vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi hanno detto che la professoressa richiede di produrre una tesina e presentarla all'esame. E' vero? e ciò è valido anche per i non-corsisti?
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sì ti hanno riferito bene...anzi direi che un buon 50% dell'esame(almeno nella sessione di giugno!) verte sulla tesina fatta su un libro a scelta tra quelli proposti da lei, che fa parte del IV modulo...
a quanto ho visto la tesina era chiesta a tutti...corsisti e non...ma se ci pensi è un fatto molto positivo perchè almeno la prima parte dell'esame la gestisci tu;)

P.S.: accanto alla tesina preparati qualche notizia relativa all'autore del libro che leggi...ahimè ricordo un ragazzo bocciato malamente perchè non aveva preparato niente sull'autore:D
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sapete dire la lista dei testi, o devo concordarlo con lei? Ed in questo caso, mi dite dove e quando riceve?
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame alla prima data e ci racconterebbe com'è andata e che domande ha fatto la Professoressa?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
non credo avrai tantissime risposte....perchè in parte ho seguito l'esame per altri motivi ed erano solo 2 persone:D ti posso dire che ho sentito una domanda su simmel, una su durkheim e mooolte sul suo libro;)
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quando i figli ridono non c'è fame?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
già proprio quello!;)
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Diamond... Ma in tutto quanti autori si portano?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh parecchi....però ti posso dire che quelli a cui più ci tiene sono marx, weber, durkheim, simmel, smith, comte, parsons, merton, horkheimer, goffman soprattutto, habermas.....poi ci sono altri a cui ha solamente accennato...se vuoi trovo il quaderno e te li elenco!:D...sinceramente ancora oggi mi chiedo come avrò fatto ad impararli tutti!:confused::D
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Magari, diamond, mi faresti un GROSSISSIMO piacere se trovi il quaderno e mi fai un elenco...
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora...spero non mi sia sfuggito nessuno:D:
- Moralisti scozzesi(Ferguson, Millar, Adam Smith)
- Comte
- Olismo: Marx, Durkheim
- Individualismo: Weber
- Elitisti: Pareto, Mosca
- Simmel
- Struttural-funzionalisti: Malinowski, Radcliffe Brown, Parsons
- Neofunzionalismo: Merton
- Scuola di Francoforte: Horkheimer, Marcuse
- Fenomenologia: Husserl e Schultz
- Interazionismo simbolico: Mead
- Berger e Luckmann
- Homans
- Goffman
- Habermas
- Luhmann
- Bordieu Pierre

In bocca al lupo!
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Crepi! E grazie ancora
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma tutti questi autori sui 5 libri per l'esame non ci sono... Sono da studiare da altri testi? O sono io che non li ho trovati?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
non ti saprei dire...perchè corsisti e non corsisti adottano libri diversi...noi non avevamo proprio un libro di autori, li studiavamo solo dai suoi appunti!
può darsi pure che i non corsisti portino autori diversi se nei testi alcuni di quelli che ti ho elencato non ci sono!!...ti consiglio di rivolgerti direttamente alla prof per chiarimenti!:rolleyes:
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vi metto le domande qui, magari risultano utili a qualcuno. La professoressa, a quanto ho visto, lascia iniziare con un argomento a scelta, e poi da lì prosegue il discorso, chiedendoti qualcosa che non hai detto bene, o che comunque non è stata esauriente. Le domande che ho sentito sono:

La teoria della mano invisibile
Concetto di cultura
Multiculturalismo
Durkheim
Marx
Lukhamn
Anomia in Merton
Epistemologia
Struttural Funzionalismo
Neo funzionalismo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza