rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi qualcuno sa darmi un po' di info dettagliate sul programma e con ki devo fare l'esame? sono sempre un 399 e se serve l'iniziale del mio cognome è N.... attendo notizie....
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78":
ragazzi qualcuno sa darmi un po' di info dettagliate sul programma e con ki devo fare l'esame? sono sempre un 399 e se serve l'iniziale del mio cognome è N.... attendo notizie....

Di sicuro cìè che l'esame lo fai con la Caglioti, il che non è propriamente una buona notizia... L'esame è lungo, ma nonostante la prof cazzimmosa se studi passi tranquillamente... C'è specialmente l'assistente D'Alessio che nel corso degli anni ha subito una vera e propria mutazione genetica: a me (2002) tenne 45' e mi chiese di tutto (alla fine cmq 28...) dopo averne bocciati cinque di fila; due anni dopo lo vidi promuovere un ragazzo che non si ricordava neppure il periodo dell'unità d'Italia.
Io ho fatto con la Caglioti l'esame di Storia dei Partiti, sempre 28, anche se scendeva abbastanza nello specifico. WARNING: se sbagli ti cazzea parecchio...
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Impara in particolar modo l'Impero Austro-ungarico e la guerra di Corea. Quando feci l'esame una delle due domande era quasi di rito. Cerca di superare le prove scritte , almeno la prima che è la più pesante.
Ciao
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Segretaria":
Cerca di superare le prove scritte , almeno la prima che è la più pesante

io non seguo il corso... le prove scritte sono intercorso oppure sono un pre-esame? ciao!
ronny-votailprof
ronny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per quello che ne so io, che l'ho fatto con Graziosi e sono 399, le prove scritte sono solo per il nuovo ordinamento non per il vecchio...forse valeva solo per Graziosi?
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78":
[quote="Segretaria"]Cerca di superare le prove scritte , almeno la prima che è la più pesante

io non seguo il corso... le prove scritte sono intercorso oppure sono un pre-esame? ciao![/quote]

sono intercosro ma se le superi non porti la parte all'esame. Puoi farle anche se non sei corsista, come l'ho fatto io ed alcuni miei amici del vecchio ordinamento.
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
come programma e parte speciale ke mi consigliate????
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78":
come programma e parte speciale ke mi consigliate????
Ma quali sono le parti speciali?...Io portai uno sulla decolonizzazione (una stupidata e del quale fa al massimo una domanda, che sicuramente trovi anche sul manuale), e l'altro Storia dell'integrazione europea...questo invece lo ha chiesto molto di più, e se si porta ancora fanne buon uso!!!
Però ora non sò se le parti speciali sono le stesse in quanto l'esame l'ho fatto 1 anno e mezzo fa!!!
Un Saluto!
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora sarò io ke sono rinco ma non capisco... sulla guida di quest'anno risulta ke ki è iscritto al corso di laurea in scienze poltike (come me...) deve fare l'esame con graziosi (e quindi non con la caglioti come mi aveva detto precedentemente sdengo 8) ...). poi la guida dice ke ci sono 2 moduli da fare...
per il primo (3 CFU) bisogna studiare questo libro: Giovanni Montroni, Scenari del mondo contemporaneo dal 1815 a oggi.
per il secondo (6 CFU) i libri sono due: - Guy Hermet, Nazioni e nazionalismi in Europa; - Andrea Graziosi, Guerra e rivoluzione in Europa.

ricordandovi ke sono un vekkio 399 (sti CFU non ho mai capito ke sono...) sti due moduli ke sono? parte generale e parte speciale?

a finale... guagliù k'aggià sturià????

grazie a tutti della gentile collaborazione!!!
Rispondi Cita Salva
Allora Rock, premettendo che io sono Nuovo Ordinamento, ti ho reso noto di quanto fatto da me x questo esame circa 1 anno e mezzo fa...ma consultando la nuova guida dello studente in merito alla tua questione, risulta quanto detto da te nel precedente intervento...
Dato che ora sono cambiate un pò di cose (dai libri di testo alla suddivisione x cattedre che a quanto pare non c'è più essendo i prof divisi x corsi di laurea), la cosa migliore da fare è quella di chiedere direttamente al prof. Graziosi...
Purtroppo secondo me non puoi evitare questa scocciatura in quanto come al solito la chiarezza costa cara, e credo che una mail serva decisamente a poco, ma posso dirti solo che rispetto alla Caglioti (con la quale ho fatto io l'esame), il prof. Graziosi è di gran lunga più tranquillo!!!
Un Saluto!
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie nonindifferente andrò a parlare col prof... c'è qualke 399 ke ha dato di recente questo esame e mi sa dare altre info please???????
Rispondi Cita Salva
Di niente Rock... :D
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho cambiato... mi sono messo storia economica... più tranquillo e soprattutto mooooooolto più breve 8)
Rispondi Cita Salva
"Marluc79":
Io l'ho cambiato... mi sono messo storia economica... più tranquillo e soprattutto mooooooolto più breve 8)
Su questo non c'è dubbio...è più breve e salvo la prof. "rossa" (se c'è ancora) la prof. Assante è molto più brava!
Il problema è se Rock può fare questo cambiamento!!!
Un Saluto!
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
e già l'ho dato storia economica... e anke storia economica dell'europa...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP