• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • seminario con la Albrizio:richiesta informazioni

pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno che segue il seminario di SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO con la Albrizio,sa x caso se la prof ha detto quando si terrà la prova orale????
poi volevo chiedere se il libro si trova facilmente in libreria dato che è uscito da pochissimo..
grazie,spero qualcuno mi risponderà
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Pink...
Brevemente ti dico che a quanto mi risulta la prof ancora deve stabilire quando farci sostenere sta benedetta prova da 2 CFU...
X quanto riguarda il libro ti dico che sono stato in tutte le librerie di Mezzocannone e le risposte sono state praticamente uguali x tutti, cioè che ci sono stati dei problemi con la ristampa, ma che a giorni tutto si dovrebbe risolvere!!!
Speriamo bene...
Un Saluto!
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sembra strano che non hai trovato il libro...diverse persone in facoltà lo tengono...io sono riuscito anche a fotocopiarlo :D
Rispondi Cita Salva
"Dario":
Mi sembra strano che non hai trovato il libro...diverse persone in facoltà lo tengono...io sono riuscito anche a fotocopiarlo :D
Mi dispiace x te che lo hai anche fotocopiato perchè non ti servirà a niente, dato che lo devi comprare originale, sia perchè naturalmente la prof. lo vuole vedere in quanto scopo finale di questo seminario, sia perchè al suo interno c'è un questionario che varia da ristampa a ristampa, ed è un questionario che la prof ti correggerà al momento della specie di colloquio!!!
Ma cmq se c'è qualcuno che ha già il libro è perchè è riuscito ad andare subito in libreria e beccare le pochissime copie (si contano sulle dita di una mano) che erano già in commercio...pensa che io la prima volta andai un paio di giorni dopo la fine del seminario e mi dissero questo, cmq x l'inizio della prossima settimana dovrebbe essere a disposizione x tutti!!!
Un Saluto!
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Nonindifferente e scusami se abuso della tua disponibilità chiedendoti,se ti è possibile,un altro piacere...dato che dovrei venire a Napoli appositamente x comprare questo libro,mi potresti far sapere di preciso quando si toverà??(magari mi segnali quando riesci a comprarlo tu)
....ah dimenticavo...ho letto in un tuo precedente post che hai parlato con la prof Stella e ti ha detto le date di Dottrina dello Stato.Dato che nell'elenco uscito in facoltà,non so perchè ma mancano solo loro,e dato che praticamente coincidono con quelle di diritto regionale,ti chiedo conferma del fatto che anche le date di settembre di Dottrina dello stato sono quelle in cui si terrà diritto regionale...o in caso contrario se tu conosci anche quelle
Grazie,6 sempre gentilissimo
un bacio
Rispondi Cita Salva
Ciao Pink...
Beh fin quando ho notizie ufficiali o magari ufficiose sono sempre lieto di aiutare chi è nella mia stessa condizione...quindi è sempre un piacere x me dare dritte su ciò di cui sono a conoscenza... :D ...perchè in fondo TU come altri avreste fatto lo stesso!!!
X quanto riguarda il libro ti anticipo che io vado a comprarlo (sperando che sia uscito) martedì mattina, quindi appena lo compro oppure ho notizie nuove ti farò sapere...L'unica cosa che so al momento è costa all'incirca 6€!!!
X quanto riguarda invece Dottrina dello Stato, purtroppo non ho chiesto quali fossero le date di Settembre, ma dato che queste coincidono con quelle di Diritto Regionale credo che anche a Settembre bisogna fare riferimento a queste ultime...poi magari mi informerò!!!
Sempre a disposizione... 8)
Un Saluto!!!
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie di nuovo!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Cita Salva
"Nonindifferente":
[quote="Dario"]Mi sembra strano che non hai trovato il libro...diverse persone in facoltà lo tengono...io sono riuscito anche a fotocopiarlo :D
Mi dispiace x te che lo hai anche fotocopiato perchè non ti servirà a niente, dato che lo devi comprare originale, sia perchè naturalmente la prof. lo vuole vedere in quanto scopo finale di questo seminario, sia perchè al suo interno c'è un questionario che varia da ristampa a ristampa, ed è un questionario che la prof ti correggerà al momento della specie di colloquio!!!
Ma cmq se c'è qualcuno che ha già il libro è perchè è riuscito ad andare subito in libreria e beccare le pochissime copie (si contano sulle dita di una mano) che erano già in commercio...pensa che io la prima volta andai un paio di giorni dopo la fine del seminario e mi dissero questo, cmq x l'inizio della prossima settimana dovrebbe essere a disposizione x tutti!!!
Un Saluto![/quote]

Cavolo...è una camorra questa...sei euro per poche pagine scritte dalla stessa prof :?
Rispondi Cita Salva
"Dario":
Cavolo...è una camorra questa...sei euro per poche pagine scritte dalla stessa prof :?
E' chiaro...secondo te la prof. ci regalava il seminario così facilmente???
Anche lei nel suo piccolo salvaguarda i suoi interessi!!! :roll:
Un Saluto!
Rispondi Cita Salva
"Nonindifferente":
[quote="Dario"]Cavolo...è una camorra questa...sei euro per poche pagine scritte dalla stessa prof :?
E' chiaro...secondo te la prof. ci regalava il seminario così facilmente???
Anche lei nel suo piccolo salvaguarda i suoi interessi!!! :roll:
Un Saluto![/quote]

Ovvio che non veniva regalato il seminario,io crevo che dovessimo semplicemente esporre gli argomenti del libri,questa cosa del questionario mi ha preso alla sprovvista.

La prof salvaguarda i suoi interessi ma almeno per buona parte degli studenti "L'acqua è poca e la papera non galleggia" :(
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti...
Volevo informare che è uscito in libreria il libro della Albrizio "Sociologia dell'ambiente e del territorio"!!!
Io l'ho comprato stamattina alla LIBRERIA SCIENTIFICA, sono poco più di 100 pagg. e come precedentemente detto costa 6€...
Un Saluto!
rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma e' il seminario da 2cfu per il 2° anno ??

cioe io sono iscritto a scienze politche nuovo ordinamento (556) indirizzo politico economico

posso farlo ??

visto che sono studente lavoratore domani compro il libro...me lo studio e quando esce la data vado a farlo ???

se compro il libro e una passeggiata l'esamino o difficilotto ??

ciao grazie ragazzi siete gentilissimi
rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
p.s. dove si trova la libreria scientifica ? cosi vado a colpo sicuro
Rispondi Cita Salva
"rocky":
p.s. dove si trova la libreria scientifica ? cosi vado a colpo sicuro
Ciao Rocky...
Allora la libreria scientifica si trova un pò più avanti della nostra facoltà andando nel senso di P.zza Bovio, precisamente camminando sul Corso Umberto passi l'ingresso di mezzocannone e subito sul lato destro trovi la libreria!
Cmq a me è obbligatorio dato che sono al 3° anno, ma cmq se non sbaglio è accessibile a tutto il triennio.
La prof. è una tranquillona senza paragoni, e credo che addirittura tu possa leggere il libro facendo altro, dato che in fin dei conti a lei interessa il questionario che c'è all'interno del libro e aggiungo che non credo la prof. si soffermi più di tanto ad interrogare 3-4 centinaia di ragazzi!!!
Cmq ti consiglio di farlo perchè è una vera passeggiata...
Un Saluto!
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho acquistato stamattina il libro e alla libreria sapevano che la prova è il 9giugno(assurdo sapere notizie da fonti esterne alla facoltà :shock: :shock:),cosi' ho provato a chiedere all'orientamento notizie in merito ma,prevedibilmente,nessuno sapeva niente...qualcuno sa x caso se la Albrizio ha gia' fissato la data???????????????????magari l'ha detta durante il corso!!!
sarebbe opportuno saperlo xchè il questionario uscito nel libro deve essere consegnato alla prof massimo 5giorni prima della prova..
x piacere qualcuno risponda
GRAZIE COLLEGHI!!!

Pagine: 1234567

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica