me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando ho prenotato l'esame di politica dell'ambiente, sul sito dell'esis la sessione mi è uscita come Straordinaria, riferita all' A.A. 2005/2006...questo perchè fa riferimento al mio piano di studi e quindi l'avrei dovuto dare l'anno scorso? E' così per ogni esame che non si da' nell'anno per cui è previsto? (quindi non è che ogni sessione di gennaio è straordinaria, per capirci....)
semplice-votailprof
semplice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La sessione straordinaria riguarda tutti gli esami e viene concessa per consentire agli iscritti all'a.a.2005/06 di sostenere l'esame in quel determinato anno accademico.
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io non sono iscritta al 2005/06 ma al 2004/05 eppure la ho.......quindi vale per tutti e fa riferimento al proprio piano di studi, come dicevo?giusto perchè quell'esame l'avrei dovuto dare in quell'anno?quindi tra la straordinaria e la non straordinaria io scelgo la straordinaria anche se le date di entrambe sono le stesse...
semplice-votailprof
Rispondi Cita Salva
se nn sei iscritta all'a.a.2005/06 n credo tu possa sostenere l'esame. altrimenti dovresti iscriverti direttamente all'a.a.2006/07 e sostenere gli esami in sessione anticipata.......e poi via di seguito gli altri a giugno/luglio (sessioni ordinarie). Una cosa è certa: da iscritta all'a.a2004/05 nn credo tu possa fare esami.Ti conviene chiedere info in segreteria..
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
eh? come non posso fare esami?
e allora perchè me l'ha fatto prenotare per domani se non posso farlo, come dici tu?
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
mmmm quindi come dici tu avrei dovuto prenotare per la sessione anticipata........ma perchè si chiama così questa?? anticipata?
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora anche a me un problema simile...
Io devo sostenere Inglese, e fin qui ci siamo...Dal momento che io lo avrei dovuto sostenere al I anno mi viene concessa l'opportunità di farlo adesso e per questo risulta come sessione straordinaria. Qualora, invece, dovessi sostenere un esame presente nell'anno in cui è inserito rientrerebbe nella sessione ordinaria...
Non vedo grossi grattacapi...
Un Saluto!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
appunto, quello che dico io......visto che avrei dovuto sostenerlo l'anno scorso, ho prenotato la sessione straordinaria 2005/06...se invece fosse stato un esame del terzo anno (quello in cui mi trovo), allora la sessione corrente...almeno io così ho capito.

Anche se non ho capito la differenza tra anticipata e ordinaria :p perchè anticipata? O_o
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah forse perchè il corso non si è ancora tenuto nel semestre cui fa riferimento la sessione....ma si terrà in quello successivo...mmmm
semplice-votailprof
Rispondi Cita Salva
ricapitolando: te sei iscritta all'a.a. 2004/2005
Attualmente ci troviamo nell'a.a.2005/2006
la regola è che NON SI POSSONO FARE ESAMI IN UN ANNO ACCADEMICO AL QUALE NON SI è ISCRITTI (almeno io ho sempre saputo così!)
La sessone anticpata riguarda l'a.a 2006/2007 e nello specifico gli esami i cui corsi si sn svolti nel primo semestre (da ottobre a dicembre scorso), quindi nn credo sia una cosa attinente alla tua situazione. Cmq è strano che ti faccia prenotare per l'a.a.2005/2006 se, a maggior ragione, nn ci sei iscritta.
Cmq al di là della prenotazione, ti conviene rivolgerti alla segreteria......sarebbe spiacevole se dopo la prenotazione, una volta sostenuto l'esame dovessero dirti che nn è valido. Il mio è un consiglio spassionato!!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
uhm..........innanzitutto ora siamo nell'A.A. 2006/07 e non 2005/06 o_O no??

e cmq mi sono espressa io male, scusa! intendevo che il mio PRIMO anno di iscrizione è il 2004/05.....ovvio che ora sono iscritta al terzo, quindi al 2006/07 :p e quindi.......essendo iscritta al terzo.....e avendo dovuto fare l'esame al secondo........mi sono prenotata alla sessione straordinaria!(che si riferisce al 2005/06...cioè mio secondo anno!) giusto?? e da qui la mia domanda iniziale eccecc

speriamo di esserci capiti ora :p
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Semplice;92169":
la regola è che NON SI POSSONO FARE ESAMI IN UN ANNO ACCADEMICO AL QUALE NON SI è ISCRITTI (almeno io ho sempre saputo così!)
Allora, la nostra amica Me è iscritta all'A.A. 2004/05 e fin qui ci siamo!
Lei avrebbe dovuto sostenere quest'esame l'anno scorso, ma per i soliti motivi non è riuscita a sostenerlo...
Ora lei lo dovrebbe recuperare, ed ha scelto questa sessione per sostenere il suo bell'esamino...
Quindi Semplice, non ci sono assolutamente problemi, dal momento che l'esame è presente nella "scaletta" dell'anno scorso, mentre lei è iscritta al 3°!
Se fosse come dici tu, come si farebbe a recuperare qualche esame che ci si lascia indietro? Soprattutto con quest'abbondanza di appelli :)
Un Saluto!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Semplice;92169":
La sessione anticipata riguarda l'a.a 2006/2007 e nello specifico gli esami i cui corsi si sn svolti nel primo semestre (da ottobre a dicembre scorso)

e perchè si chiama anticipata? quelle di gen-feb sono TUTTE anticipate in genere? le ordinarie sono SOLO quelle di giugno-luglio-sett?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader