• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Spagnolo non a settembre, allora quando?

andrej223-votailprof
andrej223-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve gente,
Non riuscirò a sostenere spognolo agli appelli di settembre causa tempo e altri esami.

Quando sarà il prossimo appello utile per me?
Lo posso affrontare in una sezione straordinaria, gennaio-marzo,
o devo aspettare giugno luglio?

Fatemi sapere :)
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lo potrai sostenere tranquillamente a gennaio-febbraio, visto che sono sessioni ordinarie!
miry88-votailprof
miry88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è un appello il 3 ottobre:ore 9.30 x 6- 8-9-10 cfu ,ore 14.30 x2-3-4 cfu e V.O. se il problema sono i testi puoi studiarti direttamente qst riassunto che ho fatto (ho trattato di tt i temi che Bolivar affronta nei suoi discorsi).
in bocca al lupo ;)
aphrodyte-votailprof
aphrodyte-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao MIRI,x prima cosa grazie x aver messo a disposizione il tuo riassunto anche x gli altri :p
Volevo però sapere se è sufficiente anche x l'esame da 9 crediti,ovviamente non solo il tuo riassunto ma come premessa magari.
Tu l'hai fatto l'esame, com è andata?
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Miry88 ha avuto 30 e lode. Ma lei non conta...è diplomata al linguistico oltre che al Cervantes. Essendo io una capra e dovendo io imparare questo riassunto..dopo mercoledi vi farò sapere se va bene per todos..:)!
miry88-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao Aphrodyte !allora a parte ciò ke dice Mendone , ti posso dire ke avendo fatto l'esame(9 cfu) e avendo seguito altri esami credo ke il riassunto sia sufficiente xkè ho trattato di tutti i temi principali ke la prof kiede in sede d'esame.La prof o fa una domanda generale "hàblame de bolivar" oppure domande del tipo " hàblame del poder moral o hablame de las dos càmaras ...." tt cose di cui ho parlato nel riassunto .xtanto basterebbe imparare ql e al momento della domanda dirle il pezzetto inerente. Il problema xò è ke l'assistente è + preciso nel senso ke vuole sapere ogni testo di cosa parla ma cmq se ti fai una lettura dei testi puoi fare cmq riferimento al riassunto xkè ql ke vogliono sapere è scritto lì dentro.
cmq sia una volta superato lo scritto l'esame lo danno sicuramente.

in bocca al lupo e fatemi sapere com'è andata.

ps: mendone se nn superi l'esame non è colpa del mio riassunto prrrrrr :p:p +ttosto impara tt i verbi ihihihih :mazza:
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
raga scusate permettete una domanda anche se leggermente fuori tema? stanno circolando delle voci per le quali l'insegnamento di spagnolo per quest'anno non sarebbe più attivato... è la verità o una bufala? ne sapete qualcosa? no perchè altrimenti mi tocca prepararmi psicologicamente alla polese:muro:
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Miry ma questo riassunto vale anke per l'esame da6cfu?
Grazie
miry88-votailprof
Rispondi Cita Salva
sisi xkè anke se sono meno testi i temi trattati sn gli stessi!:D
miry88-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah comunque Mendone lo ha fatto x 6 cfu con qst riassunto ...ha preso 26! BRAVOOOOO
vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"MIRY88;174064":
...se il problema sono i testi puoi studiarti direttamente qst riassunto che ho fatto (ho trattato di tt i temi che Bolivar affronta nei suoi discorsi)...

Sei un MITO!!! Ma la prova scritta in cosa consiste? E' complicata? Quante domande? Difficoltà? Come si superano? Un altro riassuntino? :D
miry88-votailprof
Rispondi Cita Salva
"vinz;176385":
Sei un MITO!!! Ma la prova scritta in cosa consiste? E' complicata? Quante domande? Difficoltà? Come si superano? Un altro riassuntino? :D

io nn l'ho fatta ,avendo consegnato il diploma del cervantes ma so ke si tratta di 5 esercizi con frasi da riempire (ad esempio con verbi irregolari nella persona e tempo indicati,o con gli indefiniti, hay e està/n ,etc...)
non dovrebbe essere particolarmente difficile xkè la prof ha spiegato una minima parte della grammatica ,non è arrivata alla sintassi quindi basta imparare bene i verbi e altre 4 o 5 regole .lei è bravissima e anche generosa di voti:D quindi studia e vai tranquillo ..una volta superato lo scritto l'esame te lo da ..all'orale come già ho detto fa domande semplici (sta tt nel riassunto).
in bocca al lupo e fatemi sapere com'è andata ;)
ps: ke riassuntino intendi?:confused:se vuoi ti posso aiutare se nn capisci qlk regola ....ihih ciao!!!
stevierayvaughan-votailprof
stevierayvaughan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti ragazzi
qualcuno di voi ha la sintesi del discorso di angostura??
la sintesi di miry e' o0ttima per quelli che hanno letto i testi....cosa che per il tempo che ho a disposizione mi e' davvero impossibile fare

PLease help me!!!!
kartika12-votailprof
kartika12-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come è strutturato l'esame per chi lo deve sostenere da 6 cfu come attività obbligatoria II lingua?
Parte scritta + domande su Bolivar o anche lettura e traduzione dei brani?
Grazie e a buon rendere
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
kartika anche io lo devo fare come attività obbligatoria da 6 cfu del terzo anno...ma per caso sai se è con voto?:confused:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email