• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • STUDENTE/LAVORATORE info preliminari

peppepinto-votailprof
peppepinto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO A TUTTI!
Pubblico di nuovo il messaggio lasciato sul forum di scienze dell'amministraizone, sperando che qui avrò qualche risposta...visto che molti esami sono in comune.

Premesso che ho pensato di iscrivermi da quest'anno a Scienze Politiche dell'Amminstrazione;

Premesso che lavoro e non potrò sempre seguire i corsi;

Volevo sapere da voi, per esperienza, se è consigliabile seguire o meno e se vi sono esami con frequenza obbligatoria?

Volevo sapere anche se esistono esami dove si fanno delle prove intercoso, e se a queste prove sono ammessi solo i frequentanti o tutti?

Secondo voi è più semplice scienze dell'amministrazione della Federico II o Scenze dell'Amministrazione della Parthenope? A me, visti i programmi, che alla Federico II vi siano 16 esami, mentre alla Parthenope circa 26! sembrerebbe che la arthenope dovrebbe essere più lunga!
Poi non so. Ditemi voi!!!

ULTIMA COSA?
Sapete qualcosa riguardo al riconoscimento dei Crediti Formativi? Io ho l'ECDL (patente europea del computer) e sono dipendente del Ministero della Giustizia...

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Giuseppe
kalab85-votailprof
kalab85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehy ciao... beh io sono studi internazionali ma o amici a pubbliv.amm. beh come ramo di studi è molto pesantella. amminostrativo, penale... tra partenophe e fede?? se vuoi fare prima vai alla seconda 26 esami da da 5..4 cfu da noi il minimo sono 8 o 9 ..spero d'esserti stato d aiuto ciao
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'ECDL te la convalidano...il problema è quando...io sto ancora aspettando
kartika12-votailprof
kartika12-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
pur essendo di scienze politiche ti posso dire che al primo anno, se puoi, dovresti seguire Statistica per facilitarti lo studio (premetto che la frequenza non è obbligatoria ma aiuta molto a capire e superare senza difficoltà un esame che, studiato da autodidatta, risulterebbe ostico).
Visto che lavori per un Ministero sicuramente ti riconosceranno dei crediti formativi. Per il riconoscimento degli stessi devi presentare istanza in segreteria.
Se non sbaglio dovresti avere Storia contemporanea al I° anno. Il prof., di norma, fa fare 2 prove intercorso alle quali possono partecipare anche chi non frequenta e, se i voti ti soddisfano, puoi confermarli senza sostenere l'orale.
Per il momento non mi viene in mente altro...cmq ti consiglio la Federico II, vuoi che sia solo per un fattore psicologico, ma con 16 esami il traguardo lo vedi molto più vicino.
Se ti può confortare, ho un amico che come te lavora, ha frequentato poco e quest'anno si è l'aureato, dopo soli 3 anni, in Scienze della Pubblica Amministrazione...
peppepinto-votailprof
peppepinto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti delle risposte...

Soprattutto a kartika12 che mi ha molto rincuorato...

Giuseppe
kartika12-votailprof
kartika12-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma figurati, per tanto poco...piuttosto, facci sapere se sarai dei nostri! :D
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
PEPPINTO, io sono studnte lavoratore da 5 anni se vuoi un po di consigli e info contattami pure...se vuoi anche sul mio msn prsonale:marcello-84@hotmail.it
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP