• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Storia economica dell\'Europa DE MATTEIS

pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi devo sostenere Storia economica dell'Europa,non ho seguito il corso ma l'argomento non mi sembra tanto ostico...il problema è la De Matteis...ho parlato con varie persone e mi hanno detto che è terribile,addirittura 1pazza e che la media dei suoi bocciati è molto alta!!!devo dare credito a queste voci??qualcuno puo' darmi dei consigli x l'esame??mi hanno fatta molto spaventare..
grazie
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Pink...
Volevo dirti che io non ho fatto quest'esame, ma ho avuto modo di incontrare questa prof. a Storia Economica, dove lei in prima persona mi fece l'esame!
Sinceramente nei miei confronti fu molto fiscale e molto puntigliosa (pensa che andai dopo una fila di circa 10 persone consecutive bocciate da lei, ma a me andò bene...a parte il voto!)...
Quindi la mia esperienza non è stata delle migliori in quanto cercava sempre di mettermi in imbarazzo con la sua cavillosità, con le sue domande particolari, e con il suo snobbarti!!!
Però un mio amico ha fatto S.E. dell'europa e mi ha detto che con lui non si è comportata in modo molto ostile (non che sia stata una perla di bontà, intendiamoci...)
Quindi può darsi che, come molti prof., si comporta nel modo in cui si sente in quel momento e potrebbe andare a simpatia...ma resta il fatto che di base non è che sia accomodante (almeno dal punto di vista mio e di quello di alcune persone con cui mi sono confrontato)!!!
Un Saluto!
Rispondi Cita Salva
Volevo aggiungere una cosa...
In un altro topic hai detto che sei del curriculum politico-economico, vero?
Ora dato che anche io seguo quel curriculum volevo sapere dove hai preso quest'esame dato che nella guida x il nostro curriculum questo esame non c'è...Forse lo fai da 6 o da 3 CFU?
Ciao Ciao!
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anke io sentivo parlare male della de matteis prima dell'esame... ma poi l'ho fatto e mi è sembrata tranquillissima... certo devi avere studiato tutti gli argomenti e non sparare caxxate all'esame però poi non ha pregiudizi e ti da il voto ke meriti... io a st. economica con la assante avevo 26 e la de matteis mi ha messo 30 dicendomi in faccia "vedi ke io non guardo i voti precedenti e la media se no avrei dovuto metterti 26, ma visto ke hai studiato meriti 30"... inoltre un'altra volta ci sono andato a parlare al ricevimento per un esame ke hanno disattivato e devo sostenere ed è stata disponibilissima... in bocca al lupo e vai tranquilla!
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi...provero' a studiare bene e a tenere le dita incrociate
x Nonindifferente---->ho sostituito con storia economica dell'Europa l'esame di Economia delle decisioni d'impresa che come sai è stato disattivato
Rispondi Cita Salva
Ah ecco...
Ma scusa un attimo PINK, che tu sappia, Economia delle decisioni d'impresa può essere sostituito con qualsiasi esame o c'è una cerchia specifica?
Se è così mi diresti gentilmente con quali esami si può sostituire?
Grazie, un saluto!
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
io mi informai in presidenza e mi dissero che poteva essere sostituito con 1esame sempre in ambito economico quindi puoi scegliere tra:
Storia economica dell'Europa
Economia dello sviluppo
Economia sociale e del settore pubblico(con Musella,molti hanno optato x questo)
Microeconomia
Macroeconomia
Econ.aziendale....equalsiasi altro esame del genere
Rispondi Cita Salva
Grazie 1000 Pink mi sei stata molto d'aiuto e sei stata anche molto disponibile!!! :D
Un Saluto, Nonindifferente!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti