wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
So ke questo è un forum quasi esclusivamente indirizzato a consigli su esami e corsi da frequentare...
ma stamattina mi sn svegliata pensando ke forse dovremmo attivarci x cercare di migliorare un pò questo nostro pianeta, ke sembra sull'orlo di una crisi...kissà quanto reversibile...
allora mi kiedevo...noi studenti di scienze politiche cosa potremmo fare di concreto???
Nn saprei...ma magari a qualcuno viene in mente qualcosa?!
Perchè è vero ke la politica è importante...ma se ci pensate bene, il nostro pianeta è così proprio per scelte politiche nn sempre ottimali...
bene, si accettano sugerimenti...e se nn sn stata sufficientemente kiara, kiedetemi ulteriori spiegazioni...
m_sole-votailprof
m_sole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche alla base delle scelte politiche vi è l'uomo singolo...credo ke bisognerebbe iniziare già dalle piccole cose, dal quotidiano..penso ke questo mondo per essere cambiato nn ha bisogno di eroi ma di uomini che abbiano il coraggio di essere giusti ogni giorno, ogni istante della loro vita...oggi resta però la grande amarezza per un solo pensiero: come spiegare a quei 2 bambini che hanno perso il padre per una partita di calcio o meglio perkè stava facendo lil suo lavoro che, forse è meglio ricordarlo, consiste nel difendere l'incolumità di Tutti, senza distinzione tra palermitani e catanesi!? io nn riesco a smettere di pensarci!!!!
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sn daccordo con quello ke dici...il mondo va salvato partendo da piccole cose, come nn sprecare acqua, ed energia elettrica...
e ci sarebbe tante cose da dover spiegare a tanti piccoli ke hanno perso dei loro cari per i motivi più assurdi...
ma nonostante un senso di scoraggiamento, possiamo mai abbatterci e lasciar perdere??? io credo ke nn dobbiamo farlo...io credo ke dobbiamo continuare a credere ke un altro mondo è possibile...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi farebbe piacere cmq se ne parlaste anche in off topic...trovereste molti altri essendo un argomento generale ;)
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok, x me nn c'è problema...ho capito dove intendi...ora lo aggiungo nel topic su attualità e politica...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email