Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche notizia sullo scritto di spagnolo..vorrei darlo a dicembre.. grazie!
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non si hanno notizie di spagnolo, sembra sia stato soppresso... :roll:
Rispondi Cita Salva
ciao Alex, in segreteria mi hanno detto che a dicembre ci sarà esame di spagnolo e dopo non si sà...fammi sapere se hai altre notizie.
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi sapete quale è il programma di spagnolo II vecchio ordinamento che si porta per questo esame a dicembre visto che lo hanno soppresso? grazie in anticipo
Rispondi Cita Salva
La grammatica è la stessa di quelli del NO, mentre per la parte monografica devi portare le fotocopie sull'esilio, cioè un testo in spagnolo che devi studiare e sul quale sarai interrogato in lingua spagnola ( anche se alcuni lo hanno portato in italiano come quelli del N.O. e chiaramente sono stati molto penalizzati sul voto, quindi ti consiglio di portarlo in lingua perchè l'ultima volta era molto seccato cn chi lo portava in italiano) poi devi studiare su un libro tuo la guerra civile spagnola. cmq vai a chiedere in dipartimento o scrivi alla lettrice di spa l'email è appesa in bacheca al diparimento ling ciao e in bocca al lupo :)
Rispondi Cita Salva
grazie tony sei stato molto gentile, ti volevo chiedere un'ultima cortesia dove si trovano queste fotocopie in dipartimento? il libro sulla guerra civile spagnola sai come si chiama? grazie crepi il lupo! :wink:
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, volevo informarvi che la lettrice mi ha detto che il materiale per spagnolo, esilio e guerra civile, si prende da Giardinelli...qualcuno sa però darmi notizie sullo scritto?
Rispondi Cita Salva
ciao Lupe grazie per l'info, riguardo allo scritto ti posso dire che io l'ho fatto a febbraio ed erano una serie di domande di grammatica, circa due/tre fogli tipo scegli l'avverbio giusto e completa la frase. Inoltre gli esercizi erano quelli fatti durate il corso con il prof. porciello, niente di particolarmente difficile..non so adesso se hanno cambiato scritto, penso di no, ciao
Rispondi Cita Salva
Ah dimenticavo di dirti che lo scritto e l'orale si fece lo stesso giorno e che ebbe un occhio di riguardo per quelli che avevano seguito il corso, anche se la nuova lettrice che fa lo scritto dicono che sia piuttosto "tosta"...
Rispondi Cita Salva
ho saputo dai rappresentanti che per fare l'esame di spagnolo a dicembre si deve presentare una lettera in presidenza di richiesta di istituzione di una commissione speciale che sarà formata appositamente per l'esame di spagnolo, quindi vi conviene affrettarvi...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader