• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • storia economica - diritto internazionale

piccolaresi-votailprof
piccolaresi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi, devo sostenere storia economica e diritto internazionale, volevo chiedervi un po' di cose: per entrambi ci sono i corsi al primo semestre mi conviene seguirli? Ho parlato con alcune persone che mi hanno un po' intimorita per le due prof che tengono questi due corsi (De Matteis e Vassalli), sono davvero così terribili? Ma la Vassalli non doveva andare in pensione a dicembre?
Se riusciste a darmi più info possibili su questi due esami (prof.ecc..) ve ne sarei grata.

A presto.
Buon inizio corsi a tutti.
dora1983-votailprof
dora1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao piccola resi!Dunque,io ho sostenuto l'esame di storia economica ma con la prof. Assante ma posso lo stesso consolarti perchè, per quello che ne so io, è vero sì che la prof De MAtteis è abbastanza esigente e severa,ma se ti prepari davvero bene e sei competente l'esame lo superi,stai tranquilla.Per la Vassalli non credo ci sia bisogno che ti ripeta quello che ormai sanno anche i muri in facoltà :D Dovessi scegliere tra i 2 corsi, io seguirei certamente Storia Economica
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La De Matteis fa storia economica dell'europa e non storia economica che invece è tenuto dalla Assante. Per diritto internazionale... che dire: in bocca al lupo!!! :-)
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La De Matteis da luglio è titolare di Storia Economica. Confermo quanto scritto da Dora, alla fine magari non ti mette trenta, è esigente..ma l'esame te lo da se sei preparato. Discorso a parte per la Talitha Vassalli di Dachenausen...già il nome...
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma è vero, come dice resi, che deve andare in pensione? :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica