kecoaa-votailprof
kecoaa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, vorrei chiedervi delle cose.
Io vengo da giurirpsudnza e qst è il mio primo anno a scienze politiche.. Putroppo in questi mesi non mi sono ambientata molto nell'univeristà, ho avuto degli impegni di lavoro che mi hanno impedito di frequentare ecc( mi rifarò al secondo semestre!!) x cui ho ankora difficoltà a capire come funziona ( Non che sia scema, però a giurisprudenza non ci sn questioni di crediti diversi, scelte d'esame ecc... Il corso degli studi è quello e basta, prendi il libro, studi, fai esame, senza bisogno spesso e volentieri di seguire ecc )

Insomma.. domanda uno: ma di solito gli esami si fanno tutti in un giorno?? O devo andare in bacheca a vedere la divisione delle matricole come si faceva a giuri??

domanda due: Devo scegliere la parte speciale, sulla guida dello studente la scelta è tra Cacace- Mammarella( o una cosa dle genere ) e tra Gilbert.
Qui sul forum cè scritto invece ke è tra cacace e Rapone.. e il libro di rapone ha lo stesso titolo di quello di gilbert... Non so se mi spiego, stesso titolo autori diversi.. uno sul forum uno sulla guida. Adesso.. Qual'è il giusto?? Cacae non vorrei sceglierlo perkè è il piu lungo tra i tre e i tempi stringono.. Tra gli altri due ql è il giusto ???? Spero Rapone perkè è il piu corto:p
Spero in una risposta, entro dmni mattina vorrei comprarlo altrimenti non ho tempo!!!! Grazie a tutti...
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao kecoaa, benvenuta sul forum, e benvenuta nella nostra facoltà...
...per quanto riguarda la divisione agli esami, di solito dipende dal numeroi di prenotati...xkè nn sempre c'è una divisione in più giorni...quindi conviene ke tu veda in bacheca, xkè pizzigallo di solito è molto preciso, e se fa una divisione, la comunica per tempo...
...per quanto riguarda i libri invece nn posso aiutarti, xkè il mio esame era da 6 cfu e quindi nn avevo una parte speciale da portare...
...in bocca al lupo per l'esame!
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Kecoaa e benvenuta!
Per quanto riguarda storia delle relazioni internazionali, posso dirti ke la parte speciale preferita dal prof e quella di Mammarella-Cacace, come ho saputo da alcuni amici ke l'hanno fatto a settembre da 9cfu.
Quindi penso ke ci possiamo attenere tranquillamente a questa informazione.
Per qualsiasi altra info kiedi pure!
mariem-votailprof
mariem-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Devo Sostenere L'esame Domani... Sono Tranquilli I Prof?????a Me Hanno Detto Che Non Bocciano...
Cmq Per Quanto Riguarda Le Parti Speciali Va Bene Qualsiasi Libro Di Quelli Indicati Non E' Vero Che Ci Sono Preferenze.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono tranquillissimiiiii, ti basta nn fare scena muta per prenderti l'esame!
jolie-88-votailprof
jolie-88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha per caso seguito il seminario di economia politica?Io sì,ma vorrei qualke dritta sulla relazione da portare...ma poi qual'è la data d scadenza per la consegna???
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
jolie-88 hai sbagliato ad inserire il messaggio...
mariem com'è andato l'esame?ke ti hanno kiesto?anarda la parte speciale quale hai portato?io sn ancora indecisa su quale comprare...quale mi consigli?devo farlo da 8 cfu...
grazie in anticipo.
giupa-votailprof
giupa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi...un'informazione importante...io devo sostenere l'esame di storia delle relazioni internazionali,ma mio malgrado ho perso i fogli ke il prof ha distribuito in cui vengono skematizzati i punti salienti della storia...sapete come posso procurarmeli...a parte provare a ricevimento(mar prox è carnevale e mar l'altro farò l'ex) AIUTOOOOOOOOOO
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
purtroppo nn li conosco questi fogli, anzi ti kiedo un favore, visto ke dovrò dare ank'io questo esame, potresti far sapere anke a me in cosa consistono questi fogli???Grazie...
mariem-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie goivy l'esame e' andato benissimo...30!!! prima con gli assistenti e poi con il prof. Come parte speciale consiglio rapone poiche' sia il prof che gli assistenti ho notato che fanno molte domande sull'integrazione europea, infatti la domanda che va per la maggiore e' la CED, che cos'e'...come mai non e' enatrato il vigore il trattato istitutivo ecc...ecc.. In bocca al lupo a tutti!!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao mi fa piacere x il tuo esame!Finalmente abbiamo capito ke va bene Rapone come parte speciale!Ma in quanto tempo l'hai preparato?
Baci
mariem-votailprof
Rispondi Cita Salva
in una quindicina di giorni ce la puoi fare x tt se hai gia' fatto qualche altro esame di storia gli avvenimenti sono sempre quelli...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
speriamo...grazie di tutto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica