• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • quali esami del secondo anno prevedono delle prove intercorso???

cnc-votailprof
cnc-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ad ottobre inizio il secondo anno...quali sono gli esami che prevedono delle prove intercorso?...riesco a studiare meglio se so di dover sostenere un esonero!!!
e poi...la parti "esonerate" mica si riportano all'esame?
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
di sicuro c'è per politica economica...ma dicci quali esami hai al secondo anno, e io ti dico quali hanno l'esonero...
cnc-votailprof
Rispondi Cita Salva
secondo anno:
dir cost ital e comparart
dir internaz
storia istit opp filos politica
ec internaz opp pol econ opp pol ec interna
storia contemp opp storia el internaz
cnc-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie wook....sei sempre presente...del resto sei una fan del liga...sei speciale
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:rolleyes: allora, di sicuro c'è la prova per storia contemporanea, anzi in realtà sono due prove e se vanno bene nn fai proprio l'orale...ma ptoresti fare storia delle relaz. internazionali...ed io tra i due farei senz'altro quest ultimo...
e poi c'è la prova per gli esami di testi...quindi politica economica o pol economica internaz...
per gli altri esami nn ti so dire...mi dispiace
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora diritto cost italiano e comparato non la fa sicuro(quest'anno però l'ultimo giorno di corso si è presentata con un test a sorpresa che se andava bene all'esame ti dava una grossa mano, però adesso non ti saprei dire se lo fa di prassi); diritto internazionale non la fa; filosofia politica non la fa, ma è un esame che ti consiglio perchè il programma è brevissimo e la prof. è una pace; economia internazionale la fa; politica economica con testi è dubbio, poichè quest'anno non l'ha fatta; storia contemporanea le fa però a quanto ne so non sono il massimo della semplicità...
in bocca al lupo:D
kartika12-votailprof
kartika12-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi associo:
- Le prove di storia contemporanea non sono molto semplici e i voti non molto alti.
Se puoi scegliere, ti consiglio di fare storia delle relazioni internazionali
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ricordo quando lo feci io una marea di 16 17 e 18...sisi avete capito bene..anche 16..:)
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Mendone84;167862":
Ricordo quando lo feci io una marea di 16 17 e 18...sisi avete capito bene..anche 16..:)
se è per questo la chiosi(storia moderna) mette anche 15:D
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Mendone84;167862":
Da non dimenticare le prove intercorso di economia politica di quqlche annetto fa, dove vo erano anche voti tendenti allo zero:D
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:D:D:D:D:D Si mi ricordo...un amico prese -12!!!Io gli dissi:"Totò hai sbagliat pur a scriv'r o nomm???"

Adesso lui è laureato e io non ancora...sono depressoooooooooo
slight-votailprof
slight-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma alla fine quali sono gli esami dove vale realmente la pena fare le prove intercorso?
darlin-votailprof
darlin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se ti piace la storia le prove di sto contemporanea sono fattibili anche se nn brevissime e poi puoi nn fare proprio l'orale, cmq sto delle relazioni è più facile ...politica economica nn le fa sempre , se la fa ti consiglio di sostenerla...eco inernazionale il programma è corposo e l'esonero ti da una grossa mano, ma devi studiare bene durante il corso perchè nn è semplicissima ma se la passi in pratica l'esame è fatto,gli altri tuoi esami nn fanno prove
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email