ne dite, facciamo questa famiglia allargata? :lol:

Ditemi la vostra, sono qui per voi e se volete venite a farmi una visita: QUI
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non so mi sembra ci sia troppa confusione da parte dei gestori... prima lanciano un concorso x un nuovo moderatore :shock: e poi spariscono e arrivi tu... niente di personale con te, anzi ben vengano queste iniziative, però un po' più di chiarezza da parte di sman e dreamer sarebbe gradita...

a quanto vedo dal link ke hai messo sei di unimagazine e il forum lì di scienze politike esiste già da 1 annetto... sicuramente "di là" offrite molte più cose e la veste grafica è migliore però qui mi sembra ke funzioni meglio poikè meno dispesivo.... inoltre non siamo riusciti a trasferire lì il forum l'anno scorso poikè si sarebbero persi i topic e figurati adesso ke sono aumentati tantissimo così come gli utenti... ormai qui siamo una "famiglia" e credo ke per tutti è difficile lasciare la propria "casa"... certo se tutti sono daccordo si potrebbe provare a fare sto cambiamento...
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao, in realtà il "concorso" moderatori è valido, perchè c'è bisogno di un nuovo moderatore..cambiare veste non ne fa venire meno il biosgno anzi--e inoltre tutto continua a funzionare come adesso.

Per il resto dei tuoi dubbi posso dirti che ci siamo organizzati diversamente e questa volta trasferiremo tutti i messaggi e tutte le registrsazioni. Insomma non ti accorgerai della differenza: un forum avrai qui, un'altro avrai li.

Ci tengo a sottolineare che non c'è un qui e un li, non ci sarà un trasloco, solo uno spostamento fisico quanto piu indolore possibile. Ma come usi il forum continuerai a fare, cosi come trovi tutto continuerai a trovarlo. Non troverai meno cose, ne troverai di più.

Ps i gestori non sono spariti, sono on line regolarmente solo che non sono qui spesso come prima, ecco perchè ci sono io. Insomma spero tu possa credere al fatto che io voglio che la famiglia continui a crescere, dandogli tutto ciò che gli serve...

Ps2: non sei felice che il forum possa crescere ancora di piu? Pensa che adesso stiamo provando anche ad avere il ricoonscimento della nostra facoltà. Nelle altre facoltà dove è gia accaduto i ragazzi hanno avuto ottimi benefici, con il forum che oltre ad aiutarli risolveva problemi di facoltà, segreteria ecc ecc...
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Roberto":
Per il resto dei tuoi dubbi posso dirti che ci siamo organizzati diversamente e questa volta trasferiremo tutti i messaggi e tutte le registrsazioni.
allora se è così non credo ci siano problemi...

"Roberto":
Ps i gestori non sono spariti, sono on line regolarmente solo che non sono qui spesso come prima, ecco perchè ci sono io.
vabbè questo lo dici tu... io lascerei rispondere loro quando possono... prima o poi se lo faranno un giro sul forum...

"Roberto":
Ps2: non sei felice che il forum possa crescere ancora di piu? Pensa che adesso stiamo provando anche ad avere il ricoonscimento della nostra facoltà. Nelle altre facoltà dove è gia accaduto i ragazzi hanno avuto ottimi benefici, con il forum che oltre ad aiutarli risolveva problemi di facoltà, segreteria ecc ecc...
sicuramente sarebbe ottimo ottenere un riconoscimento della facoltà e una crescita ancora maggiore del forum... credi sia possibile?

curiosità... ma tu sei iscritto a scienze politike?

ciao!
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eccomi!

Io ero un ex studente, ma non di sc. politiche. Ho usato nostra perchè mi viene spontaneo considerarla anche mia...è quel concetto di famiglia cui acennavo prima...

Per il riconoscimento ci stiamo lavorando: conisdera che offriamo delle garanzie scritte alla facoltà, ma non è cosi immediato. I processi istituzionali prendono sempre tempo...

Per il resto sono a disposizione per dubbi, domande ecc!!
Fatevi sentire tutti!!
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io nn sono d'accordo per il nuovo forum!
Qui c'è tutto qll ke ci serve ed abbiamo serve trovato tutto qll ke ci serviva!
Il nuovo sarà sicuramente più dispersivo e si creerà molta confusione!
E anke se l'altro sarà più bello esteticamente, KI SE NE FREGA!
Io, come sono sicura tanti altri, siamo affezionati a tutto di qst forum!!!
Ha sempre funzionato proprio xkè è semplice!
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao è giusto che ci siano le critiche, ma è anche giusto che si mantenga un atteggiamento aperto.

Alcune note alle tue obiezioni: non sarà piu disperisvo, perche sarà identico ad ora per organizzazione, argomenti ecc..insomma non troverete differenze.
La bellezza non è importante, la funzionalità si. Ecco perche non toccherei mai una cosa che funziona.

Vorrei anche sottolineare che non c'è qui è la, a parte i colori non vi sareste accorti del cambiamento se non per l'indirizzo. Insomma, questo non è perdere l'identità, ma anzi affermarla. Portare più studenti, avere piu notizie, fare valere di più la voce di tutti. Non va una cosa? C'è un prblema? Fai sentire la tua voce nel forum. Insomma vorrei che il forum pesasse sempre di piu nella facoltà, e per farlo ci vuole uno sviluppo...
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti...
Faccio parte di questo forum da un pò di tempo, ho visto e sono intervenuto in tanti argomenti...Ho dato dritte ed aiuti, ne ho ricevuti altrettanti!
Oramai posso dire che insieme a tutti gli iscritti attivi abbiamo contribuito ad accrescere l'efficienza del servizio, che oramai non ha eguali in numero di discussioni e di partecipanti attivi, ed è per questo che anche io sento di stare a casa mia, perchè la quasi totalità di noi è disponibile e cerca di aiutare chi ne ha bisogno nei limiti del possibile!
Ora posso dire che un aggiornamento grafico e di servizi sarebbe gradito credo un pò da tutti, ma se dobbiamo lasciare la "nostra casa" x una nuova c'è bisogno che l'accoglienza e i partecipanti siano gli stessi e alle stesse condizioni...
Dico questo perchè anche se quello di Unimagazine è ben strutturato, non ha l'intensità e la partecipazione del nostro forum dal momento che le ultime discussioni in merito alla vita universitaria sono un pò datate a quanto ho potuto notare!!!
Naturalmente si potrebbe trattare la proposta, anche se però credo un pò tutti e in particolar modo noi 6 avremmo voluto che la notizia ci arrivasse direttamente da DrEaMeR e Sman...Niente contro di te Roberto, che sia chiaro...
Un Saluto, Christian!
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Christian,

il senso di appartenenza che avete sviluppato è unico per voi. Ed è per questo che infatti sottolineo che nel passaggio non perderai nulla. Non perderai l'archivio, i tuoi messaggi, le persone. Potrai entrare con il tuo nome e la tua password e trovare il forum cosi come è ADESSO.

L'aggiornamento grafico, è davvero la minor cosa, quello che conta è che adesso il forum davvero decolli ancora di più. Non vorresti ad esempio che fosse la voce ufficiale della tua facoltà dopo tutto il tempo che gli hai dedicato? Non vorresti ad esempio mettere gli appunti on line per tutti?
Insomma non vorresti fare della tua casetta virtuale il massimo?

Per l'appunto sull'attività del forum: non ti chiedo di trasferire, troverai già tutto li e a parte i colori e le cose in più non noterai differenze.

Per Sman e Dreamer, mi sono permesso di anticipare io la cosa, ma non credo tarderanno a farsi sentire. Insomma, io non sono qui a dirvi cosa fare, sono qui per migliorare un forum, e darvi un aiuto che viene dai miei anni di esperienza. Tutto qui...

Potrò contare sul vostro aiuto per fare diventare ciò che è grande, grandissimo?
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Roberto.

Mi chiamo Davide e faccio parte di un collettivo studentesco venutosi a creare in questi giorni nella nostra facoltà. Non ti sto a spiegare la parte socioculturale della nostra iniziativa, ma vorrei soffermarmi so ciò che tu intendevi nel tuo primo intervento.

Ammiro il tuo spirito di "innovazione". Ed è per questo che volevo semplicemente invitarti nel nostro (inteso come collettivo e come facoltà) forum. Spero che tu sia presente e arricchisca i nostri contenuti (visto la tua esperienza).

Il forum si trova all'indirizzo http://www.migliorforum.com/collettivonapolilibera

Sarai benvenuto
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Certo, mi farebbe piacere intervenire. Devo dirti però che il tempo purtroppo è limitato, e quindi potrò esserci relativamente...

Mi aspetto anche una vostra partecipazione attiva nel forum rinnovato.

Incidentalmente, a noi piace aiutare le iniziative a crescere e svilupparsi. Se aveste qualche idea e magari volete un consiglio, una mano, qualsiasi cosa...fatemi sapere.

Fare rete, è la cosa piu importante.

Il mio msn è mail_placeholder
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io penso che se apporti dei miglioramenti e non cancelli nulla del vecchio non ci sia niente di male, anzi... magari potremmo aprire più discussioni anche su temi che non riguardano la didattica... ho dato uno sguardo al sito di giurisprudenza e devo dire che è fatto davvero bene. Ci sono varie sezioni e si parla di tutto, dai programmi alle date ai professossori. In più ci sono sezioni dedicate all'attualità, alla politica e, perchè no, anche al sesso! Prendiamo esempio e miglioriamoci...
L'unica domanda è: ma cambierà l'indirizzo?
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cambierà l'indirizzo? Si. Cos'è piu facile ricordare cjb.forum.net/èposting&replyedit=1333ecc ecc o unimgazine.it/forums/federicoII/scienzepolitiche?

Cmq saranno aggiornati gli indirizzi.

A proposito di progetti: se controlli ad esempio sulla sezione dedicata a scienze poltiiche a Catania, vedrai che persino il Preside usa il forum per spiegare e aiutare i ragazzi. Prende spunti, convoca e chiama i rappresnetanti, e i rappresentanti raccolgono le lamentele dei ragazzi.

QUando faremo il passaggio prova a fare una domanda diretta e chiedere quante cose hanno risolto. Un esempio su tutti: non c'era il vademecum per un corso di laurea, ebbene i ragazzi lo hanno fatto da soli con la wikipedia.

Ps posso dire che sono molto contento di un forum dove puoi esprorre il simbolo dei collettivi, quello di An, e l'atmosfera è sempre serena? Da me accade lo stesso, ed è una cosa che non speravo di trovare altrove...
^dreamer^-votailprof
^dreamer^-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8) Cari miei ,
lo so che non vi dedico più tanto tempo e che ormai molti di voi sono più presenti di noi moderatori.... ma proprio per questo è stato indetto un concorso moderatori che è ancora valido e che non prende il via per il semplice fatto che le adesioni a mio parere sono un po' pochine....
Ma per questo troveremo una soluzione..... Quanto riguarda il nuovo volto del forum .... abbiamo risolto i problemi che non ci avevano permesso l'anno scorso di sposarci con unimegazine... e sembra che riusciremo ad annettere il nostro forum con tutti i topic le registrazioni e tutto nella loro cornice.... per voi non cambierà nulla...anzi avrete altri servizi esterni al forum come appunti e tanto altro.... per noi meno lavoro sul sito che ormai cadeva in abbandono...
Risottolineo che a voi non cambierà assolutamente nulla...saranno presenti tutti i topic,tutte le registrazioni , tutto.... ma avremo il supporto di una piattaforma nazionale che ci da molte più possibilità di estensione.
Io e Sman, inutile sottolineare siamo prossimi alla laurea e ormai con poco tempo da poter dedicare a questa nostra "creatura"... con questo matrimonio andremo a guadagnarci tutti : in tempo, in servizi, in possibilità, in visibilità e più siamo meglio è..... giusto?
Ringrazio tutti quelli che considerano questo forum una cosa stupenda.... e vi aguro la buonanotte vista l'ora a cui scrivo.... un saluto ?DrEaMeR^
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I chiarimenti sono stati molto esaustivi ed è per questo che dal mio canto non posso fare altro che appoggiare moralmente il progetto...
Sposo l'idea in pieno per quanto mi riguarda dato che l'unica cosa che mi interessava era quella di continuare ad avere l'atmosfera che si è instaurata col tempo in questo forum...e poi diciamoci la verità, dal momento che questo forum è riuscito ad ottenere forti adesioni, la cosa giusta x noi studenti sarebbe quella di avere un pò più di "voce virtuale" in capitolo nei confronti del sistema universitario, e magari chissà, viaggiando un pò con la testa, riuscire ad ottenere il risultato ottenuto dalla nostra medesima facoltà di Catania...
Un Saluto!
P.S. X Roberto: I simboli politici non hanno mai creato problemi per quanto mi riguarda. Sono stati sempre usati un pò da tutti, e siamo sempre riusciti a convivere senza grossi problemi...Quindi No Problem 8)

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti