• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Sinistra - Destra.... (per parcondicio) Destra -Sinistra!

^dreamer^-votailprof
^dreamer^-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ricopio una discussione da un altro post perchè mi sembra giusto continuarla in un suo Topic.

Rosario pugliese concludeva un discorso così...
In ultimo poi credo che andando il centro sinistra al governo alcuni provvedimenti in ordine alle problematiche universitarie si faranno .aspettiamo fiduciosi.
Torna in cima

Nonindifferente

Ciao Roberto,concordo con quello che dici...solo però non buttarti anche tu in campagna elettorale dicendo cavolate comuniste elogiando la sinistra!!!
Sai benissimo che se sale al governo andranno allo sfascio tante cose,dall'economia, alle riforme e alle relazioni internazionali!
Quindi x piacere attieniti a quello che ti compete, se poi vuoi discutere di politica sono a disposizione anche di lunghi dibattiti, perchè mi piace la politica e mi piace confrontarmi!!!
Ciao!

Perdonami infinitamente...Volevo intendere Rosario! Embarassed

Layla

Il riferimento alla politica e alle riforme inerenti ai diversi partiti è proprio fuori luogo...

Bobby Charlton

Non credo che nelle varie riforme ci siano norme del tipo:
- le segreterie devono funzionare male e i loro impiegati maltrattare gli studenti

- i rappresentanti devono dire balle promettendo cose che non possono essere realizzate

- le date d'esame devono uscire il più possibile in concomitanza con gli esami per portare scompiglio nei programmi degli studenti

ecc..

Ogni riforma ha i suoi lati negativi e i suoi lati positivi. E' come facciamo vivere le regole noi che le rende più o meno sopportabili. Mi ricordo che ci sono stati casini (non Casini) anche con le riforme del centrosinistra, ma è naturale. non c'è nulla su cui vi sia accordo unanime, per fortuna. Per una volta, quindi, su qualcosa sono d'accordo col Pugliese.

A Layla dico che il riferimento alla politica, secondo me, nella nostra facoltà è quantomeno fisiologico.

Ai rappresentanti dico che, come nella maggior parte delle democrazie, se avrete fatto bene o male il vostro lavoro, dovrebbe essere lampante dal risultato delle elezioni.

A nonindifferente dico che, sebbene sia anch'egli un tifoso del Napoli (bentornato Calaiò), Aprile arriva presto, speriamo bene.

Nonindifferente

Caro Bobby mi fa piacere che concordi x quanto riguarda il Napoli...
e ti dico che anche io sto aspettando aprile con ansia ma solo x riconfermarci e per poter vivere almeno altri 5 anni decentemente crecando di raccogliere i frutti che sono stati seminati...credo che sia l'unica soluzione x rendere l'Italia unita...non con 11 teste differenti!
Ciao!

^DrEaMeR^

Cool Cari miei mi stupisce che in una facoltà come la nostra in cui dovresti studiare le basi della politica ci sia anche chi parla come Emilio Fede!
Scusami non indifferente non intendo offenderti ma le tue parole mi fanno molto sorridere...
Mi piace sentire che la sinistra va con 10 teste al governo quando vedo un unica candidatura con un unico simbolo e con un unico programma che è presente sul sito da quasi 5 mesi ma ancora qualcuno dice "inesistente" potrai leggere nel sito : http://www.unitinellulivo.it tutto ciò che esiste da molto...
D'altra parte mi sembra anche sensato sentire che la destra va con un unica testa...quando concorrono con 4 diversi partiti 4 diversi simboli 4 diversi rappresentanti, 4 diversi programmi e scusatemi la battuta 4 paperelle...(pubblicità omnitel)
Sensato tutto ciò... scusami le tue fonti di informazioni quali sono?Tg4 o Tg5?
No scusami rai 1 ...vabbè fa tu tanto la tv come la guardi guardi c'è sempre 1 che comanda... ah uniti i rappresentanti della destra...Fini:"se avessi 3 televisioni sarei io il leader" ...
Apriamolo questo dibattito politico...nonindifferente dimmi una sola norma giusta della destra...
Vabbè,scusami se son troppo irruento, ma io rispetto e dico "rispetto" la destra ... ma intesa come destra storica, come liberali, o una destra diciamo così "economica" che ha come obbiettivi un maggiore sviluppo dell'industria e via dicendo. Ma ritengo offensivo per chi faccia parte della destra parlare dell'attuale formazione di governo anche solo come politici.
Questa è la P2 al governo.... informati non vedere telegiornali... leggi...leggi da internet...leggi chi non può essere controllato...
nella sezione link ti ho portato diversi siti di informazione libera...ogni tanto dagli una sfogliata non limitarti alla Tv.
Lo dico a te e a chi si sente giustamente smarrito da un informazione controllata fino all'ultima parola ...in cui vengono inserite finanche affermazioni di sinistra,così, ognitanto per non far meno evidente un regime...
Questo non è un confronto destra sinistra questo è un confronto democrazia ....potere mediatico. RACCOGLIAMO I SEMI DI QUESTI 5 ANNI? QUALI? Ma hai letto il the economist?ma si mi dirai che sono di sinistra o che non capiscono niente...ah no...sono comunisti, vero?Informati sul the economist scrivono i maggiori economisti al mondo!e molte volte non sono neanche tanto di sinistra...figuriamoci ...comunisti... Laughing guarda a me quel omino lì mi innervosisce troppo... mi fermo qui... pronto a rispondere a qualsiasi tua domanda.ti chiedo solo una cosa se vuoi una discussione, che sia corretta; non voglio leggere accuse a
me o appigli su correzioni ortografiche ... come ho visto in altre discussioni... voglio i fatti e le idee... di questo stiamo parlando.
Di gente che riduce la prescrizione dei reati...financhè per quelli di violenza!Di gente che ha 16 condannati in giudizio per tangenti o truffa nel proprio partito.
Ciao vostro ^DrEaMeR^

Bobby Charlton

Anche perché, nonostante un debito pubblico crescente, non c'è stata una crescita nell'economia, anzi, per due trimestri consecutivi il PIL è calato (leggesi recessione). Evidentemente i tagli delle tasse di memoria reaganiana o thatcheriana non funzionano, ma di questo se ne erano accorti tutti, ma proprio tutti. Solo che alcuni fanno finta di non vedere. I problemi italiani non sono tutti riconducibili alla destra, nossignore. Perlopiù sono riconducibili a quaranta anni di DC, è questo ad averci ampiamente rovinato. Ma il modo in cui la destra cerca di risolvere i problemi è a dir poco strano.

Se ho problemi nel mondo finanziario (vari scandali a danno degli azionisti e dei possessori di obbligazioni) tutto posso fare, fuorché depenalizzare il falso in bilancio, anche perché, checché se ne dica, è una depenalizzazione: non credo che il premio nobel per l'economia Stiglitz sia così fesso da farsi impapocchiare dai giornalisti italiani:

CITO:
[Nell’ambito del diritto finanziario] è meglio avere una doppia vigilanza; la concentrazione di Bruxelles è molto rischiosa, così come è rischioso lasciare la questione alla competenza esclusiva dei singoli stati. L’Italia è un caso emblematico: mentre il resto del mondo insiste sulla necessità di principi contabili rigorosi, il governo di centrodestra ha depenalizzato il falso in bilancio facendone un reato minore. Il segnale inviato alle aziende italiane è che un piccolo imbroglio ai danni degli azionisti - diciamo, per esempio, un 5 per cento del valore dell’impresa (che può essere una somma enorme) - non è poi così grave: un po’ come guidare a 40 chilometri l’ora dove c’è il limite di 30.

J. E. Stiglitz, I Ruggenti Anni ’90, pag. 327, Einaudi 2004

E poi le questioni sono altre, anche volendo uscire dall'ambito economico (che è quello sul quale il governo rischia di essere punito). Rinvio altre osservazioni a quando mi sarà finalmente attivata l'adsl che mi permetterà di stare tutto il tempo che voglio.

Mi associo a Dreamer, finché si rimane nel rispetto reciproco mi farà piacere discutere con voi. Saluti! Cool

Rockwell78

^DrEaMeR^ ha scritto:
nonindifferente dimmi una sola norma giusta della destra...

forse la patente a punti... ma cmq dreamer non è il modo giusto di dire credo perchè la destra le norme giuste crede di averle fatte poichè le ha fatte nel proprio interesse e tutelando beni e proprietà del proprio leader! poi è inutile ke chiedi a gente che ci da del comunista (come fosse un offesa... x me è un complimento... ma andatevi a rileggere... ops scusate leggere marx e poi ne riparliamo) se ha mai letto the economist ke pensano sia un thriller con steven segal... e la P2 ke è la playstation 2?!?!?
_

Nonindifferente

Premetto che non mi piace discutere con dei caratteri ma credo che sia meglio un discorso parlato ma cmq nn sono il tipo di offendere o correggere gli errori,a me piace confrontarmi!
Premesso qst voglio rispondere a qualche quesito che mi avete posto!
1) X Dreamer: non parlare di programmi x piacere che avete azzeccato la prima figura sulla vostra unità e sotto il vostro "unico simbolo" in quanto come dici il programma c'è ma come avrai letto sui giornali o come avrai sentito in tv (e non solo su rete 4,canale 5 o qualsivoglia)non è stato firmato da tutti, in primis Mastella poi dalla Bonino...bella unità,non credi?!
P.S. Tu dici delle leggi ad personam od altro...ma guarda i tuoi amichetti nel quinquennio del loro potere in che modo si sono parati il di dietro...quelle sono le vere leggi ad personam!!!
2) X Rockwell: Credo che non ci sia bosogno che specifichi io le riforme fatte dalla destra...a quanto mi risulta ne sono 33 e tutte che giovano al paese al contrario di quello che dite e x le quali vi opponete(vedi i grandi cantieri x le grandi infrastrutture...uno dei mezzi principali x la crescita di un paese...ma mi limito qui xchè dirne altre 32 sarebbe scocciante!!!)!
La cosa disgustante che mi turba è il fatto che molto probabilmente in parlamento siederanno persone come Vladimir Luxuria (inesperta/o in assoluto di politica), e un certo Caruso (leader dei Disobbedienti...e non dico altro)che ci dovranno rappresentare, una/o che vuole sfasciare il simbolo del matrimonio(in opposizione cn lo stesso Mastella e non solo), e l'altro che invoca alla violenza e alla rivoluzione(un pò in contrasto con tutti)...ma scherzate...siamo tornati al 1800???
P.S. Se conosci una famosa citazione dell'illustre Ronald Reagan ricorderai che disse: c'è chi si è limitato a leggere Marx e chi lo ha letto e l'ha capito...mi limito qui!!!
Un saluto a tutti voi...miei cari colleghi!
_

Bobby Charlton

concordo sulla patente a punti!

inoltre rileggendo il post di nonindifferente ho letto una strana locuzione:
"Italia unita"

Credo che la cancellazione del fondo perequativo non sia una scelta in tal senso, e non credo che si possa vantarsi di sperare in un'italia unita una coalizione che ha al suo interno ministri che:

- saltano al grido di "chi non salta italiano è"
- si beano quando la loro platea urla "secessione, secessione!"
- si esaltano quando la stessa urla "italia di me..a!"

^DrEaMeR^

Cool caro nonindifferente voglio chiederti scusa anticipatamente se in qualche post sembrerò troppo pieno di me o offensivo, ho tanti amici di destra che nonostante la loro idea politica sono persone buone e oneste; ma purtroppo la politica mi prende troppo ...quindi non prendertela qualsiasi cosa dica non è un attacco personale.
Allora: La nostra unità? Mastella per quanto mi riguarda ti giuro che sono molto più contento se non firma e poi parliamo del 2% dei voti non del 11% tipo UDC ...non so se rendo l'idea.
Quanto riguarda i radicali partito con idee un po' estreme ma partito di idee ...forse l'unico insieme ai verdi... non ha deciso se firmare per concorrere con lo stesso segno o col proprio, ma ha più volte ribadito che il loro appoggio politico è interamente alla sinistra e non ha alcun legame ne vuole averne con la CDL; per intenderci c'è lo stesso legame tra i radicali e prodi di quello tra forza italia e tutti gli altri partiti...Se non siamo uniti perchè abbiamo 2 partiti indecisi se concorrere con lo stesso segno o separati, e tra parentesi 2 partiti che in totale coprono le referenza del 7-8% inferiori all'UDC...ti ricordo che voi non avete alcun partito comune... ma avete un'alleanza che è cosa ben diversa...
Detto ciò...
Sai i giornali che leggi di chi sono? sai le TV che vedi di chi sono? tu pensi solo la mediaset, vero?Ma chi lo forma il consiglio Rai?...

Vogliamo passare alle 33 leggi "VERGOGNA"? Vuoi discuterne? Bene ti propongo di prendere testo per testo e ti faccio capire dove c'è la vergogna... ti cito per ora le più esplicite e vergognose ...che è una parola piccola per definirle...

Prima le 2 finanziarie Tremonti...le hai lette?Sei un laurando va a darci un occhiata,non leggere i commenti sui giornali o in Tv. Un bugia detta mille volte diventa un verità. Lo affermava Mussolini...e Berlusconi l'ha capito bene.
Poi parliamo di leggi: Il falso in bilancio, legge approvata nei primi cento giorni del governo Berlusconi depenalizza di fatto il reato di falso in bilancio, trasformato da “reato di pericolo” (che protegge interessi diffusi) a “reato di danno” (che protegge chi ha ricevuto un danno economico). Secondo la nuova legge, nel caso di società non quotate in Borsa il falso in bilancio può essere perseguito soltanto in seguito a querela di parte: querela assolutamente improbabile, poiché di norma i soci, che avrebbero titolo a querelare, sono coloro che traggono benefici dal reato. Piercamillo Davigo: “Sarebbe come pretendere che il furto divenga perseguibile a querela del ladro”. Il 5 maggio 2005 la Ue ha bocciato il ricorso dei giudici milanesi. Nel 2004 la Corte costituzionale s’era già pronunciata a favore della legge. Oltre ad allontanare investitori esteri, allarmati da uno Stato lassista, si sono disinnescate le indagini sul caso All Iberian.

Le rogatorie internazionali
Legge approvata a tambur battente nel 2001 e inapplicata nella pratica giudiziaria perché è prevalente il diritto internazionale. Disciplina le rogatorie internazionali e ratifica la convenzione di cooperazione giudiziaria tra Italia e Svizzera. Nel passaggio al Senato la legge ha subito due modifiche piuttosto particolari: si può applicare ai processi in corso e annulla le rogatorie macchiate da vizi formali. Così sono divenute inutilizzabile le imbarazzanti dichiarazioni sui movimenti nei conti correnti esteri di Previti, di Squillante e del responsabile di Mediaset).

Il lodo Schifani la legge blocca processi per le cinque più alte cariche dello Stato viene approvata a giugno del 2001. La Corte Costituzionale l’ha giudicato incompatibile con la nostra Costituzione (soprattutto con l’art.3) ma è bastata qualche piccola modifica e la legge è stata varata.

La legge Cirami-Carrara sul legittimo sospetto, è legge dal novembre del 2002, ritenuta senza effetti dalla Corte di Cassazione. Il legittimo sospetto è essenzialmente il dubbio che il tribunale chiamato a giudicare non sia imparziale. Il giudice può essere ricusato se ha espresso pubblicamente un orientamento sul processo oppure se ha rapporti con l’imputato. Se la Cassazione riconosce che il giudice non garantisce imparzialità, trasferisce il processo in un’altra città, dove ricomincerà da zero. L’effetto è bloccare, errando di città in città, le conclusioni del processo, in attesa della prescrizione.

La legge sull’ordinamento giudiziario (non firmata da Ciampi per motivi di palese incostituzionalità e rimandata il 16 dicembre 2004 al Parlamento) approvata dal senato il 29 giugno 2005. Prevede tra l’altro:
1) Divisione delle funzioni dei magistrati. Diventerebbe più difficile passare dalla funzione inquirente a quella giudicante e viceversa.
2) Alla Corte di cassazione verrebbe concesso un ruolo di vertice dell’organizzazione giudiziaria, con attribuzioni erose anche al Csm. Una scelta che tradisce lo spirito della nostra Carta costituzionale, la quale alla Cassazione riserva un ruolo di controllo delle sentenze, non anche dei giudici che le hanno emesse.
3) Potenziato il ruolo dei Consigli giudiziari, organi decentrati in cui sarebbero rappresentati anche gli avvocati e gli enti locali interessati alla gestione dei servizi dell’amministrazione giudiziaria. Ma così i membri «laici» (cioè non magistrati) parteciperebbero a delibere relative anche allo status dei magistrati, in contrasto con la Costituzione che garantisce l’autonomia delle toghe, soggette soltanto alla legge.

La legge salva-Previti, ex Cirielli. Il senatore Previti è stato condannato a undici anni per la vicenda Imi-Sir e a cinque anni per la Sme (corruzione); la legge è stata approvata il 16 dicembre 2004 dalla Camera. Di fatto, dimezza i termini di prescrizione e libera l’avvocato e deputato di Forza Italia dal rischio di veder confermare in appello le sue condanne a 16 anni per tre corruzioni giudiziarie (casi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Squillante). La legge però ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni. L’effetto economico è che le vittime o i loro parenti non potranno ottenere il risarcimento dei danni come parti civili.

In preparazione la legge salva-Dell’Utri, condannato l’11 dicembre 2004 a nove anni per concorso in associazione mafiosa dal Tribunale di Palermo.

Meno soldi alla giustizia: il ministero della Giustizia ha ridotto i fondi a disposizione delle Corti d’appello per la gestione ordinaria. L’effetto è stato di rendere più difficile il lavoro nei palazzi di Giustizia italiani. Al Csm che faceva presente la situazione al ministro, Roberto Castelli spiegava che i tagli delle spese per la giustizia sono necessari per mantenere gli impegni elettorali della maggioranza e poter ridurre la pressione fiscale, come promesso da Berlusconi nel suo «patto con gli elettori».

Legge Pittelli: 45 articoli presentati dall’avvocato Giancarlo Pittelli, di Forza Italia, unificano e organizzano le proposte di una ventina di parlamentari di diverse forze politiche (tra cui Anedda, Pecorella, Mormino, Cola, Soda, Fragalà), proponendo una nutrita serie di modifiche al codice di procedura penale e al codice penale, “in attuazione dei principi del giusto processo”. Ecco le modifiche più rilevanti.
1) L’avviso di garanzia dovrà essere inviato immediatamente all’apertura delle indagini. Alla persona iscritta sul registro degli indagati dovrà essere subito comunicata non solo l’iscrizione, ma anche i suoi motivi, con “l’indicazione delle norme di legge che si assumono violate”. Un mafioso o un pedofilo, per esempio, dovrebbero essere subito avvertiti che si sta aprendo un’inchiesta su di loro, così potrebbero interrompere ogni contatto e ogni attività, rendendo vane le indagini.
2) Diventano più ampi e numerosi i casi in cui scattano incompatibilità, astensione e ricusazione di un giudice. Potrà essere ricusato per esempio “se ha manifestato il proprio convincimento sui fatti oggetto del procedimento”. Così potrebbe essere obbligato a lasciare il processo un magistrato che faccia parte del collegio di un processo di mafia e sia intervenuto in un convegno antimafia.
3) Diminuiscono i casi in cui può essere concessa la custodia cautelare in carcere. Sarà più difficile mandare in cella anche i mafiosi.
4) Più difficile per l’accusa anche ottenere le intercettazioni telefoniche e ambientali, che possono essere concesse soltanto in presenza di “gravi indizi di reato” e devono essere “assolutamente indispensabili ai fini della prosecuzione delle indagini”.
5) La difesa avrà la possibilità di impugnare davanti alla Cassazione tutte le ordinanze del tribunale, quelle che decidono sulle questioni preliminari, sull’utilizzabilità degli atti, sulle nullità concernenti il decreto di rinvio a giudizio, sulle richieste di prova: con il risultato di intasare la Cassazione e di ottenere continue interruzioni (ciascuna di 6 mesi) dei processi, che diventerebbero lunghissimi e incelebrabili.
6) Le condanne diventano praticamente impossibili: il pubblico ministero avrà “l’onere di provare la colpevolezza dell’imputato aldilà di ogni ragionevole dubbio”; il giudice, “nel valutare la prova”, dovrà accertare che “la responsabilità dell’imputato risulti provata aldilà di ogni ragionevole dubbio”, e di questo dovrà dare “conto nella motivazione” della sentenza.
7) Il giudice non potrà più utilizzare, per le sue decisioni, le sentenze definitive. Così nei processi di criminalità organizzata, per esempio, bisognerà dimostrare ogni volta che Cosa nostra esiste, che è un’organizzazione mafiosa, che è strutturata e centralizzata, che ha una Commissione che la governa. Sarebbe la fine dei processi di mafia.
Cool Diventa obbligatorio per il giudice concedere la diminuzione di un terzo della pena agli imputati incensurati. Così anche uno stupratore, purché fin quel momento insospettato, potrà ottenere una pena ridotta. Tutti gli incensurati potranno poi sperare nella prescrizione, i cui termini saranno naturalmente ridotti in proporzione alla diminuzione della pena.

Fisco
Rientro dei capitali: è stato permesso per legge, con una modica tassazione (del 2,5 per cento), il rientro dei capitali (anche quelli opachi) fuggiti all’estero e per anni invisibili al fisco. Una forma creativa di sanatoria, un modo per il Tesoro di fare cassa. Ma anche una inedita forma di riciclaggio di Stato, di ricettazione istituzionalizzata.

Condono fiscale: uno schiaffo morale per i cittadini che hanno regolarmente pagato le tasse, uno strumento interessante per le aziende di Berlusconi. Alle dichiarazioni del premier che Mediaset non si sarebbe avvalsa del condono è seguita una adesione e un risparmio di centinaia di milioni di euro.

Bancarotta: Un progetto di legge presentato alla Camera da Niccolò Ghedini, avvocato di Berlusconi, prevede che il reato di bancarotta fraudolenta, ora severamente punito con pene dai 3 ai 10 anni e prescritto in 22 anni, diventi un reato «leggero», con pena massima 3 anni, dunque senza carcere. Secondo la legge Ghedini, il bancarottiere diventa poi del tutto non punibile se risarcisce una parte del danno. Rubare diventerebbe dunque di fatto legale, purché lo si faccia alla grande e con metodi da colletto bianco: non punibile sarebbe, per esempio, chi fa bancarotta per 100 miliardi, poi restituisce 70 e se ne intasca, all’estero, 30. La legge sarebbe retroattiva. Il progetto era stato nascosto all’interno del maxiemendamento sulla Competitività approvato a maggio del 2005. Prevedeva una riduzione di pena da 10 a 6 anni per i bancarottieri, poi però con un emendamento è stata corretta e riportata a 10.

Opere pubbliche
Legge Obiettivo: È una legge sulle opere pubbliche e l’ambiente. Approvata rapidamente nei primi mesi del governo Berlusconi, la legge Obiettivo indebolisce la valutazione ambientale, depotenzia i controlli e rende minore la trasparenza nella costruzione delle opere pubbliche.

Queste ovviamente sono solo alcune, se pensi ci sia qualche legge che tocchi l'ambito della giustizia della Libertà o dell'economia giusta...parliamone...anche di persona.Quando vuoi...

Ma poi possiamo parlare della Moratti,della legge Gasparri (come non farsi levare una televisione...mister io non faccio leggi ad personam..) possimao parlare del suo modo di fare politica...insulatando gli altri e approfittando del "totale" potere mediatico per diffondere il falso... Possimao parlare della legge che rende un umile consumatore d' ascish uno spacciatore d'eroina... possimao parlare delle modifiche costituzionali...possimao parlare della legge sull'eredità...possiamo parlare dei tagli alle regioni e ai comuni e dell'ici che la chiesa non paga più... possiamo parlare dei tagi alla sanità... delle scuole private...

Vogliamo ancora parlare di governo Berlusconi...? tutto quello che vuoi...possiamo parlare del conflitto di interessi, del suo passato e presente giudiziario, dei suoi legami con Craxi e il vecchio regime...
Ah lo sai chi è il testimonie del secondo matrimonio di Berlusconi?...si si proprio lui mr. Battino Craxi... se non mi credi controlla....hai internet...in Tv non telo diranno mai!
Vogliamo parlare di come ha fatto i soldi berlusconi...dei suoi legami con cosa nostra.... delle affermazioni di Borsellino prima di morire... del suo avvocato che è anche il presidente della commissione giustizia..per la serie
prima melo faccio e poi melo applico...ma di tutto quello che vuoi...

Scusami ho perso il filo... vabbè mi sono dilungato abbastanza ... ma sai potri scriverti altri milioni di pagine...

ah le infrastrutture...mi hai citato?scusami ma mi fa molto ridere...di che infrestrutture parli? Possimao parlare del ponte e della commissione di scienziati di Cambrige che ha dimostrato l'impossibilità di mantenersi solo in piedi ... le manifestazioni dei siciliani che giustamente dicono...se anche si può fare ...noi 10 minuti in più li vogliamo perdere ma dateci quei soldi per risolvere il problema idrico che è molto più importante...
Vogliamo parlare del sistema pubblico di connettività?io pensa che c'ho scritto una tesi...ma dopo un po' ho scoperto che non esiste...eh si..è solo sulle carte in realtà non c'è nulla...se non le persone che dovrebbero dirigerlo... cosa diriggono se non esiste non si sa...ma lo stipendio noi glielo paghiamo...sai nel frattempo... sia a loro che hai fornitori... e chi è il maggior produttore dei cavi per le linee della banda larga...telo devo dire?
Parliamo della Salerno reggio-calabria?Ho sentito per Tg che lì stavano lavorando....quanto tempo è che non ci passi.... allora dovevano finirla 2 anni fa' ma diciamo che la finiranno fra 15 anni..come da loro stesso ammesso..nonostante la cost. art 81 e le leggi per l'evidenza pubblica neghino che un contratto sia rinnovato con ulteriori spese o con allungamento pari a più di un terzo dell'opera senza un rinnovo di gara...
Vabbè altre infrastrutture?se le ricordi dimmele e ne parliamo...

Guarda sai qual'è la cosa che mi spiace di più di questa situazione? quando andavo all'estero e dicevo di essere italiano.... loro pensavano a Leonardo a Michelangelo e forse alla Ferrari.... finanche i nostri vecchi ladri...tipo Bettino o Giulietto... all'estero erano quasi rispettati per un civico impegno in politica estera che gli si deve riconoscere... Ora prova a parlare all'estero della nostra italia... ridono...hai capito?ridono... una vergogna che se non l'hai provata non puoi esprimerla... sai lì dove c'è libertà di stampa e c'è libertà di comunicazione.... lì dove le Tv (unico mezzo d'informazione del 80% degli abitanti) non sono controllate dal presidente del consiglio... lì dove sanno come stanno andando le cose...non riescono a spiegarsi quanto debba essere stupido il popolo italiano per sottostare e non solo ...in alcuni casi adulare ...certe persone...
Voglio chiudere dicendoti che in una nazione civile due persone che urlano sotto il parlamento "chi non salta italiano è" vengono arrestate o comunque fatte allontanare da quel posto..per rispetto ai nostri padri fondatori...Noi li abbiamo fatti diventare ministro della giustizia e ministro dell'economia...tra parentesi sono laureati rispettivamente in ingegneria e in giurisprudenza... ti immagini cristofaro a insegnarti diritto publico e Sinesio a insegnarti economia?Questo è il nostro governo.... SVEGLIA!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Rispondi Cita Salva
"Io il Gesù della politica, una vittima paziente, mi sacrifico per tutti"
"E' più facile ottenere la pace in Medio oriente che far diventare Prodi intelligente"
"Leggo che Churchill ci ha salvato dai nazisti. Berlusconi ci salverà dai comunisti".
"Considero un dono di Dio essere qui ancora qui a prodigarmi per gli altri" (i tuoi amici?ndr)

queste sono solo le ultime dette da Berlusca...la cosa che mi sconvolge di più in tutto ciò è la assoluta mancanza di spessore politico! Ma è normale esprimersi come i bambini di 8 anni?? Le donne di FI sono tutte bellissime mentre quelle della sinistra sono brutte.....la sinistra manda i pensionati sui pullman a parlare male delle pensioni(!!!)...e tante altre che purtroppo sappiamo. La barzelletta su Prodi-intelligente? Ma non ci si esprime così.........poi i cartelloni elettorali....in una campagna di solito si cerca di valorizzare e propagandare il proprio operato, non denigrare quello altrui...ma che, stiamo all'asilo?

Cmq...Dreamer, non dimentichiamo la censura...e Santoro era fazioso (ci hanno fatto anche un emendamento), e Biagi non andava bene, e i Guzzanti e Luttazzi fanno satira (......)....
In Francia c'è un programma che ogni sera fa satira sul presidente Chirac ma nessuno si è mai sognato di chiuderlo, toglierlo di mezzo! Tutti si meravigliano di come questo possa accadere in Italia...
siamo tra i paesi parzialmente liberi in quanto a libertà di stampa, ci rendiamo conto...

Ora io voglio dire che non mi riconosco in nessuno degli schieramenti politici attuali......nè destra nè sinistra...il mio ideale politico, come il vostro voglio credere, è ben lungi dall'essere rappresentato da chi oggi sta al potere...come dice Dreamer, la Destra e la Sinistra Storica di un tempo non ci sono più. Ma purtroppo siamo costretti a scegliere il male minore, di certo non è possibile continuare con la strada scelta 5 anni fa...

Certo per quanto riguarda la censura credo andremo meglio, almeno voglio sperare...si potrebbe obiettare che Grillo non sia più in tv a fare spettacoli da una quindicina d'anni ormai per via della sinistra...ma un episodio rispetto a mille è ben altra cosa....

non parliamo poi di quelli della Lega.....non vogliono stare con l'Italia, bruciano le bandiere, insultano...ma poi siedono al Parlamento Italiano. Evviva la coerenza.
Vorrei ricordare che abbiamo 24 parlamentari di destra con pesanti capi d'accusa che siedono in parlamento....

Fa bene il mondo a riderci dietro....

E la cosa tragica è che noi permettiamo tutto ciò.
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
DEDICATO AI SANTARELLINI DEL CSX E DEL CDX CHE FANNO I PURITANI SULLE CANDIDATURE DI CARUSO E LUXURIA...
NONINDIFFERENTE, LEGGI BENE...

http://www.destranazionale.org/index2.htm

A QUESTA GENTE IL TUO BERLUSKA HA GARANTITO 5 SEGGI SICURI...
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti ripeto su luxuria non mi scandalizzo, anzi sono felice di una scelta che se ne fotte dei pregiudizi.

Piuttosto sono contrario alla candidatura del carusone. Non ne vedo l'utilità.
Rispondi Cita Salva
alla faccia, come vi siete accaniti tutti contro nonindifferente..addirittura è sceso in campo l'amministratore in persona scaldandosi oltremodo..d'altronde si sa che la nostra è una facoltà di comunistelli no global ..la vostra coalizione denominata "Unione" non ha nulla che vi unisce...12 partiti (o sono aumentati da qualche minuto?) divisi su tutto (lo dimostra l'ultima polemica interna sulla TAV SI- TAV NO)..altro che un unico simbolo! l'unica cosa che vi unisce è l'odio contro Berlusconi...ma fate attenzione cari, non fate l'errore di cantar vittoria in anticipo, come sta facendo tutta la sinistra da 1 anno a questa parte..se le elezioni le perderete ad aprile farete la più grande figura di m.... della storia d'italia... :lol: :lol: :lol:
Rispondi Cita Salva
nessuno si è accanito contro nonindifferente, anzi! è un piacere parlare di certe cose se tutti si comportano bene. E poi perché pensi che la nostra facoltà sia fatta da "comunistelli no-global"? E' vero, controlliamo in prima persona i giornali, le scuole, le case automobilistiche, i circuiti di Go-Kart, le banche del seme, i produttori di sughero, i costruttori associati di arpe e di tavole da surf! Dimenticavo! Persino le TV!!! Il tg1 (col dopotg, soprattutto), il tg2, il tg4, il tg5 (col regista che mette i capelli in testa al premier), studio aperto... già! Tutti ampiamente a nostro favore! E ci si mette pure quel maledetto tg3 condotto e diretto da bolscevichi!

Non credo che l'amministratore si agiti oltremodo, e poi finché si rivolge educatamente agli altri membri del forum ha tutto il diritto di parlare!

e comunque se noi faremo figure meschine che rimarranno nella storia d'italia, voi fra corna, barzellette, kapò e tanto altro, rimarrete nella storia d'Europa come il governo con più comici.

Mi vuoi dire cos'è che unisce AN e Lega sull'unità nazionale? Cosa unisce la destra sociale di AN con i "liberal" di FI? l'UDC e AN+Lega sugli immigrati?

A proposito del titolo del tuo post (Unione Sovietica etc.), ti voglio ricordare un episodio: quando Sua Emittenza (eh, mi piace troppo questo soprannome, che ci posso fare?), commentando il nome dell'unione, disse la stessa cosa che hai detto tu! Per fortuna c'era qualcuno a ricordargli che Unione poteva anche riferirsi all'UE, nella quale avete fatto ridere tutti!

E' vero, non è sicura la vittoria del Centro-Sinistra, ma se l'Unione può essere il luogo nel quale diverse visioni del mondo e della politica si inrociano, sarà sempre meglio di una coalizione unita da un solo interesse.

Quello degli italiani(come direbbe quel tizio che è rimasto rincoglionito due giorni per una canna?)? Macché, quello di Berlusconi!
^dreamer^-votailprof
Rispondi Cita Salva
8) caro Giovanni benvenuto nella nostra piccola ma educata comunity,
il signor amministratore ,anche se webbo (alla sdengo) mi piace molto più, che sarei io, spero possa intervenire tutte le volte che vuole nel forum... o sbaglio?
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione sulla parola "oltremodo" riferita al mio intervento , spero tu voglia illlustrarci cos'è un intervento a modo e cos'è un intervento oltremodo...
Detto ciò, politicamente ho poco da risponderti; io non sono molto favorevole al bipolarismo e quindi alle grosse alleanze..
Il mondo è bello perchè è vago e le cose non sono bianche o nere ma fatte di mille sfumature... è difficile per una coalizione pensarla allo stesso modo su tutto, anzi, scusami è impossibile! Purtroppo però le elezioni si vincono con le maggioranze e quando bertinotti decise di far valere la sua idea ...beh come saprai il portatore nano colse al volo l'occasione. Ora siccome in questo paese ci sono diversi partiti che hanno dimostrato diverse volte che il loro unico punto in comune è il restare al potere ... e siccome ciò li spinge molto oltre il contrastare le loro stesse idee... a tutti gli altri non resta che allearsi per cercar di far valere le proprie ...
Anche perchè con questo governo non mi sembra ci sia stata tanta possibilità di dialogo...sbaglio o è stata la legislatura con il maggior numero di leggi approvate a fiducia? quindi unica possibilità è allearsi per vincere le elezioni...spero di esser stato abbastanza chiaro.
Quanto riguarda nonindifferente non è stato assolutamente aggredito, anzi, massimo rispetto per chi difende le proprie idee in modo civile. Penso lui stesso possa intervenire testimoniandoti la gentilezza delle nostre risposte; purtoppo il suo nome si è citato più volte perchè fin'ora era stato l'unico intevento a favore di quella che molti chiamano destra...(io ripeto la mia opinione contraria a chiamare la CDL destra!)
Cmq io ho riportato leggi...fatti... e non accuse..ma che vuoi farci la politica della CDL ha abituato anche i loro sostenitori a ragionare in un certo modo... spero tu voglia capire che un governo si giudica sui fatti,sulle leggi e non sulle presunzioni...
Comunque sei il benvenuto nella discussione ...come più volte ho ripetuto: "difenderò con la vita la libertà del tuo pensiero,anche se contrario al mio."
Buonanotte vostro ^DrEaMeR^
p.s. uno dei primi articoli del nostro blog era proprio sulla parola comunismo... chi ha dei dubbi sul suo significato può andarlo a leggere... purtroppo penso che gli unici lettori saranno di sinistra, è raro trovare un simpatizzante per la CDL che non sappia che significa comunista.
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Caro Rockwell volevo semplicemente ricordarti che il nostro premier appunto come dicevi non ha bisogno dello stipendio dello stato, ma è la prova lampante che lo fa esclusivamente x il paese e che ai 200mila € se ne aggiungono altri che devolve in beneficenza...quindi le tue battute sono fuori luogo!!!
Continuando nel tuo riferimento al bin-petruzzella continuo una parte che hai tralasciato: "L'esempio più immediato è offerto dal proprietario che, grazie alla disponibilità esclusiva di un BENE PRODUTTIVO, (LA TERRA O LA FABBRICA), ottiene che il nn proprietario lavori x lui alle condizioni da lui stesso poste"...ma a me non sembra che il nostro presidente sia il proprietario dell'Italia e tutti lavoriamo x lui e alle sue condizioni...quindi la tua citazione è ancora più fuori luogo!!!
E se rimembri bene ciò che c'è sul libro il libro ricorderai che i poteri sono 3:quello economico, quello ideologico e infine quello politico...ed è proprio di quest'ultimo che si discute, anche perchè, continuando i concetti del libro, esso è legittimo e c'è un sistema di limitazione giuridica x la prevaricazione che si chiama Costituzionalismo...quindi dato che l'Italia non è una grande fabbrica e non ha un unico proprietario che ci da il cibo atteniamoci al potere politico che oramai da tempo è scisso dagli altri 2...quindi credo che il cibo ce lo procuriamo da soli con il nostro lavoro, e se l'Istat o l'eurostat non sono dei giochi di società, possiamo controllare dai dati che la disoccupazione è diminuita, quindi di conseguenza il lavoro è aumentato...e se ciò è avvenuto è grazie al compianto biagi e all'attuale governo che ha saputo applicare e apportare modifiche al tutto, anche in un periodo di vacche magre...
Un saluto a tutti!!!
Rispondi Cita Salva
Amici del forum quanto siete stati polemici con il caro non indifferente. Aveva forse torto? Assolutamente no! Non'è l'Unione la nuova Babele? Tutti contraddicono tutti e nel roveto degli interessi quel che fa da collante è una lotta personale e la volontà di mettere le mani su un potere che richiede sacrificio, disinteresse, responsabilità.... tutti doni che mi sembra non ci siano nel paniere di sinistra. Più che una coalizione si presenta come una carovana circense dove chi ormai stanco, insaccato, pedante e soporifero vuole fingersi mangiafuoco, chi non ha, come i clown, che una sola espressione, sorridente, sospesa tra l'idiozia e la demenza, chi è travestito e con umorismo pirandelliano suscita sentimento del contrario, chi in nome di neo-nazionalismi si atteggia a ribelle populista, analfabeta e chi ormai si trascina magro e senza vita nella ipocrisia e nello scandalo, come la lupa di dantesca memoria, famelica, consumata e bramante di più. E' un universo variopinto, un quadro surrealista, peccato non vi sia museo disposto ad ospitarlo. E' una compagnia di attori (di paese) che in occasione della campagna elettorale diventa illusionista: "5 punti in meno sull' incudine fiscale" , cinque i punti di sutura necessari a zittire chi promette pillole dimagranti fatte di menzogna, tese a srappare un voto a chi è più ingenuo o male informato. Le mura della coalizione di sinistra, all'indomani della presentazione del barocco e annacquato programma di Dis-Unione mostrano le prime crepe: Tav si - Tav no, precedenze, consolidamento delle linee esistenti, << Decido io, si fa punto e basta! >>. Militari italiani: rientro immediato! No graduale e in ossequio agli accordi stipulati. I kamikaze non sono assassini, difendono il diritto dell'autodeterminazione. DOV' E' LA VERITA' ?Ve ne è una ed è amara per gli amici di sinistra: non siete capaci di gestire un accordo prematrimoniale, come potrete evitare un divorzio, o pensate che la gestione dello stato sia il tavolo dove divertire e soddisfare la vostra volontà di giocare al piccolo regista. Peccato che i vostri rappresentanti non abbiano scelto questa strada artistica più congeniale alla loro natura. Lascciate il governo a chi è competente! Non è cosa vostra!!
Rispondi Cita Salva
Cosa nostra, cosa nostra... questo nome non mi è nuovo!

Marcello sotto la coppola diceva "minchia, gliè nostra sta cosa?"

Da Mi sono fatto da solo, de La Famiglia Rossi
^dreamer^-votailprof
Rispondi Cita Salva
8) Cari miei ma dove finiremo di questo passo?
Cito peperoncino:E' una compagnia di attori (di paese) che in occasione della campagna elettorale diventa illusionista.
Ma chi ?l'unione? ma sai cos'era Prodi?Il presidente della commissione europea!e sai qual'è il suo ruolo e come viene eletto? mi devo mettere a far lezioni di diritto europeo? un attore da circo presidente dell'organo tecnocratico della comunità europea con il potere di scegliere gli altri commissari e a sua volto scelto dal consiglio europeo e approvato dal parlamento europeo. Vuoi venirmi a dire che i maggiori uomini politici di tutta europa non sanno distinguere un buon tecnocrate da un circense?
Io non cela faccio più a sopportare questo "nuovo" stile politico creato da quell'omino lì.... Ma è mai possibile che sapete solo guardare gli altri e cercare di ripetere quelle stupide difese proposte dal portatore nano?
Allora io vi ho riportato leggi, fatti, motivazioni.... non ho visto una risposta su quelle leggi! su quei fatti! volete farveli ripetere?
I soldi in benificenza?Ma, scusate, fate abbastanza ridere...sapete a quant'avvale la ricchezza del berlusca?....e sapete che rientro politico sono state quelle affermazioni?e poi voi li avete mai visti quei soldi in beneficenza? qualcuno ha detto cosa ci ha guadagnato... mi vien da piangere...vi giuro...vi basta non andare in carcere...vi basta?se volete continuo...
La più bella l'ho vista ieri sera sul sito di forza Italia linkato da nonindifferente nella lista iscritti... il premier sta portando avanti alcune iniziative...alla grillo per intenderci...perpiacere andatele a guardare...
Un presidente del consiglio che iniziative può portare avanti?sono una decina di cui 8...tra cui le prime 5 sono campagne di informazione con oggetto la politica della sinistra ...hahahaha non so se fa più ridere o piangere...
ma come tu hai un sito ...in cui invece di parlare della tua politica parli di quella degli altri ? ma poi perpiacere ...penso che l'Unione sapra la politica che vuole fare, o no? o Berlusca sa meglio di Prodi la politica che Prodi vuole attuare? allora perchè quello riportato dal berlusca non ha alcun riscontro col programma dell'Unione? qualcuno sa spiegarlo?
Gente sveglia... vi prego ...non fate che le vostre sviste e la vostra mancanza di informazioni condizioni anche noi...io non ho firmato alcun contratto perchè devo ritrovarmelo ancora lì?:cry:
Ma è mai possibile che ci sia gente a scienze politiche che crede ancora che l'abbia fatto per noi?Non è mia intenzione offendervi, ma spronarvi ad acquisire informazioni da fonti che non siano controllate da lui in prima persona... avete le basi per andarvi a leggere le leggi...potete leggere le opinioni dei giuristi... o pensate sul serio che la sinistra corrompa i magistrati?No perchè se pensate questo ditelo..che io scappo in un altro paese.... :cry:
Rispondi Cita Salva
Inizio con lo sdrammatizzare una cosa a cui tieni molto:Il nano o come lo chiami tu è alto (o basso come preferisci) 1.71 e sai quanto è alto (basso) il tuo grande ispiratore senza partito??? guarda un po...lo stesso o addirittura 1 cm in meno...ma cmq queste sono cose a cui non si dovrebbe far riferimento dato che quello che dovremmo apprendere è altro!!!
X quanto riguarda la grande performance del tecnocrate in europa a me sembra che nn sia stata così eccellente data (x esempio) la sua cacciata della la tassa x l'europa che promise di restituire ma che fino ad oggi non mi sembra l'abbia fatto...in italia mi pare che abbia lasciato un BUCO di migliaia di miliardi di lire di cui i giornali e le tv hanno trattato e che non mi sembra abbia giovato al paese che già era affetto da un alto debito pubblico!!!
X quanto riguarda il lavoro ed il nuovo stile adottato oramai dai più importanti paesi denominato "flessibile" è un metodo con cui alla disoccupazione si cerca di provvedere momentaneamente con almeno un impiego...e credo che sia meglio un impiego di 3 mesi o di 3 anni dell'essere disoccupati...non credi????????????????e stai sicuro che a lui non entra in tasca proprio niente perchè le sue non sono impresucce,ma sono colossi che devono garantire sicurezza e quindi non potrebbe mai assumere a 3 mesi persone in banca o tutti quelli in tv che a me sembra che abbiano un contratto stabile...
I magistrati non è che ho detto che siano controllati dalla sinistra ma dico che sono proprio di sinistra e se non sbaglio il magistrato non dovrebbe avere appartenenza politica ma deve solo fare il suo mestiere e non abusare cercando in tutti i modi di attaccarsi personalmente ad una persona...il rimedio più squallido di cercare di toglierlo da mezzo!!!
Ma cmq non è l'unico rimedio...vorresti forse negare che i tuoi amici si sono inoltrati nelle principali arterie del nostro paese vorresti negare che la maggior parte dei giornali,delle scuole, delle università(lo puoi controllare nella nostra per farti un esempio)etc etc etc etc etc siano persone non di parte, persone che garantiscano un certo tipo di libertà solgendo il loro lavoro, o sono persone che seguono un'accanita linea politica...?(senza neanche sapere (nel caso della scuola)che il precariato dei docenti a tempo determinato è stato finalmente reso stabile da questo governo)addirittura nella reti MEDIASET ci sono programmi che demonizzano il nostro premier (e quindi non si può dire che non garantisce la beneamata libertà di espressione e varie), per non citare tutta l'emittente rai 3 ed in particolare quel signorino di nome Floris che ogni volta di più mi stupisce garantendo la par-condicio sia come pubblico,sia la sua negli interventi che fa!!!
Ma queste sono cose reali e non mi applico a commentare...commento solo quello che di buono si è fatto in questi 5 anni...e sono contento di dire che tirando una linea generale mi sento più che soddisfatto!!!
A tal proposito ti do un link http://www.forza-italia.it/45punti/promemoria45punti.pdf
anche se è proveniente dal sito di Forza Italia potrai vedere anche tu cosa è stato realmente fatto...e lo potrai fare senza poter contraddire nulla perchè accanto ad ogni punto c'è il riferimento all'anno e alla legge con cui sono stati emessi...quindi è tutto chiaro...i fatti parlano da soli!Concludo dicendo che la vera Democrazia sta a Destra che ha deciso di non candidare nella sua coalizione persone estremiste...cosa che tra l'altro non c'è stata da parte della sinistra...vabbè tra l'altro si sa come la pensano i tuoi amici...tutto fa brodo l'importante è andare al governo.Ma non credo che aggiungendo nuovi strazianti strani individui si collabori all'unità del paese...
Ciao a tutti!
^dreamer^-votailprof
Rispondi Cita Salva
8) Cari miei non so più che dirvi...
Allora iniziamo dall'altezza... ovviamente e un modo come scherzare...non credo che Prodi abbia una faccia a frma di mortadella eppur lui stesso ormai ironizza sulla cosa... quindi non mi sembra proprio punto da toccare...
Quanto riguarda la riforma sul lavoro...forse ultimamente non hai cercato un posto, altrimenti ti saresti reso conto che non sono solo le piccole imprese ad utilizzare i contratti a 3 mesi ma tutte le imprese....dalle banche alle case farmaceutiche internazionali...ti posso assicurare che una mia amica è stata assunta dalla Angelini casa farmaceutica internazionale che gli ha semplicemente spiegato che il posto è suo,ma a loro in Italia conviene fare contratti a 3 mesi... sai che significa per una donna?che alla prima maternità vai a casa.. non credo ti rinnovino il contratto 3 mesi se non puoi lavorare nemmeno un mese di quei 3 ...quindi tu sei libero di credere a me o alle Tv o al sito di forza Italia... ma io ti dico che ci hanno fottuto il '68 o meglio il '71 anno della riforma per i diritti dei lavoratori.
Quanto riguarda i magistrati, io ti chiedo scusa, ma non ci sarebbe neanche da commentare...
che ti devo dire? Che un magistrato è una persona che ha studiato per anni e sarà libero di scegliere con la propria testa e la propria cultura da che parte stare...o no?Se non li pagano e non sono al governo come caxxo fa questo Mortadella a far fare ai magistrati quello che vogliono?
Ti avevo chiesto di guardare a fonti alternative di informazione, ti avevo chiesto di informarti... e tu mi riporti nuovamente le parole di quei cervelloni della comunicazione che sono dietro il portatore nano? Ma lo sai che quelle parole sono studiate per far presa su una fascia di popolazione culturalmente medio-bassa? Tu ancora non ti rendi conto della situazione?
Pensa a questo...lo conosci il famoso detto "Acquaio' l'acqua è fresca?" domanda stupida vero? Beh io penso che l'italiano che vota forza Italia ...chiede all'acquaiolo di dargli le informazioni su cui scegliere per chi votare..."
Sulle tue presunzioni sulle Tv e la scuola ecc. guarda risponderti sarebbe offensivo alla tua inteligenza...Consiglio Rai 8 consiglieri scelti interamente dal governo ... 8 persone vicine alla CDL ..ma chissà come ... la rai è di sinistra...boh? Mediaset controllata dal Piersilvio Berlusconi...e non ci crederete ma il figlio va contro il padre e si fa comandare da Prodi...
magistrati...la nostra facoltà.... ehi ma forze non ancora hai capito bene Feola da che parte sta...hahahaha e cmq penso lui parli di vecchia destra non credo certo Forza Italia.
Quanto riguarda l'euro tassa....( mi scoccio di spiegarti tutto però) ci ha permesso di entrare in Europa....non dirmi anche tu che è un male ,perchè ad una affermazione tanto stupida non ti risponderi...arriva fino ad certo punto la mia voglia di far ragionare... Oltre a farci entrare in europa ti è anche, in parte, così come era stabilito nella stessa legge, stata restituita tramite sgravi fiscali.... che altro vuoi dalla vita?Il debito negli anni di governo Prodi diminui come non era mai accaduto in Italia, infatti quell'anno stesso riuscimmo a rientrare nello SME sistema monetario europeo e le banche estere riaprirono i loro conti fino ad allora chiusi con l'Italia... sai che significa?Che i capitali esteri rientrarono in Italia una nazione da sempre povera di capitali... Il Pil aumento' diversi punti in % e da allora fino al primo Governo Berlusconi è sempre salito...poi col Berlusca chissà come è iniziato a scendere...il debito che era sempre diminuito ,invece, guarda a volte il caso...è iniziato a salire... Prova a leggere la parte speciale dell'esame di Politica economica...ora non ricordo il nome del libro ma troverai tutte queste spiegazioni...utili a chi vota a destra...poi mi dovrete dire se è il libro a scrivere bagianate o il vostro Premier...eppur son sicuro che qualcuno dirà che è un libro scritto dai comunisti! Sti cavolo di comunisti...ma non erano morti? Ti rinnovo il mio invito non a credermi ma ad informarti da fonti diverse... Non puoi in una disputa politica riportarmi un link del sito di forza Italia..ma come stiamo discutendo su se l'acqua è fresca e tu mi dici...guarda che l'acquaiolo mi ha detto che è fresca!Ciao cari...vostro ^DrEaMeR^
P.S. Vorrei a scanso di malintesi chiarire che il mio non è un attacco a nonindifferente ,anzi, lui ha il coraggio per esporre le proprie idee giuste o sbagliate che siano ...cosa che molti altri non fanno... Se gli animi si scaldano un po' è sicuramente legato al discorso e non ad una situazione personale... non ho nulla contro nonindifferente e son sicuro che per lui è lo stesso... Del resto se dovessi odiare tutti gli amici Juventini che ho...mi ritroveri con una ragazza e tanti amici in meno...quindi viva il dialogo e sempre PACE & LOVE!
Rispondi Cita Salva
<< La legge è uguale per tutti >> si legge nelle aule dei tribunali. Non è l'emblema della giustizia formale da cui discende il principio della imparzialità del giudice? Non dovrebbe la bilancia della giustizia avere un solo peso ed una sola misura? Il "dikastes" non è colui che divide in 2 sulla base del medio? Cito DrEaMeR: << un magistrato è una persona che ha studiato per anni e sarà libero di scegliere con la propia testa e la propia cultura da che parte stare...o no? >> NOO!!! Caro DrEaMeR bisogna distinguere l'uomo dal giudice, al primo nessuna scelta è contestabile ma quando indossa la toga per esercitare giustizia, DEVE bendare i suoi occhi e assopire antipatie personali. Come ci si può illudere di una giustizia imparziale quando ex pm orbitano nelle liste elettorali ammettendo, liberati del bavaglio che il ruolo non più svolto avrebbe dovuto imporre, le propie simpatie politiche, quando giudici inneggiano alla necessità per l'intera categoria di essere di sinistra, quando in occasione di incontro di leaders mondiali pur di schernire il governo (senza cautela e SUCCESSO ) non esitano ad inviare imbarazzanti e immeritati (per l'Italia intera) avvisi di garanzia. Penso che anche tu convenga con non indifferente che è meglio il lavoro flessibile al non lavorare! La flessibbilizzazione risponde alle esigenze dei tempi in un contesto internazionale di forte dinamicità, fragile di equilibri. Permette ai salariati di mostrarsi sempre competitivi e non adagiarsi sui comodi guanciali degl' indeterminati contratti, liberando il mercato del lavoro da scansafatiche che ottenuto il "posto" di lavoro realizzavano un precoce calo della produttività marginale e le imprese per non aggravare un trend già negativo non potevano sostituire. Più volte lamenti la lettura da parte nostra di leggi, fatti, colorati ad arte, ti invito invece a riflettere su quanto ormai capillare sia la propaganda di sinistra e a non lasciarti abbindolare da certe magie che hanno la forza di "far credere senza far conoscere", di far apparir il bianco nero e il nero bianco. Se vuoi procedere ad un analisi economica dei fatti, ricordati prima di formulare un giudizio di tenere presente tutte le variabili e di non omettere, in un'analisi che altrimenti diventa pura demagogia,tutti gli elementi ad es. : La prepotente ascesa delle tigri asiatiche, le nuove e competitive realtà economiche; il mancato rispetto dei protocolli internazionali da parte della cina; l'11 settembre; il rincaro del petrolio; l'ipervalutazione dell'euro che, come ben sai non è imputabile al governo ma ugualmente incide negativamente sulla bilancia commerciale dell'Italia. Ciò nonostante in contro tendenza con gran parte dell'europa l' occupazione in Italia cresce. P.S. ringraziamo DrEaMeR per l'arricchimento culturale che in diritto europeo ci regala, se gli servissero spiegazioni o un aiuto, senza complimenti,che non esiti, saremo lieti di farlo. Viva il dialogo e sempre PACE&LOVE!
Rispondi Cita Salva
Ciao Dreamer...apprezzo ciò che hai detto nei miei confronti ma in parte non mi ritrovo, in quanto prima ne fai una leva personale indicando più volte alla mia fascia culturale medio-bassa ovvero a dire spesso che non mi rispondi per non offendere la mia intelliggenza e poi fai un post scriptum...ma a me non sembra che io abbia mai offeso la tua intelliggenza od altro...mi sono sempre limitato ad avere una civile conversazione...non ti ho mai attaccato personalmente e poi mi sono rifatto dicendo cose apprezzabili su di te...quindi non mi sembra il caso di svolgere una conversazione così perchè si discute di politica...poi se uno non ha argomentazioni valide a cui rispondere è inutile allungare il brodo con una sorta di sottili offese...
Quindi apprezzo il dibattito politico e lo scambio di idee, e per ora ti ritengo un ragazzo leale ed intelliggente, e quindi le tue sottili diciture sull'intelliggenza o altro tienitele x te...giusto x scansare equivoci!
Chiarito ciò:
1)per quanto riguarda le mie fonti, è vero che ti ho riportato un link, ma ti ho anche specificato che accanto ad ogni riforma c'è il n° e l'anno del provvedimento, quindi puoi constatarlo anche prendendo le innovazioni ad una ad una e controllarle su fonti alternative...se vuoi anche sul sito del governo...ma tu dirai che anche lì si dicono fandonie...
2)L'Europa è un bene...di conseguenza anche l'Euro...ma lo è x lo stato e non x i cittadini...cosa di cui non si tiene conto!ma ricorda che quando mortadella era lì la nostra era un italietta senza forza...mi sembra che fortunatamente oggi siano cambiate un po di cose...X quanto riguarda l'eurotassa mi sembra diversa l'opinione di moltissimi quotidiani che dicono il tuo contrario...peccato che in questo caso non potrai dire che sono controllati dal "nano" perchè mi pare che la maggioranza tenda dalla tua parte...
3)x quanto dici sui giudici concordo solo quando dici che come uomo sarà libero di scegliere a cosa appartenere...ma il giudice deve restare tale e svolgere solo il suo incarico...quindi è assurdo ciò che fanno x antipatia personale...non credo che sia legittimo associare la politica alla legge nel loro caso...!
4)Anche x quanto riguarda il pil non so le tue fonti da dove derivino...(forse te le ha dette Floris?!)perchè sono andato a controllare sul sito dell'Istat che ahimè dice l'esatto contrario di ciò che dici tu...chissà :roll: ma neanche lì mi sembra sia controllato dal nostro premier...mah!
5)poi parli della rai...ma ti pare che se controllasse tutto anche lì potesse esistere tutta rai 3 o addirittura poteva andare in onda un programma (squallido) come rockpolitik???Precisiamo Celentano a me piace moltissimo come artista,e ripeto come artista, lo stesso vale x Benigni...ma non mi sembra una cosa sana fare un programma diretto solo ed esclusivamente a dire fandonie e calunnie su questo governo su una rete PUBBLICA...ma guarda un pò come sono puritani qst Comunisti!!!!!!!!!!!!e poi credo che l'unico spazio che elogi il presidente su mediaset sia solo Fede...anche perchè anche lì vedo programmi di tutti i generi...meno male che siamo liberali...altrimenti sai che disastro!!!
Infine voglio ricordarti, caro Dreamer che senza il piccolo ma rilevante appoggio dei tuoi cari amici estremisti comunisti la sinistra non andrebbe proprio da nessuna parte...ma un 6-7% fa comodo a tutti...anche se loro come altri sono in discordanza con i vostri maggiori partiti...ma questi maggiori non potrebbero assolutamente campare senza questi utilissimi appoggi che mettono in scena personaggi assurdi pur di ottenere più consensi...e poi si permettono di criticare la Mussolini...i veri squadristi ce l'avete voi...ma insegnate loro cos'è una nazione...cos'è l'italia, e non a rovinare tutto ciò che si fa di buono (anche x una grande manifestazione come le Olimpiadi che giova al nostro paese) e da ora in poi non restate solo a fare l'opposizione come concetto di coloro che cercano di rovinare e di opporsi a tutto...cercate di fare si un opposizione...ma costruttiva,e non contrastando qualsiasi cosa di buono si faccia...(ah dimenticavo...in qst 5 anni non si è fatto niente...solo interessi personali...giusto)!
Un saluto...soprattutto al mio amabile amico "Peperoncino"!

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti