• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Storia del pensiero politico contemporaneo

vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dritte per questo esame? Si porta un solo libro, vero? Il prof com'è? Assistenti? Domande ricorrenti? Grazie mille a tutti per l'aiuto...
chenap-votailprof
chenap-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ci sono altre discussioni in merito... vedi là... il prof è frasca
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dove??? Le ho cercate e non le trovo! Grazie per la dritta...
chenap-votailprof
Rispondi Cita Salva
Da pecedete post:

Allora, l'esame non è affatto difficile

Se non è cambiato nulla rispetto a quando l'ho fatto io (1 annetto fa) il programma prevede il testo di Valentini (Pensiero politico contemporaneo).

Per essere sicuro di passarlo devi seguire il corso del prof. Sarete in pochi e le lezioni sono alquanto personalizzate.... Durante l'esame ti verranno fatte brevi domande sui vari autori e ti basterà rifarti agli appunti che il Prof da in aula durante le lezioni... il libro se vuoi leggilo, ma alla fine ciò che conta è che tu sappia quello che il prof. vuole sapere.

Voti bassi non esistono... al minimo prenderai un 27... ma se proprio vai male te lo fa rifare l'appello dopo.... ma di solito si passa facilmente al primo...

Il prof. è disponibilissimo... ti lascia il numero di cellulare e ti metti anche d'accordo su quando fare lezione... e le lezioni sono alquanto originali anche perché la maggior parte della lezione è dedicata alla discussioni di altri argomenti di politica, attualità, ma anche cazzeggio... l'importante è non urtare mai la sensibilità del Prof. che ha le sue idee e le sostiene con molta molta enfasi....
Di certo è un esame che ti rimarrà impresso.... poi fammi sapere se lo darai....
NB. Se segui il corso chiedi di fare con il Prof. anche il seminario per i 2 CFU e, se ti serve, anche l'esame di Storia delle Relazioni Internazionali... lui è l'assistente di Pizzigallo e ti farà lui l'esame dopo un corso minor di pochissime lezioni.. all'esame ti farà sempre le stesse domande le cui risposte troverai nei brevi appunti che da lui....

Fammi sapere
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie! Hai vecchi appunti per caso?
chenap-votailprof
Rispondi Cita Salva
Li ho prestati... anche se in questo momento non ricordo neanche a chi.... prova ad andare durante una sessione....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti

VIP