• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • storia delle relazioni internazionali il 23 e diritto pubblico americano 24

rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
inizio a studiare oggi storia delle relazioni internazionali da 8cfu di pizzigallo

sono 12 giorni esatti

non punto al 30 o ad altro ma solo a prendermi l'esame...mi piace la storia ed ho letto molto bene del prof e del libro che e scorrevole ecc.ecc.

sono 400 pagine dite che vado tranquillo se studio abbastanza in 12 giorni per prendermi l'esame ?? insomma alla fine un 300 pagg le posso fare bene

cosa posso saltare al piu' ? della parte generale ??
io ci provo...

p.s. 2 il 24c'era diritto pubblico americano ma un libro quello dela de fransicciss e introvabile

mentre l'altro era 160 pagine

visto che sono studente lavoratore e non ho tempo :(
faro

solo storia delle relazioni internazionali....se mi date qualche aiutino vi sono super grato ! ;)

punto al 18 e punto a finire :) non ce la faccio piu' ...ho un eta'
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:DOgni tanto ritorni...
Cmq ank'io ho sentito parlare bene del prof., poi xò devi sapere tu le tue potenzialità, se ce la fai o no a farlo in 12 gg, lavoro e altro xmettendo!!!
Cmq il prof è buono, ma io so anke di persone ke se nn sapevano bene le cose, il prof le faceva ritornare...
Quindi ti consiglierei di nn farlo poi tanto suxficialmente, xkè ci tiene alla sua materia!
In bocca al lupo...;)
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se capiti con lui, è tranquilla la situazione, ti fa dire argomenti a piacere, gli assistenti rompono un pò di più, ce ne è una bionda che ad una mia amica le fece un sacco di domande. Alla fine le mise 30 cmq
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Pizzigallo ed i suoi assistenti per grandi linee cercano sempre di darti l'esame, ed è difficile anche che te lo diano con un voto basso...
Naturalmente non bisogna fare scena muta, ma ti dico che se capiti con lui in persona allora è vero che ti fa domande a piacere, quindi sarebbe l'ideale.
Pensa che io lo feci con l'assistente che aveva la più brutta reputazione tra tutti quelli presenti, ma alla fine l'esame lo superai ed anche con un bel voto senza molte difficoltà...
Cmq si sa, ognuno conosce le proprie potenzialità, ma se miri semplicemente a prenderti l'esame allora io credo che ce la puoi fare studiando bene in questi giorni...
In bocca al lupo! ;)
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma la parte speciale non la devi fare?
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
prova a fartelo così e magari ti dice bene e te lo prendi....
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Me;112869":
ma la parte speciale non la devi fare?

ma saltala tranquillo...
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
e se gliela chiedono scusa? :|
a me l'hanno chiesta...ed anche ad altri :|
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
in 12 gg meglio ke si concentra sulla parte generale ke è più importante della speciale...
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi dato che dovrei sostenere anch'io l'esame il 23 è vera sta cosa che per quanto riguarda il manuale la dispensa è più che sufficiente per prepararsi ???
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78;112895":
anke a me l'ha kiesta pizzigallo dopo ke ero passato con 30 e non l'avevo proprio aperta.... mi ha detto "ti dovrei mettere 29 ma ti metto cmq 30...." in 12 gg meglio ke si concentra sulla parte generale ke è più importante della speciale...

sì, questo sicuramente...volevo cmq dirglielo per correttezza ^^

dario, non saprei....qual è sta dispensa?
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
gia' quale e' questa dispensa ??
che non farebbe male :D

p.s. grazie a tutti
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi sono delle fotocopie che mi hanno passato...non so da dove siano partite o da dove siano state prese,quando c'era il corso ricordo che giravano parecchio...se evetualmente riesco a reperire il file ve le mando altrimenti quando ci si becca in facoltà fate le fotocopie
rocky-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma invece per diritto pubblico americano

riesco a trovare solo 1 testo
quello della de franciscis e del 1996 ed e fuori produzione ma che caxx! di universita'

e cioe consiglia almeno 100000 testi...non mi sembra normale questa qua...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9185 Punti

VIP