• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Scienza delle finanze 2cfu e altre attivit

7e7r7-votailprof
7e7r7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Un saluto a tutti!!!

Come da titolo volevo avere informazioni su queste due attività obbligatorie...
Ho porvato a prenotare tramite esis scienza delle finanze ma mi dice che non ci sono appelli prenotabili per la cattedra di Beraldo! Forse devo utilizzare un codice diverso?Inoltre non ci sono neanche le date nel calendario esami?? Quando si fà?
Per quanto riguarda i 4 cfu di lingua (terzo anno) le date le conosco ma non conosco il codice dell'esame la cattedra è della Pennarola...

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro in bocca al lupo...dato il periodo!!!;)
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Xqnt riguarda il seminario di scienza delle finanze penso ke nn hanno deciso ancora la data.
Il codice di inglese con Pennarola dovrebbe esere 06019.
Fammi sapere se è qst.
Ciao.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma quando nel piano di studi dice Altre attività linguistiche 4cfu vuol dire che mi devo scegliere una lingua e farla da 4fu? quindi è come fare una terza lingua oltre alle altre due obbligatorie?
7e7r7-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio per la risposta..FULMINEA!;) Allora ho provato con i codice che mi hai dato, e volendo me lo fa prenotare e tra l'altro coincide anche con la data, l'unica cosa che mi insospettisce è che la denominazione è inglese II... nn so che fare....Fammi sapere se hai qualche novità...
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Me;92160":
ma quando nel piano di studi dice Altre attività linguistiche 4cfu vuol dire che mi devo scegliere una lingua e farla da 4fu? quindi è come fare una terza lingua oltre alle altre due obbligatorie?

Come è la dicitura dell'esame, sono semplicemente attività integrative ad una lingua straniera.
In genere si abbina all'esame di lingua del 3° anno, dal momento che la 2° lingua la si deve sostenere da 6 CFU, e non si può abbinare alla prima dal momento che non si può sostenere un esame di lingua da 8 accorpando i 4 relativi alle attività linguistiche (Naturalmente io parlo per il nuovo ordinamento).
Ovviamente quando andrai a fare la 2° lingua, è consigliabile associare questo tipo di attività da 4CFU in modo da sostenere tutti e 2 in un solo esame!
Un Saluto!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la dicitura è Attività integrative per conoscenze linguistiche. Grazie nonindifferente......quindi se sceglo francese come lingua al terzo anno, le attività le DEVO fare per francese..ma per esempio che attività sono?si devono seguire dei corsi?dei seminari?come si capisce che sono proprio quelle O_o
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi,ma la prova del seminario di Beraldo siete sicuri ci sara'???
Io penso di no perche' altrimenti avrebbe messo la data come ha fatto l'Albrizio x il suo seminario...anche io devo sostenerla...ma perchè aspettare fino a giugno???????????????????????
Qualcuno sa qualcosa???
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Me;92173":
quindi se sceglo francese come lingua al terzo anno, le attività le DEVO fare per francese..ma per esempio che attività sono?si devono seguire dei corsi?dei seminari?come si capisce che sono proprio quelle O_o

Non è obbligatorio fare la stessa lingua, ad esempio tu puoi scegliere come 2° lingua Francese e portare come altre attività linguistiche da 4CFU Tedesco!
Però come dicevo è consigliabile fare l'esame di 2° lingua e i 4CFU insieme, cioè scegliendo la stessa materia, in modo che fai 2 esami con una sola seduta...
Spero di essere stato chiaro!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusate ma mi state facendo venire dei dubbi!:confused:
Ma mica la seconda lingua è obbligatoria da 8cfu?Io sn dell'amministrazione e nel mio piano di studio,al 3° anno, viene solo citata da fare a scelta tra altri esami da 6cfu.Io tra qst esami sceglierò o storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici o diritto dei mezzi di comunicazione,da 6cfu.
Poi c'è l'esame obbligatorio di lingua sotto la voce "Attività per conoscenza II lingua", ma da 4cfu e qui io farò francese, visto ke inglese l'ho fatta come prima lingua,al primo anno.
Giusto?
Aspetto delucidazioni...
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!Allora,cerco di spiegarti:i 4CFU sono una prova scritta o orale (dipende dalla lingua ke scegli) alla quale ti assegnano "superato" senza darti voto.Nn preoccuparti se da 6cfu fai un esame qualsiasi,voi dell'amministrazione dovete fare solo quei 4cfu per la seconda lingua straniera mentre noi di scienze politike tradizionale facciamo 6+4 crediti.Le date per i 4cfu coincidono quasi sempre con quelle dell'esame,quindi è normale ke appaiano su esis quelle segli appelli orali,stai tranquilla.Veniamo a Scienza delle finanze:credo ke la prova da 2cfu si tenga soltanto nel 2°semestre,subito dopo ke Beraldo tiene le lezioni orali del seminario.Mi dispiace ma credo ke nn ci sia affatto questo semestre.O almeno così ci dissero l'anno scorso.Se nn lo superavi ti toccava aspettare giugno per darlo.Ma vai in segreteria,magari qualcosa è cambiato nel frattempo...Saluti e spero di essere stata utile.
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quindi i miei dubbi erano infondati!
Grazie 1000 Star.
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi...se a qualcuno interessa riporto la data dell'appello del seminario di scienza delle finanze da 2cfu con Beraldo che ho visto stamattina in bacheca
22 gennaio ore 10
7e7r7-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Pink!! ma come si prenota???Bisogna andare in segreteria? Mah!!! e il materiale didattico da "Giardinelli"?
Ciao e grazie ancora per l'info!
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
io l'ho prenotato in segreteria,ma anche li' non tramite computer ma mi hanno compilato un foglietto.Quanto al materiale penso sia da Giardinelli,ma informati meglio..cmq il seminario è sulla teoria dei giochi
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora il materiale è lo stesso della sessione estiva, al 90%sta da Giardinelli.
Quindi il codice anke dovrebbe essere lo stesso:16475, se è ancora in funzione!
Basta provare...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero