• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Seminario di Economia Applicata

vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa quando e come si può frequentare o sostenere questo seminario da 3 crediti NON dovendo sostenere l'esame di Economia Politica perchè convalidato da una vecchia carriera universitaria?
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il seminario si è svolto già ma esclusivamente per gli iscritti nel 2006/2007...però a riguardo il prof ha avvisato che si terrà di nuovo nel febbraio 2008...
Per quanto riguarda il riconoscimento dei cfu, il seminario è a presenza OBBLIGATORIA ma non è un impegno molto gravoso perchè si tratta di 2 lezioni di un paio d'ore l'una...inoltre la prova consiste nel presentare una relazione scritta di 3-5 pagg. sui temi trattati........ehh fossero tutti come lui i prof!!!;)

In bocca al lupo!!!
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mannaggia, a saperlo potevo sostenerlo... Non c'è proprio più nulla da fare? E mi sai dire le date o comunque dove posso controllare per questo di febbraio?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
il prof ha parlato solo vagamente di febbraio...quindi deduco che le date non sono state ancora stabilite....perciò cerca di tenerti informato perchè lo farà sapere solo all'ultimo...e io per questo l'anno scorso non l'ho potuto fare........nessuno sapeva niente:muro:
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho scoperto il giorno stesso che c'era la prima data e mi son fiondato a seguire...c'era un foglietto in bacheca, l'ho letto proprio per caso...l'anno scorso me lo son perso proprio per questo motivo, ho letto l'avviso troppo tardi
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho visto che x questo seminario c'è una data il 17 dicembre,x chi non ha seguito quelle due lezioni, non c'è proprio modo di poterlo sostenere lo stesso???
Rispondete x piacere...è importante!
Grazie
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehm...a meno che io non abbia capito male il prof è stato categorico: la presenza è assolutamente obbligatoria. Ha anche detto a coloro i quali il giorno successivo non sarebbero potuti venire di lasciar stare e venire a quello di febbraio......però chi lo sa può cambiare idea! :)
Rispondi Cita Salva
"diamond20;128035":
ehm...a meno che io non abbia capito male il prof è stato categorico: la presenza è assolutamente obbligatoria. Ha anche detto a coloro i quali il giorno successivo non sarebbero potuti venire di lasciar stare e venire a quello di febbraio......però chi lo sa può cambiare idea! :)

Tu c'eri al seminario? Ti ricordi se il prof disse che la relazione andava bene se gliela mandavamo per email, o dobbiamo per forza andar da lui?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
"ChildOfTheGrave;128126":
Ti ricordi se il prof disse che la relazione andava bene se gliela mandavamo per email, o dobbiamo per forza andar da lui?
A me sembra proprio che qualcuno glielo chiese....e il prof rispose che poteva accettare anche questa possibilità!!!
Rispondi Cita Salva
Ok, grazie :)...Anche io ricordavo che qualcuno gliel'aveva chiesto
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
QUESTA è LA MAIL CHE HO SCRITTO AL PROF. MUSELLA. RISPONDE VELOCEMENTE, QUINDI A BREVE VI INFRMERò SULL'ESITO...:cool:
"Gentile Professore,

Sono Roberto Mendone, rappresentante degli Studenti de La Confederazione.
Le scrivo questa mail per portare alla sua attenzione la questione relativa al seminario di Economia Applicata da 3 CFU nonchè quello di Scienze delle Finanze da 2CFU (di cui se non erro è diventato responsabile).
So che il seminario di Economia Applicata è stato sostenuto da poco, tuttavia tantissimi studenti hanno avuto giustamente da ridire circa il ritardo della pubblicazione delle date, se non erro il giorno prima, e senza neanche la pubblicazione su internet. Trattandosi di un seminario obbligatorio questo "difetto di comunicazione" dovrebbe essere superato.
A seguito dell'ultimo Consiglio di Facoltà, Lei mi disse che una due giorni si sarebbe organizzata a gennaio per poter poi sostenere l'esame nelle date stabilite. Ebbene, quello che le chiedo: è possibile stabilire adesso questa due giorni in modo tale che gli studenti possano organizzare al meglio i loro studi? Se li comunicasse a me, oltre che a chi di dovere, lo porterò all'attenzione degli studenti attraverso tutti i nostri canali di comunicazione (blog, forum, sito internet).
La ringrazio in anticipo per la sicura disponibilità che mostrerà ancora una volta, come ha fatto in passato, nei confronti del corpo studentesco."

Cordiali Saluti
Roberto
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Roberto, hai saputo niente da Musella??
se non risponde perchè non ci vai proprio di persona??
è proprio impossibile sostenere il seminario di scienza delle finanze da 2cfu a dicembre??io non capisco, è un seminario obbligatorio, a settembre non ci hanno messo appelli,non ci potrebbero venire incontro?? non puoi farlo presente??
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Credimi già l'ho fatto...

...tra l'altro serve anche a me ma serve a molti altri!Il problema dovrebbe essere burocratico, almeno così' mi hanno riferito devo capire se è vero.
A quanto mi è stato spiegato Musella sarà competente per il seminario da Gennaio quindi fino a quewsta data non può firmare camicie. E' a Berardo che dobbiamo fare una testa enorme (tra l'altro già ce l'ha..) il problema è che a quanto ho capito dovrebbe andare in Inghilterra.

Adesso sto in Facoltà, vec c'aggià fà!

PS La mail di sopra riguardava il Seminario di Economia Applicata che si è tenuto da poco, per questo di Scienze delle Finanze non ho parlato nella mail.
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
E ti ha risposto per il seminario di Economia Applicata? Non è possibile che mette le date il giorno prima per il giorno dopo... Per un lavoratore che non frequenta molto la facoltà è IMPOSSIBILE!
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Niente giorno prima. La data già ce l'ho...l'ho avuta ieri alle 6 del pomeriggio quando ero ancora in facolta'' a sbrigare alcune questioni.

Ma per correttezza non posso permettermi di pubblicarla, vorrei che lo facesse prima il manager didattico. Se poi lui neanche lunedì la pubblica...allora mandiamo a quel paese la correttezza e vi faccio sapere. La data risponde a quanto effettivamente disse...e cioe i primi giorni utili di gennaio.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti