• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • *** SENSAZIONI PREELETTORALI ***

popular post
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so voi, ma io c'ho una sensazione (ripeto, sensazione) non propriamente positiva per domenica/lunedì... In casa mia, a parte due fratelli reazionari che tali sono rimasti, i miei genitori che prima hanno da sempre votato per lo schieramento di csx si divideranno tra UDC e forzamerda... un po' perchè attratti dal modello clericoruinesco (maledetta l'elezione di nazinger...!!!!! :evil: :evil: ) molti "ingenui" che conosco personalmente (con un livello di istruzione medio-basso) hanno abboccato alle puttanate di WannaMarchi in versione caimano...
Le vostre sensazioni quali sono? Conoscete elettori medi "indecisi", generalmente con un basso livello di istruzione?? Qual è il loro umore in questo momento???
SBIZZARRITEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
INTANTO, QUESTE SONO LE MIE "FORCHETTE"

CASADELFASCIO:

FI 21.5 - 23.5
AN 11 - 12.5
UDC 5 - 6.5
LEGA-MPA 4 - 5
LISTA PIPPOFRANCO 1 - 2
AS-MUSS. 0.5 - 1
ALTRI 0.5 - 1.5

TOT. 43.5 - 51.5

UNIONE

ULIVO 31 - 33
PRC 5.5 - 7
RNP 2.5 - 4
VERDI 2 - 3
COM. IT. 1.5 - 2.5
DIPIETRO 1 - 2
MASTELLA 1 - 2
ALTRI 1 - 2

TOT. 45.5 - 55.5 (il margine più ampio è dovuto al fatto che nel csx ci sono molte molte incognite..., vedi lista Ulivo e Rnp)

LA PARTITA, CMQ, NON è ANCORA CHIUSA (PURTROPPO...)...
:cry: :cry:
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
wa sdengo praticamente ormai in italia state tu e nando pagnoncelli... sei un grande...
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sdengo":
LISTA PIPPOFRANCO 1 - 2

ma ke è lo share del bagaglino il sabato sera?!?!?!?! 8) 8) ma ki caxxo lo vota a pippo franco? se arriva all'1% siamo proprio ridotti male....
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io dico che pareggiano 1-1 palla al centro :-)
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Coglioni 1 - Furbastri 0

Vado, ovviamente, a sensazione... forse l'ICI mi aveva messo un po' in allarme, ma dopo la storia dei coglioni (che mi auguro abbia compattato un po' l'elettorato e abbia convinto qualche indeciso o qualche deluso...) e il tentato blitz a mediaset, mi sento un pochino più ottimista. E detto da uno che voterà per l'Unione (pessimista per natura) è tanto... spero che alle 15.01 di lunedì gli exit poll siano favorevoli e veritieri... 8)
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A parer mio, dopo queste elezioni, saremmo un popolo di coglioni... .

Questo è il bello di non essere estremista.
Si ragiona meglio.... .
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78":
wa sdengo praticamente ormai in italia state tu e nando pagnoncelli... sei un grande...

Bubbtiè, queste sono sensazioni e basta... è chiaro che siamo favoriti, ma non si sa mai... Ho paura che l'Ulivo non abbia appeal sufficiente... Cmq, se si vince si vincerà di poco... Per chi non fosse chiaro, queste che ho fatto sono valutazioni ad intuito, atte ad indicare la forbice tra il migliore ed il peggior risultato possibile dei singoli partiti...
MI FAREBBE PIACERE CHE ANCHE VOI INDICHIATE LE VS.. (Rock, tu, Dreamer e qualcun altro in primis)

AVANTI!!! 8)
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io invece sono ottimista, minchia! 5 anni di s-fasci e non solo e volete che gli italiani non siano vaccinati? Io credo di sì, e nemmeno la sortita sull'ICI ha prodotto effetti, perchè anche coloro con un grado di istruzione medio-basso, tendenti a schierarsi con il cxd, i conti li sanno fare, e hanno capito che questa è stata una mossa disperata oltrechè inattuabile.

Le forbici sono troppo per me, mi sbilancio in un pronostico più casereccio:
Camera: Ulivo primo, buon risultato per rifondazione, aumento per udc, crollo FI

Senato: dispersione dei voti a sinistra che favorirà il ri-compattamento dei marchettari
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
1) PRIMO INDIZIO
Berlusconi è nervosissimo: volto tirato, non sorride e non ghigna più. Alla conferenza stampa non ha gridato: ha urlato e ululato. Su Sky aveva due borse enormi sotto gli occhi.
Ha visto i sondaggi di questa mattina e non sa più che fare.

2) SECONDO INDIZIO
Bonaiuti era quasi in lacrime. Alla fine della conferenza stampa Berlusconi gli ha tirato i fogli e se ne è andato e lui mogio dietro non ha detto niente. Gli altri cortigiani sono spariti tutti.

3) TERZO INDIZIO
E' riapparso Bossi in TV. Ha imposto una sua intervista al TG. Non riesce neppure a parlare: ma doveva fare un ultimo appello disperato ai leghisti di andare a votare. Tra loro si stanno già sbranando e rischiano di astenersi. Ecco perchè è riapparso vestito di tutto punto ma in condizioni malferme: è all'ultima spiaggia.

4) QUARTO INDIZIO
Berlusconi ha parlato di sconfitta di misura: non l'aveva mai detto. E se tanto mi da tanto...

5) QUINTO INDIZIO
Berlusconi ha detto chiaro che ci sarà sempre da capo dell'opposizione: anche questo non l'aveva mai detto in questo modo. E' un chiaro messaggio a Fini e Casini perchè si scordino di fare le idi di marzo il giorno dopo le elezioni.

6) SESTO INDIZIO
La faccia terrea di Fini ieri sera nell'intervista: per essere un prossimo vincitore comincia bene

7) SETTIMO INDIZIO
Le piazze vuote dei comizi della CDL: a quello di Alessandra Mussolini non c'era nessuno ma per non farlo vedere al TG hanno inquadrato solo le bandiere sotto il palco senza far vedere la piazza e poi hanno inquadrato solo la Mussolini. Ma bastava vedere la faccia di quello accanto a lei.
Non si è visto un solo comizio di Fini, Casini o altri all'aperto. Calderoli a Savona ha raccolto 20 persone ...
Quelli di Berlusconi arrivano con i pullman da fuori e si dice siano pagati.

Invece Prodi riempie le piazze ormai senza neppure dirlo: ieri ha riempito sia piazza Castello a Torino che piazza Matteotti a Genova e oggi è una giornata euforica in Sardegna.

OTTAVO INDIZIO
I giornalisti RAI si sono riallineati prontamente: non hanno aumentato il tempo e la qualità dei servizi a favore dell'ulivo per par condicio ma perchè sanno già chi è il prossimo presidente del Consiglio

9) NONO INDIZIO
I fotoreporter e il giornalisti e paparazzi assediano Prodi ovunque: i giornali stampano la sua foto mentre scende dalla moto con il casco. E' evidente che è il codazzo che segue il vincitore . Da Berlusconi non ci vanno neppure più a sentire le conferenze stampa.

10 ) DECIMO INDIZIO: LA PROVA DEL NOVE.
Confalonieri ha detto a Berlusconi di fermarsi sul blitz di ieri perchè danneggiava Mediaset in quanto se poi vince Prodi poteva usare provvedimenti punitivi contro l'azienda.
Tradotto: tanto ormai hai perso, non coinvolgere Mediaset e potrai sempre difenderla dopo.

TRATTO DAL FORUM DI brunik.altervista.org
Rispondi Cita Salva
Se poi è vero che hanno rimandato i pagamenti e affrettato le nomine (come dice rutelli) allora davvero stiamo a posto... ragà dopo festa sul forum ore 15.01. siete tutti invitati... 8)
Rispondi Cita Salva
Signore e signori... eccole....

Le schede elettorali! Per la Camera metto Campania 1

Per il Senato (cioè per i vecchietti come Rock :lol: ) metto pure il Senato Campania...

Buon voto! 1 X 2!

P.S. Credo sia uno scandalo la presenza di certe liste:

NO EURO?!?!?!?! Ma che coalizione è? E poi saremmo noi quelli strani...
sman-votailprof
sman-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga speriamo bene... Sdengo sei anche tu un visitatore di brunik.altervista.org bravo bravo me ne compiaccio, ragazzi incrociamo le dita...e confidiamo negli Italiani.
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sdengo":
3) TERZO INDIZIO
E' riapparso Bossi in TV. Ha imposto una sua intervista al TG. Non riesce neppure a parlare: ma doveva fare un ultimo appello disperato ai leghisti di andare a votare. Tra loro si stanno già sbranando e rischiano di astenersi. Ecco perchè è riapparso vestito di tutto punto ma in condizioni malferme: è all'ultima spiaggia.

si l'ho visto... poveraccio... non si capiva nulla di quello ke diceva... voi lo sapete ke stava facendo bossi quando gli è venuto il malanno?

"sdengo":
5) QUINTO INDIZIO
Berlusconi ha detto chiaro che ci sarà sempre da capo dell'opposizione: anche questo non l'aveva mai detto in questo modo. E' un chiaro messaggio a Fini e Casini perchè si scordino di fare le idi di marzo il giorno dopo le elezioni.

io ho i miei dubbi ke nel caso di una vittoria della destra sia lui il presidente del consiglio... figuriamoci nel caso di una sconfitta... li avete visti i manifesti per napoli di an con scritto x FINI PREMIER????

"sdengo":
7) SETTIMO INDIZIO
Le piazze vuote dei comizi della CDL: a quello di Alessandra Mussolini non c'era nessuno ma per non farlo vedere al TG hanno inquadrato solo le bandiere sotto il palco senza far vedere la piazza e poi hanno inquadrato solo la Mussolini. Ma bastava vedere la faccia di quello accanto a lei.
Non si è visto un solo comizio di Fini, Casini o altri all'aperto. Calderoli a Savona ha raccolto 20 persone ...
Quelli di Berlusconi arrivano con i pullman da fuori e si dice siano pagati.

su questo non ci farei tanto affidamento... dopo le elezioni del 2001 io non ho mai sentito dire a nessuno di aver votato berlusconi... però aveva avuto una larga maggioranza... e allora come caxxo è stato eletto all'epoca? il popolo della sinistra si sa è sempre più partecipe alla vita politica e alle manifestazioni....

"sdengo":
OTTAVO INDIZIO
I giornalisti RAI si sono riallineati prontamente: non hanno aumentato il tempo e la qualità dei servizi a favore dell'ulivo per par condicio ma perchè sanno già chi è il prossimo presidente del Consiglio

questo è tipico come sentono ke cambia il carretto del vincitore cercano di leccare al presunto futuro premier... vedi vespa....

passiamo alle mie forkette...

CASADELFASCIO:

FI x me finisce sotto il 20... diciamo 18-21
AN 12 - 13.5
UDC 5 - 6.5
LEGA-MPA 4 - 6
LISTA PIPPOFRANCO 1 - 2
AS-MUSS. 1 - 1.5
ALTRI 0.5 - 1.5

TOT. 41.5 - 52

UNIONE

ULIVO 30 - 33.5
PRC 6.5 - 8.5
RNP 2.5 - 4.5
VERDI 2.5 - 3.5
COM. IT. 1.5 - 2.5
DIPIETRO 1 - 2
MASTELLA 1 - 2
ALTRI 1 - 2

TOT. 46 - 58.5
forse sono troppo ottimista... cmq secondo me rifondazione fa un grande risultato...

domenica sera di ritorno dal seggio vi farò sapere un po' ke voci girano... ciao a tutti! e votate bene mi raccomando!!! ah io per sicurezza mi sono andato a vedere stasera il caimano... lo consiglio vivamente a tutti... anke se è difficile trovare cinema in cui è in porgramma poikè è boicottato dalla warner (non so perkè ma solo a napoli) e dal med maxicinema (ke è della medusa film...) cmq il buon stella lo tiene in programma al duel, al vittoria al modernissimo (in due sale) e po c'è al filangieri 8) ciao!!!!!
Rispondi Cita Salva
Eh 8.5 Rock! Fosse 'a maronna! :lol: 8)

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live