Rispondi Cita Salva
Ciao,scrivo questo topic perché vorrei mettere l'accento sulla decadenza organizzativa della facoltà.Ho effettuato il passaggio(quando parlo di passaggio,s'intende espletate tutte le formalità previste)da Scienze politiche a Scienze politiche dell'amministrazione.Cionostante,non ho ancora avuto la delibera del consiglio di facoltà per prenotare gli esami,sebbene in primo luogo abbia effettuato tutte i pagamenti,consegnato fogli e fuglietielle entro metà-settembre/inizio ottobre;in secondo luogo in segreteria mi abbiano fatto andare e venire perlomeno una volta al mese.
Di fronte al comportamento di questa gente(mi riferisco il consiglio di facoltà e la segreteria),la prima cosa che mi verrebbe da fare é prenderli cadauno a calci nel sedere,soprattutto perché 1)ho pagato tutte le tasse e contributi per fare gli esami,non per fare beneficenza;2)io a casa STUDIO,vado a seguire i corsi(e per uno che viene da SCAMPIA nn é certo facile svegliarsi tutte le mattine e andare a seguire i corsi oppure andare a LECCARE I PIEDI ai vari assistenti);3)sono 4 MESI che sto aspettando risposte;4)Già ci è stata negata la possibilità di fare esami ad ottobre,in più sembra che se si rifiuta un voto ovvero si viene bocciati,si potrà ritentare dopo parecchio tempo (Giugno/luglio nel caso di Gennaio e viceversa,non vorrei sbagliarmi).Comunque il nocciolo della questione é che di questo passo ci laureremo il giorno delle nostre nozze.
A questo punto,conclusesi le mie invettive/sfoghi,l'unica cosa che mi sento di dire é che di questo passo cambierò senza indugi questà facoltà,che non sta facendo altro che:tarpare le mie ambizioni,mettere a dura prova la mia pazienza,allungare il tempo per laurearmi.Buona giornata a tutti.
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'intervento del buon Poldo non fa altro che confermare quanto già raccontato nei precedenti post del forum riguardanti lo scadimento, in primo luogo organizzativo, della nostra amata facoltà. Ieri ho avuto modo di parlare con un neo-iscritto che è alla sua seconda laurea. La prima l'ha conseguita all'Orientale e mi ha detto che venendo da lì alla Federico II pensava di trovare enormi miglioramenti, ma non è stato così soprattutto a causa della lentezza della segreteria nello sbrigare le pratiche e nell'incertezza che aleggia su ogni nostra attività universitaria. A chi diceva che scoraggiare la gente ad iscriversi è sbagliato vorrei dire che ha ragione: tre giorni in facoltà sono sicuramente più convicenti di un post in un forum!

Un messaggio in codice per Poldo: Hairless, non avrai il mio scalpo.
Rispondi Cita Salva
caro Poldo il tuo sfogo è comprensibilissimo. Nelle tua situazione ci sono praticamente tutti gli iscritti, chi per un motivo, chi per un altro... come giustamente faceva notare Bobby ha davvero ragione chi, come me, si sente di sconsigliare fermamente questa facoltà alle nuove matricole, non perchè pessimista ma solo per il fatto di avere già fatto esperienze in questa facoltà allo sbando, che va peggiorando di anno in anno. Questa è la verità, magari adesso salterà fuori qualche rappresentante o amico degli stessi che scriverà che non è giusto sconsigliare le giovani matricole, o che la situazione sta migliorando e bla bla bla..chiacchiere, la verità è sotto gli occhi di tutti: disorganizzazione, disinformazione, caos totale, abusi e menefreghismo di chi è pagato con i nostri soldi o di chi dovrebbe fare i nostri interessi tutelandoci...fischieranno le orecchie a qualcuno
Rispondi Cita Salva
Non sai cosa passa chi ormai ha un'età (sic) e non ha assolutamente tempo da perdere!
Sono del veccissimo ordinamento (099) e mi mancano solo due esami, per prenotare l'ultimo esame sono stato costretto a perdere due giorni (per me di lavoro) perchè nessuno sapeva dirmi con esattezza cosa fare. Adesso mi restano i due esami di lingua e la tesi, sono terrorizzato! Non so proprio come muovermi, tutto è cambiato e c'è scarsissima disponibilità (almeno per chi non è più tanto giovane)a dare corrette informazioni.
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma quanti Poldo ci sono???
Rispondi Cita Salva
CHI è IL VERO POLDO' :wink:
Rispondi Cita Salva
CHI è IL VERO POLDO?
:wink:
Rispondi Cita Salva
Vorrei aggiungere un'altra cosetta:ho inviato alla segreteria l'email per sapere informazioni in merito alla mia posizione e addirittura (a quanto ho capito) mi avrebbero assegnato l'iscrizione al nuovissimo corso di laurea di Scienze della Pubblica Amministrazione(mentre io ho specificato PERENTORIAMENTE sui fogli di iscrizione SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE,il "nuovo" corso di laurea vigente il 2004-2005....non so se sono chiaro).Non mi piace sputare sul piatto dove mangio ma,se dovesse essere confermata questa cosa,allora veramente mi cadrebbero le braccia.....
Rispondi Cita Salva
Vorrei aggiungere un'altra cosetta:ho inviato alla segreteria l'email per sapere informazioni in merito alla mia posizione e addirittura (a quanto ho capito) mi avrebbero assegnato l'iscrizione al nuovissimo corso di laurea di Scienze della Pubblica Amministrazione(mentre io ho specificato PERENTORIAMENTE sui fogli di iscrizione SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE,il "nuovo" corso di laurea vigente il 2004-2005....non so se sono chiaro).Non mi piace sputare sul piatto dove mangio ma,se dovesse essere confermata questa cosa,allora veramente mi cadrebbero le braccia.....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader