• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • SEMINARIO DI SOCIOLOGIA DELL\'AMBIENTE E DEL TERRITORIO (albrizio)

il_cavaliere-votailprof
il_cavaliere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi potreste darmi informazioni a riguardo? prevede frequenza obbligatoria?
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, la frequentazione dovrebbe essere obbligatoria, essendo un seminario da due crediti...ma di solito lo deve fare talmente tanta gente...ke nn ci va nemmeno nell'aula...
l'anno scorso, quando lo avrei dovuto seguire io, la prof disse ke ce ne potevamo anke andare, visto ke eravamo tantissimi...e in ogni caso è talmente facile ke puoi farlo anke ad okki kiusi...
l'unico problema è ke il libro è scritto in un italiano molto molto discutibile...
quando l'avrai letto fammi sapere cosa ne pensi...:D
residoris-votailprof
residoris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
in verità anche io l'ho fatto l'anno scorso..e credo che dire che è facilissimo sia un parolone..o meglio...se capiti con l'Albrizio è tutto tranquillo..ma se capiti con l'assistente che ha contribuito a scrivere il libro non è molto semplice. Non voglio scoraggiarti ma quando lo feci io furono bocciate non poche persone per un esame da due crediti.
Il consiglio che ti posso dare è farti abbastanza bene il libro ed inoltre fare di tutto per fare l'esame con l'albrizio.

in bocca la lupo
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"wook;92718":
l'unico problema è ke il libro è scritto in un italiano molto molto discutibile...
Ah!Allora nn era solo una mia impressione!!!:rolleyes:
Pensavo di essermi persa qlk anno di grammatica a scuola!!!:D
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oltre ad avere a tratti significati indecifrabili, ha una punteggiatura che potrebbe far pensare che la prof. abbia chiesto ausilio a Totò dall'oltretomba per dettargli il tutto... :D ma cmq gli errori sono concentrati tutti nei capitoli da lei scritti, basta farci l'abitudine!
Grammatica a parte, si può dire che se già l'esame di sociologia con lei è facilissimo, figuriamoci un seminario da 2CFU...
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo, con l'Albrizio è tranquillissimo, basta che parli e fai vedere che hai letto il libro, e ti fa andare via subito
il_cavaliere-votailprof
il_cavaliere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi, domani passo in facoltà e parlo con la prof per quanto riguarda il problema della frequenza.

per quel che concerne la lingua in cui è scritto il libro...tranquilli... io ho studiato l'esame di Metodologie (ragioneria) ad Economia, sull' "Amodeo"...e dire che era scritto in italiano arcaico è poco...
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ohoh...a me fa troppo ridere la punteggiatura in cui è scritto il libro...pensate ke l'ho fatto leggere alla mia sorellina di 15 anni...e si è fatta un sacco di risate...:D
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ahi quindi è frequentatissimo............ha un tetto massimo di iscritti? perchè se è così bisogna fare le corse? gh
però essendo obbligatorio per molti, non ci dovrebbero essere limitazioni....
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti...
Io l'ho fatto l'anno scorso, e per l'elevata affluenza non credo proprio che abbiano messo limitazioni...
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mmm, nn c'è affatto un tetto massimo di iscritti...anzi,la prof è consapevole del gran numero di persone ke lo devono sostenere e quindi evita anke ke le lezioni siano obbligatorie (sennò nn ci andate nell'aula, qualunque essa sia:-))
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader