Rispondi Cita Salva
:oops: ciao, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sul programma di storia contemporanea di Graziosi? perchè non ho seguito il corso, ma ho visto il programma sulla guida e del manuale Donzelli dice i capitoli da II a VIII, ma cosi salta le guerre mondiali e tutto il resto. Chi mi dice qualcosa? grazie Ciao :D :(
Rispondi Cita Salva
"fox":
:oops: ciao, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio sul programma di storia contemporanea di Graziosi? perchè non ho seguito il corso, ma ho visto il programma sulla guida e del manuale Donzelli dice i capitoli da II a VIII, ma cosi salta le guerre mondiali e tutto il resto. Chi mi dice qualcosa? grazie Ciao :D :(

Ciao, in realtà io non ho neppure capito molto bene a cosa serva studiare il donzelli... mha cmq da quello che so il donzelli è più storeografico. Dovresti studiare il detti-gozzini ottocento e novecento. Poi il donzelli e il libro del prof. Graziosi sono approfondimenti. Spero di esserti stata utile! Ciao! :mrgreen:
Rispondi Cita Salva
Qualcuno che ha sostenuto oralmente l'esame di storia contemoparea, potrebbe dirmi per favore quali sono le domande più frequenti? (Io lo do con la Caglioti). Sto studiando tanto, ma ho molta paura visto che il programma è molto vasto e devo portare sia l'ottocento che il novecento.. e temo molto soprattutto le domande circa l'ottocento. Grazie a chiunque mi risponda!!! Aiuto!
Rispondi Cita Salva
grazie, ma quale sarebbe quest'altro libro detto-gozzini? non c'è sulla guida :o
Rispondi Cita Salva
"fox":
grazie, ma quale sarebbe quest'altro libro detto-gozzini? non c'è sulla guida :o

Sono manuali di storia. In realtà potresti studiare anche da libri delle scuole superiori, ma nel caso in cui non dovessi possederli allora i prof consigliano Detti-Gozzini (ottocento) e Detti- Gozzini (novecento). Però qualche manuale o da loro consigliato o delle scuole superiori lo devi comunque utilizzare, perchè solo il donzelli non va bene.
Rispondi Cita Salva
ok grazie infatti solo il Donzelli mi sembrava troppo strano e sto studiando anche dal mio libro delle superiore di Giardina-Sabatucci-Vidotto :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader