nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti...
Dato che nn vado in facoltà da un pò di tempo, qualcuno sa dirmi se sono stati fissati i giorni x il seminario di sociologia ambiente e territorio???
Grazie anticipatamente!!!
imported_iskra-votailprof
imported_iskra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Probabilmente il seminario si terrà verso la metà di aprile. Lo ha detto la prof.
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gente, l'anno scorso la prof Albrizio ci propose di fare una tesina (non era obbligatorio farlo, però) sul posto in cui vivevamo. Se la docente del seminario fosse ancora lei e se dovesse fare la stessa proposta anche a voi, il mio consiglio è di farla. Praticamente il seminario si esaurisce in quello ed è anche una cosa simpatica da fare, visto e considerato che la trattazione deve essere di una decina di pagine, poco più o poco meno. 8)
Rispondi Cita Salva
ma vale i 2cfu del 2 anno ?

cioe se si segue il seminario che esame vale quello attivita di 2cfu del 2 anno ?

del 2 cfu del primo anno e di inglese vero? quando c'e il laboratorio ? o seminario
Rispondi Cita Salva
io nn sono del nuovissimo ordinamento, però ricordo ke sociologia dell'ambiente e del territorio era obbligatorio e rientrava nei crediti del TERZO anno, dove ne andava a comporre 6 con i 2 di Scienza delle Finanze e 2 a piacere.

Al primo anno si fanno DUE crediti nella lingua per la quale se ne sono già ottenuti OTTO, al terzo se ne fanno QUATTRO nella lingua per la quale se ne sono già ottenuti SEI. In totale, e mi riferisco sempre al nuovo (NON NUOVISSIMO) ordinamento, per ogni lingua si dovevano conseguire DIECI crediti.

I 2 CFU del II anno erano a scelta. Ovviamente io feci SOCIOLOGIA GENERALE. Saluti. 8)
imported_iskra-votailprof
imported_iskra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate, io l'anno scorso ero al 1 anno ed ho fatto un seminario di sociologia sul tema della globalizzazione e i 2 cfu mi sono stati tranquillamente accreditati. Quando chiesi in segreteria quale seminario potessi fare, dissero che potevo scegliere qualsiasi seminario che riguardasse materie presenti nel mio piano di studi all'anno in cui ero iscritta. Cioè al 1 anno potevo scegliere un qualsiasi seminario che riguardasse le materie del 1 anno, al secondo uno che rigiardasse le materie del secondo e così via. Ora non so se con il nuovissimo ordinamento è cambiato qualcosa...
Rispondi Cita Salva
Figurati, a me dissero che si doveva fare inglese per i 2 cfu al I anno... 8)
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":
io nn sono del nuovissimo ordinamento, però ricordo ke sociologia dell'ambiente e del territorio era obbligatorio e rientrava nei crediti del TERZO anno, dove ne andava a comporre 6 con i 2 di Scienza delle Finanze e 2 a piacere.
Al primo anno si fanno DUE crediti nella lingua per la quale se ne sono già ottenuti OTTO, al terzo se ne fanno QUATTRO nella lingua per la quale se ne sono già ottenuti SEI. In totale, e mi riferisco sempre al nuovo (NON NUOVISSIMO) ordinamento, per ogni lingua si dovevano conseguire DIECI crediti.

I 2 CFU del II anno erano a scelta. Ovviamente io feci SOCIOLOGIA GENERALE. Saluti. 8)
concordo con Bobby x la ripartizione dei crediti!!!
Rispondi Cita Salva
Ragazzi praticamente il problema non sussiste xchèl'attivita' è a scelta libera..basta che consente di acquisire 2cfu...x esempio io ho il seminario di inglese al 1anno e sociologia generale al 2...non è che obbligatoriamente al primo anno corrisponde 1seminari,al 2un altro e cosi' via....scegliete voi
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":

scusa Bobby ma io l'anno scorso ho fatto LABORATORIO DI INGLESE per i 2cfu e li ho ottenuti...ma l'esame da 8cfu non lo avevo ancora sostenuto...infatti l'ho fatto il mese scorso (quindi al secondo anno)...mica cambia qualcosa? O dovrei ancora ottenere altri 2cfu per la lingua inglese,tipo con dei seminari??
Rispondi Cita Salva
Non ti preoccupare, anche io ho fatto prima i 2 CFU e poi l'esame. Ciao ciao!!! 8)
Rispondi Cita Salva
Infatti...i 2 CFU sono distinti dalle materie che rappesentano...lo testimonia anche il fatto che ognuno ha una propria codificazione!
Don't worry!!! :D
Rispondi Cita Salva
Infatti...i 2 CFU sono distinti dalle materie che rappresentano...lo testimonia anche il fatto che ognuno ha una propria codificazione!
Don't worry!!! :D
Rispondi Cita Salva
l'altro giorno ho telefonato al dipartimento

perche io ho gia fatto l'esame da 8 cfu e a giugno faro sto benedetto 2cfu

siccome sono una studentessa lavoratrice mi hanno detto che posso prendere il materiale studiarlo e poi fare l'esame.... e difficile l'esame ??

conviene di piu il laboratorio o i seminari ?

io andro a parlare con la pennarola per info

mi date qualche consiglio su come affrontarlo e facile P?
roby5star-votailprof
roby5star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi,io sono del 1 anno nuovo ordinamento ma le date dei seminari sul sito della facoltà non escono mai,io dovrei fare quello di sociologia ambiente e territorio e quello di economia applicata mi sapreste dire bene o male quand è ke escono le date x seguire il seminario che è obbligatorio?la prof non è piu albrizio xkè và in pensione uffa!grazie a tutti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 387 Punti

VIP