• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • storia delle dottrine politiche

giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi aiutate perfavore...il programma??? gli umori dei professori?
quali sono i libri???? grazie sempre
semplice-votailprof
semplice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho sostenuto l'esame gennaio scorso ma presumo che il programma sia rimasto invariato. Cmq il mio prevedeva cm parte generale: DIRITTO NATUTALE E GIUSTIZIA MATERIALE di Hans Welzel (1 parte tutta, 2 parte sino a San Tommaso D'Acquino, 3 parte tutta tranne Leibniz, 4 parte tutta e da pag. 312 a 316)
Come parte speciale ci sn: SUL RAPPORTO FRA TEORIA E PRASSI di Rehberg ed un altro libro alla cui stesura ha partecipato anche la Prof. Fiorillo. Puoi scegliere uno dei due (io scelsi il primo, molto interessante)
I prof sn abbastanza tranquilli per quanto tendano a chiedere un po tutto (spesso si concentrano sulle singole teorie degli autori). La materia è interessante ma potrebbe creare qualche problema a chi nn possiede basi di filosofia (più che altro per il linguaggio)
In bocca al lupo!!
giovfer-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusa semplice ma c'è anche una parte della professoressa cuomo????
piccolaresi-votailprof
piccolaresi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si c'è anche una parte della prof cuomo da ritirare al dipartimento DADAT ma dovrebbe essere poca cosa..io non l'ho ancora ritirata!
Ma la prof Fiorillo che ti ha detto per il prgramma? Scusa, ma sono interessata perchè vorrei dare anche io questo esame a fine febbraio!
Grazie mille!
giovfer-votailprof
Rispondi Cita Salva
i libri che mi avrebbe consigliato la prof sono welzel diritto naturale etc e anche un altro di welzel sulla dottrina di samuel pufendorf che npn si trova da nessuna parte e nessuno mi vuole ordinare. pernso che seguirò l'indicazione di semplice. a proposito martedì andrò a parlare anche con la cuomo perchè il libro segnato per il terzo modulo neanche si trova.
ti farò sapere che mi ha detto
ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2