annak-votailprof
annak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sapete dirmi quali caratteri devono essere rispettati nella stesura della tesi, tipo quanto spazio bisogna lasciare ai margini del foglio e in che carattere bisogna scrivere?
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...
la regolamentazione in materia è molto, diciamo, "elastica". La segreteria di solito quando viene interpellata sui margini della tesi da 4.5 a sx e 3 a dx.
Però, metti che io l'anno scorso feci la tesi con 2 a sinistra e 1 a destra e nessuno ebbe da ridire.
Fai tu comunque.
annak-votailprof
annak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi sapete darmi altre indicazioni utili?
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e sdengo si è dimenticato di dirti il resto... penso ke puoi utilizzare un carattere da 12... diciamo un arial o un times new roman... con interlinea da 1,5 se vuoi un po allungare... ma c'è anke ki utilizza l'interlinea a 2... il margine sx deve essere superiore al dx x via della rilegatura... poi se non lo sai c'è una funzione del word ke ti permette di utilizzare le note in modo ke appaiono sotto scritte in piccolo e la numerazione delle pagine... e ricorda di fare un buon indice con i rientri... basta ke prendi un libro qualsiasi come esempio da tenere davanti e poi smanetti un po' sul word... ciao!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78;92555":
e sdengo si è dimenticato di dirti il resto... penso ke puoi utilizzare un carattere da 12... diciamo un arial o un times new roman... con interlinea da 1,5 se vuoi un po allungare... ma c'è anke ki utilizza l'interlinea a 2... il margine sx deve essere superiore al dx x via della rilegatura... poi se non lo sai c'è una funzione del word ke ti permette di utilizzare le note in modo ke appaiono sotto scritte in piccolo e la numerazione delle pagine... e ricorda di fare un buon indice con i rientri... basta ke prendi un libro qualsiasi come esempio da tenere davanti e poi smanetti un po' sul word... ciao!

io utilizzai l'interlinea doppia... arial 12... rientri: 2 a sx e 1 a dx ma, ripeto, il discorso è abbastanza elastico: una mia amica ha fatto times new romans a 14, pensa un po' tu..
Accogliendo poi l'invito di Rockwell ad essere + dettagliato... i titoli dei capitoli li puoi fare a 16 grassetto e sottolineato, quelli relativi ai paragrafi grassetto 14 (io li misi in corsivo), mentre la bibliografia ti consiglio di farla tutta a 14, tranne la scritta "bibliografia" che ti consiglio sottolineata e grassettata a 16
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP