• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Riguardo gli orari dei corsi del prossimo semestre...

star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok,ormai ci siamo abituati a sapere tutto all'ultimo minuto,lo sappiamo...Ora,io adoro le sorprese e gradisco sentir salire il pathos :) ma nn è ke si potrebbe sapere qualcosa prima?Nel mioc aso personale,devo kiedere i permessi al lavoro e se i nuovi corsi escono il 27/28 dovrò,come sempre,saltare la prima settimana di corsi...Non essendo l'unica ke lavora,credo ke la cosa gioverebbe a molti...Nn vorrei apparire puntigliosa o rompiscatole,ma nn credo ke gli orari vengano decisi il 27... :) Possiamo vedere di sollecitare?Grassie ;)
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Star, la tua domanda nn è per nulla illegittima , piuttosto lo è la tua rassegnazione....il sistema fa acqua da tutte le parti ma nn per questo dobbiamo piegarci.Dobbbiamo chiedere che sia pubblicato l'agenda dello studente che si pubblica ad ottobre e che contiene tutte le informazioni dello studente per l'anno accademico (orario e date corsi, seminari, date esami, ricevimento professori). L'"agenda" nn è un oggetto non identificato sceso sulla terra, viene utilizzato da molti anni in molte facoltà e atenei d'Italia, Bologna e la Cattolica ne sono da esmpio. E'mai possibil arrivare per ultimi in tutto, arriverà mai il momento in cui saremo i primi???
Comunque noi la pezza ce la metteremo sempre, in attesa di vestire finalmente l'abito nuovo, la settimana prossima dovrebbero uscire finalmente il calendario dei corsi appena sarà affisso lo inseriremo nel blog MSN della mail_placeholderStar e mi raccomando fatti sentire quando le cose vanno male...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti anche: affigere nel forum il calendario, partecipare a creare l'agenda dello studente come fatto dai ragazzi di catania sulla wiki, ecc ecc ;)
pueblo_unido-votailprof
Rispondi Cita Salva
si...ma l'agenda è prevista per tutte le facoltà e dovrebbe essere fatta dalla segreteria e non da un forum (con tutto il rispetto), visto che la direttive ministeriali e i regolamenti interni all'ateno e facoltà lo prevedono!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo, ma se non c'è cosa fai? Uno può scegliere di dire che è una porcheria. Altri potrebbero lamentarsi e dire vabbè tappiamo noi due buchi ;)
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non voglio sollevare alcuna polemica,anzi ;) Spero solo di sapere qualcosa quanto prima perkè per ki lavora organizzarsi è 1 tragedia e credo ke la nostra facoltà,nonostante i vanti, non sia affatto a misura di studente-lavoratore riguardo le scadenze...Si sa tutto all'ultimo minuto,corsi seminari...addirittura esami...e siccome il mio boss non è dei + generosi mi tocca arrangiarmi :) Cmq spero di avere presto notizie dei corsi...
pueblo_unido-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quest'anno sono stati introdotti i consigli dei corsi di laurea. Anche se previsti dal regolamento non erano mai stati utilizzati. Nel regolamento, infatti, c'è scritto che ai consigli dei corsi di laurea spetta l'importante compito di formare il manifesto degli studi; una sorta di calendario didattico annuale in cui sono fissate anzitempo le date dei corsi, degli esami, i seminari e le altre attività formative.

Speriamo bene....
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
speriamo..
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarebbe ora di dare un ordine all'organizzazione di questa facoltà!!!!!:mad:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile