• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Storia delle relazioni internazionali 3 CFU

iramxx-votailprof
iramxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi vorrei sapere se posso sostenere l'esame di storia delle relazioni internazionali da 3 CFU essendo iscritta al nuovo ordinamento corso di laurea in scienze politiche dell'amministrazione. Nel mio piano di studi l'esame in questione compare tra quelli a scelta del terzo anno ma per 8 CFU.
Sono anche riuscita a prenotarmi per il 23 Luglio ma non so ora se la prenotazione riguarda l'esame da 8 CFU, quello da 3 CFU oppure è indifferente, xkè non è specificato. Il codice dell'esame è 10782.
Per favore help me!!! Grazie.
streghetta2985-votailprof
streghetta2985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao iramxx anche io sono di s.pol.dell'amministrazione e mi sono prenotata con lo stesso codice e anche io lo devo sostenere da 8cfu.io credo che sia il codice giusto in quanto nel piano generale( nn sò se hai notato) compare qst esame due volte con due codici distinti,ma se clicchi sopra all'altro codice ti dice che l'esame nn appartiene al piano di studi...quindi deduco che 10782 è il codice esatto per noi dell'amministrazione....
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"iramxx;113158":
Ragazzi vorrei sapere se posso sostenere l'esame di storia delle relazioni internazionali da 3 CFU essendo iscritta al nuovo ordinamento corso di laurea in scienze politiche dell'amministrazione. Nel mio piano di studi l'esame in questione compare tra quelli a scelta del terzo anno ma per 8 CFU.
Iramxx puoi sostenerlo tranquillamente, ma naturalmente non lo devi aver fatto e non lo dovrai fare da 8 CFU...
iramxx-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi grazie x avermi risposto, ero davvero preoccupata!!!

Christian quindi visto che ho scelto di fare l'esame da 3 CFU in sede d'esame gli studenti saranno divisi in vari gruppi durante l'appello (quelli ke sosterranno l'esame da 8 CFU, da 9 CFU, da 3CFU ecc.) oppure dovrò comunicare la mia scelta al Prof quando arriva il mio turno?
Per favore risp. Grazie.
Rispondi Cita Salva
Guarda Maria che ho visto su esis dove ci sono tutti i codici, e per questo esame da 3CFU ho trovato questo codice: 21794
Prova a prenotarti con questo, e se proprio nn ci riesci allora dillo direttamente al prof!
Ciao ciao :)
iramxx-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Nonindifferente;113192":
Guarda Maria che ho visto su esis dove ci sono tutti i codici, e per questo esame da 3CFU ho trovato questo codice: 21794 Prova a prenotarti con questo, e se proprio nn ci riesci allora dillo direttamente al prof!
Ciao ciao :)

Christian ti ringrazio per la disponibilità. Purtroppo con il codice che mi hai dato tu non riesco a prenotarmi, anzi mi dice che l'insegnamento non appartiene al mio piano di studio.
Sono riuscita a prenotarmi con il codice 10782 ma non so a quanti crediti corrisponde.
Credi che il prof mi faccia cmq sostenere l'esame da 3 CFU oppure non lo posso fare? Grazie ancora!!
Rispondi Cita Salva
"iramxx;113246":
Christian ti ringrazio per la disponibilità. Purtroppo con il codice che mi hai dato tu non riesco a prenotarmi, anzi mi dice che l'insegnamento non appartiene al mio piano di studio.
Sono riuscita a prenotarmi con il codice 10782 ma non so a quanti crediti corrisponde.
Credi che il prof mi faccia cmq sostenere l'esame da 3 CFU oppure non lo posso fare? Grazie ancora!!
In pratica dovresti andare in segreteria, esporre il problema e fartelo prenotare. Ma se in sostanza non hai tempo prenota quello da 8 CFU e poi quel giorno dici al prof che lo devi sostenere da 3...Non ci dovrebbero essere problemi! :)
iramxx-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ancora!
Rispondi Cita Salva
"iramxx;113344":
Grazie ancora!
Di nulla Maria...sempre a disposizione per quello che so :D
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Iramxx ho parlato col professore, ha detto che non è un problema basta che glielo fai presente al momento dell'esame,che se eventualmente dovresti essere tra quelli dei 8 cfu ti passa a quelli da 3.
iramxx-votailprof
Rispondi Cita Salva
"marcelo84;113522":
Iramxx ho parlato col professore, ha detto che non è un problema basta che glielo fai presente al momento dell'esame,che se eventualmente dovresti essere tra quelli dei 8 cfu ti passa a quelli da 3.

Marcello grazie x esserti interessato.
Purtroppo xò in segreteria mi è stato detto ke l'esame da 3 CFU non lo posso sostenere xkè non appartiene al mio piano di studio e anke nel caso in cui il professore mi facesse cmq fare l'esame non mi verrebbe registrato così ho deciso di sostituirlo con politica dell'ambiente sempre da 3 CFU x non rischiare di fare un lavoro inutile.
Rispondi Cita Salva
"iramxx;113538":
Purtroppo xò in segreteria mi è stato detto ke l'esame da 3 CFU non lo posso sostenere xkè non appartiene al mio piano di studio e anke nel caso in cui il professore mi facesse cmq fare l'esame non mi verrebbe registrato così ho deciso di sostituirlo con politica dell'ambiente sempre da 3 CFU x non rischiare di fare un lavoro inutile.
Maria guarda che gli esami da 3 e 6 CFU NON devono appartenere al tuo piano di studi, altrimenti lo dovresti fare anche "completo" e ciò provocherebbe delle incongruenze...
Cmq direi che la scelta che hai fatto per Politica dell'ambiente è ancora più "saggia"...L'ho fatto anche io da 3 e devo dire che il prof Leone è davvero tranquillo, ed in più il libricino da studiare è davvero semplice ;)
Un Saluto!
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vero Iram, gli esami nel 6+3 sono liberi,puoi scegliere ciò che vuoi.Purtroppo la segreteria da ancora una volta dimostrazione della sua incompetenza,cmq non solno loro che decido0no se viene o meno registrato un seminario. Ragazzi nn chiedete informazioni sul riconoscimento crediti in segreteria....nn è il loro lavoro,devono solo ritirare le richieste che vengono consegnate alla commissione didatticca....ripeto:la segreteria non ha nessuna competenza nel riconoscimento dei crediti,tale facoltà è esercitata dalle commissioni didattiche!!! (la segreteria raccoglie solo le domande).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader