• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • STORIA E IST. DEI PAESI AFRO-ASIATICI

bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è qualcuno che ha visto o dato l'esame di storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici (prof. MOSCA)??? Cosa mi potete dire, c'è qualcosa su cui insistono particolarmente? E com'è la profff? Grazie. 8)
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho dato un paio d'anni fa... a prima vista l'esame sembra difficile leggendo l'inizio del libro (io portavo il leone e il cacciatore) visti i 3.000 nomi di tribu etc... ma dopo un po mi resi conto ke era inutile leggere tutte quelle parti in cui si accennava a fatti assurdi e inciuci tra le tribu e così le ho saltate tutte... quindi studiati solo le parti in cui parla in generale della colonizzazione e decolonizzazione e delle altre faccende in generale, e quando vedi i capoversi (ke il libro stacca di una interlinea da quello precedente) che parlano di tribu mettici una bella sbarra sopra e ti passa la paura... poi se hai tempo da perdere leggiti anke quelli per cultura generale e se vuoi fare il tipo splendido con la prof all'esame... la parte speciale è tranquillissima ma a memoria d'uomo non si ricorda una sola domanda della prof su quel libro... la prof è il pane e anke tranquillissima di voti... io ci ho perso 12 giorni e ho avuto 27... un'ottimo rapporto voto/tempo... cià cià!
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio, soprattutto x la storia delle tribù! un saluto. 8)
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'avevo capito ke le tue perplessità erano su quei nomi assurdi di tribu ma soprattutto dei capitribu... cmq non ti preoccupare e poi fammi sapere come ti va... ciao!
Rispondi Cita Salva
non sono assurdi i nomi, è assurdo che venga segnalato un libro che ne contenga le liste intere!!!! cmq nn credo ke lo farò il 24, ma comincio a metterlo da parte per farlo alla prossima sessione (aprile? :x ) Saluti e ancora grazie.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email