vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Volevo sapere il programma, i testi e com'è il professore per questo esame. Si prepara in un mese? Grazie a tutti...
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
P.S.: Sono una matricola 556 di Scienze Politiche, se dovesse servire a qualcosa...
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il testo è quello che trovi sulla guida... dovrebbe essere storia dell'economia mondiale. Di questo testo non devi studiare la parte relativa all'Italia (che sono più di 100 pagine). I prof sono tranquilli e se studi costantemente penso che in un mese ce la fai! In bocca al lupo
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie! Ma posso avere il titolo preciso del testo? La guida non ce l'ho... Confermato 100% che la parte relativa all'Italia non si porta? Altre chicche? E' un libro solo?
piccolaresi-votailprof
piccolaresi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La professoressa è Angiola De Matteis.
I testi di riferimento sono:"Storia dell'economia mondiale", autori vari.
Sulla guida non è scritto ma io ho seguito il corso e c'è anche una parte speciale , per chi deve sostenere l'esame da 9cfu. Comunque il testo è: Cipolla, "La storia economica".

in bocca a lupo
piccolaresi
iv-votailprof
iv-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Marluc79;130427":
Il testo è quello che trovi sulla guida... dovrebbe essere storia dell'economia mondiale. Di questo testo non devi studiare la parte relativa all'Italia (che sono più di 100 pagine). I prof sono tranquilli e se studi costantemente penso che in un mese ce la fai! In bocca al lupo

la prof è cambiata.. adesso è la de matteis (se non erro) e non mi sembra tanto tranquilla.
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
"piccolaresi;130431":
La professoressa è Angiola De Matteis.
I testi di riferimento sono:"Storia dell'economia mondiale", autori vari.
Sulla guida non è scritto ma io ho seguito il corso e c'è anche una parte speciale , per chi deve sostenere l'esame da 9cfu. Comunque il testo è: Cipolla, "La storia economica".

in bocca a lupo
piccolaresi

Grazie mille, gentilissima! Ma tu che hai seguito il corso, mi confermi che le pagine di "Storia dell'economia mondiale" riguardanti l'Italia non si portano all'esame? Come ti è sembrata la professoressa? In tutto quante pagine saranno (tra testo normale e parte speciale) all'incirca?

Grazie ancora, e scusa per il disturbo...
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah non sapevo fosse cambiata la professoressa... allora mi scuso!!! La De Matteis è un po' strana!
piccolaresi-votailprof
piccolaresi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora la prof non è sembrata normalissima, e su di lei ci sono varie leggende che non saprei confermarti, comunque diciamo che sembra un pò instabile. Lei non ha mai confermato la questione dell'Italia, ma sulla guida c'è scritto che quelle 100 pg non vanno fatte.
In tutto come pag..il manuale (togliendo l'Italia) sono un 300 pg, la parte speciale sono 115 pg.

a presto
Resi
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille a tutti ed in particolare a piccolaresi, davvero gentilissimi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email