• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Quanti lavorano/hanno mai lavorato?Raccolgo dati per 1tesi di sociologia

star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Innanzitutto bentornati dalle vacanze di Pasqua cari colleghi :) La mia richiesta non riguarda informazioni sulla facoltà ma private: vorrei sapere quanti di voi stanno svolgendo o hanno mai svolto qualke lavoro in contemporanea allo studio universitario.Vale tutto:camerieri il sabato sera,call center,ripetizioni...tutto.Se oltre al lavoro mi potete dire quanto venivate pagati all'ora o in totoale sarebbe il massimo! Non preoccupatevi,non sono del fisco :) Sto cercando di aiutare mia sorella che sta facendo la tesi in Sociologia sulla situazione degli studenti lavoratori napoletani e abbiamo bisogno di un campione molto vasto perciò se volete partecipare vi ringraziamo infinitamente...Il forum mi è sembrato un buon canale per avere un quandro reale e "vero" delle possibilità lavorative offerte a ki studia...Grazie mille! ^-^
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lavoro per la 3 dal settembre del 2003 prima al call center e poi come consulente commerciale area director.Mi sono iscritto all'uni nel ottobre dello stesso anno....sesso M,età 23....come nei questionari di Piccolo ;) (se ti serve altro chiedi pure)
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco il mio contatto mail_placeholder... Ho fatto di tutto,fortunatamente lavoro ancora,purtroppo in nero
star-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi :) Sì,ci credo ke sono questionari tipo Piccolo,la materia è "statistica e metodologia della ricerca sociale",molto simile alla sua...La tesi cerca di mettere a confronto il peso psicologico del lavoro con la soddisfazione derivante dalla remunerazione...Quindi,se vi va,mi aiutereste molto indicando se il lavoro è svolto in regola o a nero e quanto venite retribuiti per ogni ora...Grazie ancora!
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
insegno nuoto e prendo le vecchie 10.000£ ke dovrebbero essere pari a 5,12 euro se nn sbaglio...
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io lavoro presso una società che svolge attività di custmer care in outsourcing, e io sto sul 190 vodafone. Svolgo turni serali e notturni e la mia paga e di circa 7 euro all'ora (lorde) più le maggiorazioni. Sono un lavoratore interinale e si deve sempre stare con l'ansia del rinnovo del contratto in quanto non sono mai molto lunghi. Se ti serve altro... chiedi pure!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Attualmente, lavoro presso un'agenzia di stampa che mi concede a mo' di elemosina (quando me la concede...) la bellezza di nove euri ad articolo... In passato ho collaborato con svariate testate giornalistiche, sempre con retribuzione saltuaria e minima.
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Faccio l'istruttore di tennis dall'ottobre del 2000 per 3-4 ore al giorno. Guadagno 6 euro/ora per i corsi e 10 euro/ora per una lezione privata (logicamente in NERO!).Sesso M, se non si era capito!
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io lavoro Presso una Pubblica Amministrazione del 01/12/2004 scome interinale ed ho 24 anni sesso F, dal 04/10/2004 ho lavorato presso la stessa Amministrazione ma gratis come tirocinante precedentemente ho lavorato come promoter per un'agenzia di Casalnuovo a 31€ al giorno ( 8 ore )e prima ancora distribuivo volantini per tecnocasa 15€ (3 ore )
Per ulteriori info mail_placeholder

P.s. Se può interessarti :
- mio fratello fa volantinaggio in giro per la Campania per conto del MAGIC Word per 9 - 10 ore al giorno a € 30. facoltà Scienze MM.FF.NN età 21
- altre 5 ragazze lavorano con me nella P.A. e sono iscritte alla nostra facoltà età: 23; 24; 25; 25; 26;
- un mio amico lavora presso un avvocato a 50/100€ al mese tutta la giornata ed è iscritto a Giurisprudenza età 26
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto le graffe all'edenlandia per due settimane, poi lo zucchero mi ha dato alla testa e mi sono licenziato. Paga per 12 ore di lavoro: 40 euri. Solo domenica.
Poi ho fatto il custode di un campo di calcio, aprivo e chiudevo il cancello ai tipi che dovevano giocare, mi abbruttivo con le sigarette e l'alcool era il mio migliore amico. Turno di lavoro 18 - 23, paga 3,75 euro all'ora, dopo le 24 qualcosa in più ma nn ricordo.
Per un mesetto ho lavorato allo Sciuscià, un locale ad Ercolano. Facevo lo sguattero dalle 18 alle 21, poi cambiavo maglia e diventavo cameriere dalle 21 alla 01, poi fino alle quattro meno cinque di nuovo sguattero, poi dalle 4 meno 4 alle 4 facevo il monnezzaro. Paga: 33 euri!

L'anno scorso, per 12 mesi, servizio civile all'Università presso la Sezione Disabilità: ho seguito i corsi con un ragazzo disabile. Quando nn c'erano i corsi, orario di ufficio. Bellissima esperienza, ma toglieva parecchio tempo. Paga standard per obiettori: 433 euro al mese.
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
leggendo i vostri messaggi, ragazzi fatemelo dire.... stiamo tutti na mezza schifezza.
Alex un altro po' mi commuovevo. Io navigo nell'oro rispetto a te.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
però è bello vedere ke cmq ognuno di noi si adopera per far qualcosa...
...nn sopporto quelle persone ke nn fanno nulla per cercare un lavoro (x quanto misero sia) e poi passano le giornate intere a bloccare napoli con le manifestazioni, aspettando ke il lavoro gli piova dall'alto...
...vorrei fare i complimenti a tutti noi!:D
star-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille ragazzei,siete stati utilissimi :) Cmq è vero,anke io nn sopporto ki non si smuove con la scusa ke non trova qualcosa da fare o ke la paga è da miseria :( Io ho fatto di tutto,dalla cameriera ad altri 1000 lavoretti,se volevo soldi per vacanze o per cose mie...Ma vedo molti miei coetanei ke mancano di spirito di sacirficio,ke non si abbassano a fare lavoretti per4/5 euro all'ora...Mah.Un'amica di mia sorella ha rifiutato il servizio civile perkè secondo lei,per 400euro al mese,era sfruttata lavorando 6ore al giorno e preferisce stare a casa a far nulla al posto di un'esperienza valida e cmq remunerativa...Boh,vai a capire certe scelte...Cmq grazie a tutti,la tesi procede ^-^
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Evidentemente l'amica di tua sorella ha la famiglia che la sovvenziona lautamente. Sfruttata? MAh! Farà sicuramente fatica ad entrare nel mondo del lavoro!
semplice-votailprof
semplice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho lavorato per un periodo presso un locale di S.Sebastiano......40 euro a sera (solo i weekend). Attualmente do ripetizioni ad un gruppo di ragazzi di scuola media:paga mensile 60 euro al mese a testa ('na miseria praticamente!!)e lavoro per una redazione giornalistica della zona che concede pagamenti saltuari (solo in caso di spostamenti considerevoli, quando capita!)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti