• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • storia delle relazioni internazionali.....please aiutatemi!!

pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi sto studiando storia delle relazioni internazionali e credo(spero)di farlo a fine mese...tutti mi hanno detto che Pizzigallo è buono come il pane e + o meno anche gli assistenti....la materia mi piace abbastanza ma il programma è davvero vasto...guerre..date..trattati di pace..uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno che l'ha già fatto o lo sta studiando mi puo' dare 1consiglio????
Non c'è proprio niente che si potrebbe saltare tanto non lo chiedono mai????
Grazie
imported_francesca-votailprof
imported_francesca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo bisogna fare tutto il programma senza tralasciare nulla, certo la prima parte quella fino alla seconda guerra mondiale e il dopoguerra, poi i trattati seguiti alla prima e alla seconda guerra mondiale è la più importante, ma anche la parte che riguarda i fatti più vicini a noi la chiedono.
Io ho fatto l'esame un po di tempo fa e non so se si tratta dello stesso programma, ma ci sono domande sulla guerra in Vietnam, in Corea, e io ho avuto una domanda sulla prima guerra del golfo e sull'Afganistan.
Comunque il prof è bravo, ma bisogna studiare.
in bocca al lupo
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente l'ho preparato in una settimana, ma io sono un appassionato di storia e quindi mi è risultato facile.
i prof, tutti, sono tranquillissimi!!!
se non hai problemi con la storia, fallo!!!
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rospo":
sinceramente l'ho preparato in una settimana, ma io sono un appassionato di storia e quindi mi è risultato facile.
i prof, tutti, sono tranquillissimi!!!
se non hai problemi con la storia, fallo!!!
Confermo quanto detto da Rospo e aggiungo che davvero il prof e gli assistenti sono molto bravi, pensa che io lo feci con quello considerato più puntiglioso ma cmq x quanto mi riguarda era tranquillissimo...
Io ora non so se il programma è lo stesso, ma x prendere un bel voto è consigliabile avere una preparazione grossomodo completa!
Cmq alla fine stai tranqui tanto il motto del prof è quello di non bocciare mai...naturalmente devi avere un po di preparazione!
Un Saluto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email