andre-votailprof
andre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti....

so che questo esame è ritenuto facile da fare.... in media quanto tempo ci avete messo a studiare il libro ????

durante l'esame com'è il prof ?

in genere nelle ultime sessioni quali domande ha fatto di più?

grazieeeeeeeeeeeeee
andre-votailprof
andre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi autorispondo dato che alla fine l'esame l'ho dato....

Argomenti maggiormente richiesti:

Modelli Statistici, in particolare modello di regressione di lineare (proprietà ed applicazioni), fatelo bene perchè è la prima cosa che ha chiesto nella mia sessione e chi non lo sapeva il voto si abbassava subito sotto il 25... anche se c'è scritto nel suo programma sul sito (possono essere limitati ai punti essenziali ma occorre conoscerne il significato, l’importanza e le applicazioni]).... (e la prima cosa che ha detto prima di inziare l'esame.... "chi non conosce i modelli può anche andare via";)

Variabili Casuali

Probabilità (in particolare i postulati del calcolo, li vuole anche scritti sul foglio, e commentati)
Eventuali esercizi sul calcolo
Dimostrazione di almeno un teorema, spiegato, scritto su foglio e commentato

Indici di Posizione
Indici di Variabilità
variabile casuale normale
Differenza semplice media
teorema limite centrale
variabile casuale uniforme discreta

In generale le voci che circolano su di lui sono vere.... moooolto difficile che boccia... se poi segui il corso puoi andare anche a fare quasi scena muta...al massimo ti mette 18

La difficoltà dell'esame è molto soggettiva... personalmente mi sono trovato in difficoltà (a causa delle mie lacune in materia che derivano dalle scuole superiori)... se non segui il corso e non ti ricordi cosa significa statistica o non l'hai studiata... consiglio vivamente di studiare in compagnia di qualcuno che ha seguito oppure rivolgersi nettamente a wikipedia come ho fatto io oppure ad un bel podcastche ho trovato online della statale di milano... altrimenti il libro è seriamente difficoltoso... per me arabo...:muro:

in alternativa puoi anche studiare a memoria senza sapere cosa stai dicendo ... se sei fortunato te la cavi altrimenti... cadi al primo "perchè ?"

ps: l'esame è di 4/5 domande al massimo... se vai sicuro si riducono a 3
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti