imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dando uno sguardo ai miei dati su ESIS ho notato che c'è una voce indicata come fascia di pagamento.La fascia di pagamento è diversa dalla fascia assegnata.A cosa bisogna far riferimento?Perchè esiste la voce fascia assegnata e fascia di pagamento?
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusami non ho capito bene cosa è successo! ti da due fasce diverse tra quella assegnata e quella da pagare?
Rispondi Cita Salva
Proprio così.Il fatto che questa cosa è capitata anche ad altri ragazzi della facoltà.Abbiamo chiesto spiegazione in segreteria questa mattina e ci hanno risposto con molta arroganza che una cosa di questo tipo è impossibile.Io già ho pagato le tasse.Questa stranezza mi è stata fatta notare da una mia amica quando purtroppo già ero andato in banca.Nel mio caso la fascia di pagamento è più bassa della fascia assegnata.La differenza nel mio caso sarebbe di circa 50 euro che spero di non aver regalato alla facoltà.Nel caso della mia amica la differenza è ben più marcata,poichè tra la fascia assegnata e la fascia di pagamento ci sono ben 10 fasce di differenza.Ora se magari anche voi andate su ESIS e controllate i vostri dati così almeno capisco se il mio caso(e quello dei miei amici) è un caso isolato oppure se è una cosa che rientra nella normalità
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
nel senso che ad esempio te risulti XIII fascia ed il bollettino è XI-XV fascia?

chiamami magari ci vediamo da vicino è più semplice da capire sto problema che finora nessuno mi aveva mai segnalato
Rispondi Cita Salva
"Inversi":
nel senso che ad esempio te risulti XIII fascia ed il bollettino è XI-XV fascia?
chiamami magari ci vediamo da vicino è più semplice da capire sto problema che finora nessuno mi aveva mai segnalato

Allora sui bollettini che mi sono arrivati a casa è stampata la fascia di assegnazione.Il dubbio sorge dal fatto che su ESIS vengono segnalate due fasce.La normale fascia di assegnazione e poi c'è questa fascia di pagamento,fascia di pagamento che risulta più bassa della normale fascia di assegnazione.Domani mattina sto in facoltà,se ti trovo ti faccio vedere i miei dati
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ci sono in facoltà magari quando arrivi mi chiami 3478443903
Rispondi Cita Salva
OK.Grazie :wink:
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Inversi, scusami se approfitto della tua disponibilità, ma in segreteria sono sempre sfuggenti e non ho capito bene...
Sono V.O. 399 e mi manca un esame ke sosterrò tra dicembre (se esce la data) e gennnaio, max febbraio e per questo vorrei e conto di laurearmi entro marzo. Come mi devo comportare col pagamento della prima rata? In segreteria mi hanno detto ke posso anke non pagarla perkè sono "coperto" cmq fino a marzo, ma se non mi laureo entro marzo poi devo pagare pure la mora, ti risulta? E se dovessi finire solo gli esami entro marzo e non riuscirmi quindi a laurearmi per tale mese, ke succede poi?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Antonio.
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora antonio le tasse pagate l'anno scorso ti permettono di sostenere esami fino al 31 marzo, quindi se termini gli esami entro quella data non devi affatto pagare le tasse! ti dirò di più se utilizzi una seduta di laurea prima del 31 marzo non pagherai nemmeno le tasse per la seduta di laurea (eccezion fatta per le due marche da bollo da apporre sulla richiesta della pergamena e sulla prenotazione della seduta da consegnare in segreteria entro il 20 dicembre per coloro i quali vogliono laurearsi prima di marzo, entro il 20 marzo per coloro i quali vogliono laurearsi dopo marzo...cmq basta ritirare il plico con le istruzioni per la laurea allo sportello di segreteria ed è tutto spiegato bene nel dettaglio!) se finisci gli esami entro marzo non devi pagare le tasse della prima rata ma dovrai pagare solo la tassa della seduta di laurea circa 130€ se non erro! quindi il pagamento della prima rata è necessario solo se pensi di dover estendere la tua vita universitaria oltre il 31 marzo! la mora si applica nel caso che tu non paghi ora e dopo il 31 marzo sei costretto ad iscriverti tramite una procedura particolare dopo i termini di fine iscrizione per terminare gli esami!
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie tante Luigi, come al solito sei gentilissimo.
silvio81-votailprof
silvio81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusa Inversi ma anche io sto nella stessa situazione di Antonio solo che io ho gia pagato le tasse anche di quest'anno credendo che altrimenti non mi sarei trovato in regola per laurearmi entro marzo.....ora secondo quello che hai detto non dovevo farlo...posso chiedere un rimborso o li ho persi????
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
puoi chiedere un rimborso ovviamente al netto delle tasse per la seduta di laurea se ti laurei dopo marzo. ci vorrà un pò per riavere i soldi ma li riavrai ma ti conviene comunque attendere di esserti laureato!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader