Rispondi Cita Salva
Rispondo al messaggio di Antonio (in bacheca) che invitava a reagire e a protestare contro la facoltà! Hai ragione!!!! Ci vuole una protesta memorabile!!! Ci stanno trattando come pupazzi. Non possono fare tutto quello che vogliono loro senza nemmeno chiedere il nostro parere. Ribelliamoci tutti. Io vi appoggio!!!! E se i cari Enzo Santo o Rosario Pugliese la smettessero sarebbe meglio per tutti!!! Pensate che Santo ha chiesto la tesi con lui e questo la dice lunga su quanto siano in stretti rapporti... e dire che l'ho votato!!!! Diffondevano volantini con sopra scritto più appelli. Intanto : ci hanno tolto l'ascensore, ci hanno tolto l'appello di ottobre dicendo che per il vecchio ordinamento ci danno marzo. Ma non ha senso se ci togliete ottobre alla fine gli appelli sono gli stessi e per il nuovo ordinamento di meno
Insomma Enzo Santo lavora di più. Come gradirei una bella risposta da parte tua. Ah e non mi dire di venirtele a dire in faccia certe cose. Non mi scomodo a venire a parlare . Preferisco parlare con persone che contano! Ciao a tutti e spero che siate d'accordo con me!!!
Rispondi Cita Salva
ehi..io non conosco personalmente enzo, nè rosario, ma posso solo dirti ke ho avuto il suo numero tramite un amico...e senza conoscerlo..più volte l'ho chiamato per infomazioni circa gli esami a marzo..ed è stato sempre gentilissimo..eppure..parlava con una sconosciuta..
Io non amo molto l'ambiente universitario, sto per laurearmi e posso assicurarti che a parte conoscenti..non ho mai voluto amici in facoltà, mi rendo conto che un pò di cose sono cambiate..., ma tu sei molto maleducato ad offendere in un forum..
E poi ok i rappres., ma ricorda che c'è un'"istituzione"....cioè il preside ke ha il potere ela facoltà di decidere perfino in maniera illiberale!!
dunque..non prendertela con chi non può fare di più di quello ke già fa..e soprat. non t'avvelenà il fegato se Santo ha chiesto la tesi a Feola, anzi...è solo furbo!!e in quanto tale non va criticato, ma io gli direi bravo!!chi sa approfittare è solo da lodare..
Stai calmino....magari vedi le cose sotto un'altra luce..l'ordine ela disciplina che Feola vuole far tornare alla fine non sono cose negative..l'università è una cosa seria!!
Rispondi Cita Salva
Il tuo post mi sgomenta!!!! Dalle tue considerazioni mi viene solo da dire che grazie al tuo modo di pensare opportunista e approfittatrice noi ci troviamo in queste condizioni. Queste cose non le posso accettare da chi ha una cultura universitaria e sa benissimo quante persone hanno lottato per ottenere cose giuste senza approfittare della situazione!!!! Vergogna!!!
Rispondi Cita Salva
MA CHE MI TOCCA SENTIRE O MEGLIO LEGGERE....CHI NE APPROFITTA è SOLO FURBO ED è DA LODARE?????MA DIAMO I NUMERI ALLA GRANDE???STIAMO PARLANDO DI UN NOSTRO RAPPRESENTANTE O SBAGLIO? :evil: MA HAI PRESENTE UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE NE APPROFITTA?(SENZA RIFERIMENTO ALCUNO)(FORSE..)ALLORA CHE FACCIAMO LO LODIAMO PERCHè è FURBO E CI VA IN C...O A TUTTI?MA STUDI SCIENZE POLITICHE O COSA?è DA LODARE CHI CI RAPPRESENTA E CI DIFENDE NO CHI NE APPROFITTA PER ALZARSI IL VOTO DELLA TESI...NON CONOSCO ALCUN RAPPRESENTANTE MA SE LI INCONTRO IN FACOLTà ... :twisted: SVEGLIA!VOTIAMO CHI CI DEVE RAPPRESENTARE NON CHI CI DEVE.... :shock: MI SPIACE SENTIR PAROLE SIMILI DA UNA MIA COLLEGA SPERAVO CHE ALMENO TRA DI NOI ESISTESSERO : "RUBA CHE AL TUO POSTO IO L'AVREI FATTO! :!: "
RAGAZZI ORGANIZZIAMO QUALCOSA :NON POSSIAMO FARE AlMENO DI OTTOBRE!SE QUALCUNO HA IDEE SU COME USARE IL SITO A FAVORE DI UNA QUALCHE FORMA DI PROTESTA ...SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE... :roll:
Rispondi Cita Salva
innanzitutto devo dire che mi dispiace che un forum ke può essere un utile strumento d'informazione quì venga usato per insultare e inneggiare alla rivoluzione, certe cose vorrei proprio vederle in facoltà... :lol:
Credo che ci siano tanti problemi all'università ma la nostra io sono convinto che sia la più organizzata e non avere appelli ad ottobre per le altre facoltà è una cosa normalissima!! quindi qualkuno che forse è stato abituato male ed ora reagisce così farebbe meglio a saperne discutere e non ad aggredire. se si pensasse a superare l'esame a luglio invece di perdere tempo a pensare a eventuali rivoluzioni potrebbe anche essere superfluo parlare di appelli ad ottobre...
scienzepolitichena-votailprof
scienzepolitichena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo FORUM è stato creato al fine di permettere agli studenti di comunicare tra loro e scambiarsi informazioni ecc. non è una gogna elettronica, se vi dovessero essere altri messaggi offensivi potrei vedermi costretto a cancellarli, questa volta anche per rispetto a coloro che hanno risposto mi sono limitato a cancellare parolacce e offese, in ogni caso chi frequenta scienze politiche dovrebbe sapere che in democrazia la critica è libera l'offesa no, spero di essere stato chiaro, e mi scuso con tutti i visitatori del sito per il tempo nelle quali le offese sono state visibili.
Rispondi Cita Salva
Io penso che un forum di facoltà ci debba essere spazio anche per queste discussioni e non si debbano chiedere solo informazioni su esami, risultati e professori. Forse mi sono spinto un po' oltre in certe affermazioni e chiedo scusa per questo. Cmq sta di fatto che se c'è un malcontento generale sia bene che se ne parli. Vorrei dire inoltre a sean85 che in quasi tutte le facoltà ci sono appelli a ottobre!!! Non ha senso mettere un esame il 6 settembre. Dovete capire che questo va tutto a nostro sfavore. Saremo costretti a studiare ad Agosto (non ci spetta un po' di riposo???), e sicuramente agli appelli del 6 settembre ci saranno pochissime persone. Io penso che almeno fino al 15 ottobre (data in cui ogni anno più o meno iniziano i corsi) si dovrebbero mettere delle date. Concludo dicendo che spero di continuare a vedere dei dibattiti su questo forum, altrimenti diventa noiso... un'ultima cosa: non censurate mai nessuno. Non sarebbe democrazia!!! Ciao
^dreamer^-votailprof
^dreamer^-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere le offese di cui parlate :cry: ,spero nessuno facesse cmq un seppur minimo riferimento al mio mess. in cui parlavo solo di dare i numeri. Non mi sembra, questa, un offesa tanto grave ne tanto meno una volgarità... In secondo luogo non ho letto niente che parlava di rivoluzione come qualcuno scrive :roll: ma non penso sia cmq questo il problema...
8) Fondamentalmente i punti da chiarire sono due :uno riguarda il forum il suo utilizzo e la sua funzionalità; e qui vi posso dire che la censura è accettata solo nel caso ci siano volgarità e/o offese e solo in tale caso sarà effettuata..Penso sia giusto mantenere un minimo di educazione, per il resto non saranno mai censurate idee per quanto possano essere diverse dalle nostre. Penso che su questo siamo tutti daccordo!
In secondo luogo quanto riguarda gli esami... non so dove il nostro collega abbia trovato facoltà senza esami a ottobre ma, per quanto mi risultà nel mio piccolo, io non ne conosco. Negarci la sezione di ottobre significa ridurci al minimo le possibilità di dare un esame nella sezione di recupero, forse ci son persone come il nostro collega, che riescon a dare tutti gli esami entro luglio, ma c'è anche gente che lavora o che cmq non riesce in tale consentitemelo "ARDUA impresa" e quindi si vede non poco danneggiato da questa innovazione nelle sezioni d'esame! Ora se come mi risulta da voci di corridoio ,e in quanto tali :?: "non sicure", i rappresentanti non erano tutti presenti al consiglio di facoltà in cui si è presa tale decisione. Questa è cosa non poco grave! :evil: Ora chi viene danneggiato da tale situazione? I Prof. che fanno meno sezioni (meno lavoro),Il preside... o gli alunni? Che fare secondo voi? Starci zitti e buoni e prolungare la distanza dalla nostra laurea o provare a intervenire con una qulche forma di protesta? a voi la parola....http://www.scienzepolitica.tk
Rispondi Cita Salva
"anhy":
.....dunque..non prendertela con chi non può fare di più di quello ke già fa..e soprat. non t'avvelenà il fegato se Santo ha chiesto la tesi a Feola, anzi...è solo furbo!!e in quanto tale non va criticato, ma io gli direi bravo!!chi sa approfittare è solo da lodare..
Stai calmino....magari vedi le cose sotto un'altra luce..l'ordine ela disciplina che Feola vuole far tornare alla fine non sono cose negative..l'università è una cosa seria!!

NO COMMENT!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:
Rispondi Cita Salva
Ma si può sapere chi gliel'ha chiesto a Feola di instaurare ordine e disciplina???

Perchè non se ne va a casa sua ad instaurare l'ordine???

...appena sento ste parole mi viene un'ansia terribile...nella nostra Italia abbiamo già passato un bel periodo (...sono stati 20 anni?) in cui qualcuno aveva molto a cuore ordine e disciplina...

per fortuna queste persone sono state mandate dove meritavano...ma perchè adesso deve toccare alla nostra facoltà?
Rispondi Cita Salva
Ribelliamoci, ribelliamoci ribelliamoci. Ne volete una? Appena insediato Feola ha vietato l'uso dell'ascensore!!!! Vi sembra normale che solo lui debba salire e noi siamo costretti a salire a piedi? Noi paghiamo le tasse e non è giusto che ci tolgono cose che ci spettano di diritto! E' veramente assurdo. Poi parlano di ordine e disciplina... certo! L'ordine e la disciplina è tutta a favore suo e non nostro. Cmq la persona che ha scritto certe cose ha detto che non frequenta la facoltà ed è per questo che certe cose le stanno bene! Ah povera Italia
scienzepolitichena-votailprof
scienzepolitichena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ovviamente mi riferivo solo a offese e parolacce le critiche non verranno certo censurate, come dice dreamer e na questione di educazione e certamente non mi riferivo al tuo messaggio, criticate pure anche me criticate ma non offendete, ciao raga! e buona navigazione
Rispondi Cita Salva
[quote=""chabrol79R""]Ne volete una? Appena insediato Feola ha vietato l'uso dell'ascensore!!!!

Sono contento...visto che mesi fa scrissi proprio a proposito dell'ascensore...ma come si permettono di toglierci quelle poche comodità che abbiamo?

Perchè non se la fa Feola a piedi???
Rispondi Cita Salva
MIO DIO MA DOVE STO?SAPETE CHE VI DICO?IO A SETTEMBRE PASSO ALL'ORIENTALE che nonostante le ripetute critiche è un'università molto più democratica e tratta la gente come persone non come animali che pagano e devono tacere!I rappresentanti promettono oro e ci tirano fango e la cosa shifosa è che lo fanno per i loro utili personali!Ho letto la risposta della tipa che diceva che l'ordine e la disciplina torneranno a che l'univers è 1 cosa seria...sono grata che persone così non seguano affollando l'univers e sottraendo aria a chi i neuroni ce li ha.Sai cosa è 1 cosa seria?RAPPRESENTARE GLI INTERESSI DI QUALCUNO CHE DELEGA A TE IL COMPITO DI FARE DELLE SCELTE NELL'INTERESSE DI UNA COLLETTIVITà!!!Che bello,ci incazziamo con l'America che bada al petrolio e compatiamo i paesi poveri ma poi giustifichiamo chi si fa i cavoli suoi sotto i nosrti occhi?CHE TRISTEZZA!!!
La nostra università è tutt'altro che democratica!Le borse dell'edisu vanno a chi sta sfondato di soldi,i professori delirano e certi studenti pur di leccare permettono di tutto..magari sperano 1 giorno di portare la borsa a Feola per le scale fin ai piani alti...MA CHE TRISTEZZA!Vi rendete conto che noi figli delle classi medio basse possiamo andare all'univ perchè STUDENTI COME NOI hanno fatto il 68?A quanto pare molti sono ancora in debito degli esami di storia..
Certe risposte che date offendono l'intelligenza di chi studia per farsi 1 cultura ed arrivare in alto senza dover leccare per la chiave dell'ascensore...
Di fronte al mantenere 1 principio non ci sono compromessi...Se non facciamo qualc di pratico e battagliero per urlare "NON CI STO" ci perdiamo solo noi...O qualche bella addormentata pensa che i prof perderanno il sonno se ci laureiamo nel doppio del tempo???
Mah!
Occupiamo.
Facciamo tutti domanda di trasf all'Orientale.
Facciamo il digiuno
Facciamo quello che volete
MA FACCIAMO QUALCOSA,CAVOLO!!!!
Rispondi Cita Salva
cari ragazzi..la mia non era ke una risposta ai toni duri e offensivi di chabr.79.., non riguardavano me.. ma mi sono sentita ugualmente di risp.perchè ha scritto e dunque messo in pubblico notizie ritengo piuttosto personali (tipo il fatto della richiesta di tesi a feola..)del nostro rappres. e ritengo ke qualunque sia il giudizio sul suo "mandato"(perchè è chiaro che c'è chi può non essere d'accordo con un rappres!) non è assolutamente giusto usare un forum per questo tipo di polemiche...
Il mio dire se c'è furbizia..non è un male.. era per risp.anche un pò in maniera ironica a chabr. che aveva il dentino troppo avvelenato..io ripeto non conosco la persona di cui parlava..ma posso assicurare a tutti che ogni volta che mi sono rivolta ai rappres. anche solo telefonicamente..pur non conoscendoli di persona..sono sempre stati gentili e disponibili!!
E poi...su..facciamoci un esame di coscienza..sarà pure vero ke un pò di difficoltà ce le hanno create con la nuova organiz. degli appelli..però riconosciamo ke le sessioni di marzo per noi vecchie matricole sono state create per "aiutarci"..e io vi assicuro ke c'erano veramente studenti che col fatto di essere vecchie matricole..si sentono autorizzati a studiare poco..,male...e con la scusa di non essere abbastanza agevolati dal sistema...si danno veramente poco da fare..per arrivare alla fine!!
OKL'ASCENSORE KE NON POSSIAMO UTILIZZARE..., GLI APPELLI SOLO A SETTEMBRE..., I BAGNI NON PROPRIO BRILLANTI..., MA NON NASCONDIAMOCI DIETRO A TUTTO QUESTO!!
e' chiaro che qualcosa..deve cambiare..ma ad un certo punto è opportuno mettere un attimo da parte le proteste, le critiche...e mettersi col max dell'impegno a studiare..perchè volere è potere!!
E nel dire queste cose non mi sento nè un'approfitatrice caro chabr. nè una menefreghista..., ma una che ritiene che i sacrifici, l'impegno.., la costanza, la voglia di imparare..siano i primi...indispensabili elementi per raggiungere la laurea...e poi...c'è l'ascens...., gli appelli.. e i vari disservizi..non puntarmi il dito contro, non sto facendo polemiche, anzi..ritengo di aver usato un tono piuttosto pacato...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti