• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • TESI CON D\'ALESSIO - assistente Graziosi (storia contemporanea)

radiohead-votailprof
radiohead-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No non è il cantante, ma l'assistente del prof. Graziosi (storia contemporanea) a cui lo stesso prof mi ha affidato per la tesi.

Come lo vedete ?
Una mezza puzza ?

Ditemi la vostra.. io sono un pò sfiduciato :°
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me quel tipo piace tanto...sarà impressione femminile, ma credo sia molto colto...e davvero molto disponibile...se nn odiassi la materia, la farei molto volentieri con lui:D:D:D
(e ci sn almeno altre due ragazze ke sicuramente la pensano come me...:D)
ricciola84-votailprof
ricciola84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non ne ho un'esperienza diretta perché, in quanto tesista sulla storia sovietica, sono stata affidata direttamente al professore..ma per quel che mi è sembrato di capire in quella cattedra caschi sempre bene, a chiunque tu debba far riferimento per il tuo lavoro, dal momento che sono tutti sempre estremamente disponibili e davvero competenti..Con D'Alessio ho seguito alcune lezioni del corso alcuni anni fa e mi è sembrato molto, ma molto preparato, un pò esigente, forse, ma di sicuro pronto a farti lavorare bene e con tranquillità
Secondo me ti andrà alla grande...quindi in bocca al lupo per la tesi
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"radiohead;99978":
No non è il cantante...

soprattutto perchè si chiama G.D'alessio, mi inquieterei :D

cmq io seguii qualche lezione e non mi sembrava impreparato...ma di più non saprei ^^ mi sembra sia specializzato per quanto riguarda l'europa dell'est.......se non erro........o l'Italia.....mmmmmm...non ricordo più!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per esperienza personale posso dirti che è un ottimo ricercatore e che, cosa piuttosto rara da queste parti, ama il suo lavoro. Ho seguito con lui il corso di storia dell'europa contemporanea e, nel preparare la tesina da portare all'esame, ci ha sostanzialmente indirizzato lui nella scelta del materiale bibliografico. Quindi credo possa andare tranquillamente a chiedergli la tesi. ;)
chenap-votailprof
chenap-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io dovrei fare la tesi con D'Alessio... fa un po impressione dirlo così.

Cmq mi è sembrato molto competente. Gli ho detto l'argomento che volevo affrontare (Risorgimento e crollo del Regneo Due Sicilie) e lui subito mi ha snocciolato 5 o 6 testi con relativi autori da trovare in biblioteca.
Spero non sia troppo esigente...
Cmq credo che siamo in due a fare la tesi con lui perché il prof. Graziosi nell'affidarmi a lui ha detto che aveva un solo tesista.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma si tratta di un prof influente poi in seduta di laurea? per quanto riguarda i punti...(intendo graziosi...credo ci si riferisca a lui, in seudta, anche facendo la tesi con d'alessio, no?)
chenap-votailprof
chenap-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io avevo interrotto il lavoro di tesi con lui a Novembre per preparare gli ultimi esami.
ora che li ho finiti vorrei cominciare il lavoro.
Ho mandato una mail giovedì e non ho ricevuto ancora risposte. Negli orari di ricevimento non è presente il suo nominativo. Sapete dirmi quando c'è in Dipartimento?
Grazie
miss fiore-votailprof
miss fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se non erro il 28 riceve,ho letto il foglio appeso alla porta ma non vorrei fare una gaffe e farti andare in dipartimento inutilmente
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader