• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Seminario sulle Tecniche di Memoria

mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se vedete in giro per le aule persone che ad alta voce "danno i numeri", non siete in un manicomio (o forse si ?!). Grazie alla collaborazione di "Cordua Formazione" abbiamo organizzato in Facoltà un seminario sulle tecniche di memoria, di rilassamento e di concentrazione per gli allievi dell' università Federico II.

Queste metodologie conosciute solo nei migliori istiuti nel
mondo (Harvard, Oxford, Cambridge) sono ora attive anche
nel capoluogo Campano e le portiamo all'attenzione di quegli studenti che hanno poco tempo per studiare o che magari sono troppo emotivi in sede d'esame.

Il corso sarà articolato in due incontri fissati per il 18 ed il 21 di Aprile, dalle ore 14 alle ore 17. Per iscriversi bisogna semplicemente inviare una mail all'indirizzo mail_placeholderindicando nell'oggetto "Seminario Memoria". Oltre a qualcuno che ci dice cosa studiare, ci sarà qualcuno che ci spiegherà anche come studiare!
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
wow...io verrò sicuramente...xkè ho una memoria da skifo...nn mi ricordo nemmeno le cose dette cinque minuti prima...uff
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma non credo sia un problema di memoria, piuttosto di rincoglionimento...:D
valeri@-votailprof
valeri@-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono molto interessata e ho appena inviato la mail, grazie :D
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
E io ti ho già risposto...!:)

Volete sapere il tutto com'è nato? Stavo salendo Via Mezzocannone per andare in Dipartimento a convincere il Prof. di Diritto dell'UE a mettere la prova intercorso.
Mentre salivo le scale, mi ferma una ragazza che stava sponsorizzando questo corso e mi dice:"Elencami una serie di 20 numeri e vedrai che la imparo a memoria in 20 secondi"...
...effettivamente seppe ripetermi i 20 numeri alla perfezione...:)
Allora pensai di portare la sua organizzazione in facoltà perchè credo possa essere molto utile per date di Storia, formule di Economia e articoli del Codice Civile etc etc
Loro sono contenti perchè si fanno un pò di pubblicità gratuita, noi siamo contenti perchè impariamo qualcosa gratuitamente..:)

Mò scendo..devo andà in facoltà...ciao!!
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
ad esempio stamattina sono andata in facoltà per comprare due libri...li ho comprati, poi sn stata un pò nell'auletta dei rappresentanti...e quando sn andata via, ovviamente, i libri dove li ho lasciati???...a voi la difficile risposta...:D
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io credo che il seminario possa fare ben poco...anche perchè, tra le altre cose, ti sei dimenticata di mandarmi la mail per iscrivermi..:D

E' importante perchè devo sapere il numero preciso...devo comprare un pò di roba...
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
giustoooooo...ora te la mando...madò,ke testa!
valeri@-votailprof
valeri@-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi spiace solo che il 21 perderò l'ultima mezz'ora del seminario perché concide con il corso di recupero di Economia Politica. Ma ci sarò comunque :D
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
We mò la mando anche io!!! Vi cito un paio di esempi della mia memoria: una sera torno a casa e trovo la saracinesca del garage spalancata, con le chiavi vicino. Avevo dimenticato di chiuderla. Pochi giorni fa, quando sono andato in banca per l'iniziativa "Diamogli credito" di cui si parla in un altro topic, sono uscito e ho trovato la mia cassetta di sicurezza, manco a dirlo, aperta, con le chiavi di casa e lo zaino e il cellulare dentro. La chiave che avevo in mano era di una cassetta che avevo chiuso ma nella quale non c'era completamente nulla.
Quindi spero che in questo seminario insegnino i "fondamentali" :D
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ripeto guagliù..................niente miracoli:D :D

A parte gli scherzi, non mi aspettavo che per un seminario senza CFU ci fossero tante adesioni. Segno che l'argomento interessa...
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mmmmm mo mi iscrivo anch'io va!!
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Riporto di seguito il Calendario degli incontri e le Aule di riferimento per il Seminario sulle Tecniche di Memorizzazione.

Venerdì 18 Aprile ore 14-17.30 Aula Spinelli
Lunedì 21 Aprile ore 14-17.30 Aula 7

Per chiunque dovesse ancora accreditarsi può farlo inviando una mail a mail_placeholderindicando in oggetto Seminario Memoria.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si può arrivare un po' più tardi no? (tipo lunedì si sovrappone spagnolo...)
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Certo che si, senza problemi...;)!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live