giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quale esame scegliere tra qst da6crediti del 3°anno di sc pol dell'amm.?:
CONTABILITA' PUBBLICA
DIRITTO PENALE DELL'ECONOMIA
STORIA MODERNA
ISTITUZIONI POLITICHE E SOCIALI DELL'E.O.
STORIA E ISTITUZIONI DEI PAESI AFRO-ASIATICI
DIRITTI DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE
DIRITTO DEI MERCATI FINANZIARI
II LINGUA STRANIERA
escludendo il primo e l'ultimo, quale mi consigliate?
HELP ME! :cry:
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Giovy...
Premettendo che alcuni non ho idea di come siano, l'unico consiglio che ti posso dare è scegliere tra: Diritto dei mezzi di comunicazione o Diritto dei mercati finanziari...per quanto mi riguarda entrambi i prof sono molto tranquilli...
Ma sinceramente mi sento di consigliarti proprio Diritto dei mezzi di comunicazione, credo che sia molto più semplice
Un Saluto!!!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Fai Storia moderna... l'esame è semplice è la prof una dei docenti più tranquilli della facoltà.
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si quoto con sdengo,la prof è 1 pezzo di pane con la nutella :D sempre ke tu abbia 1 rapporto normale-buono con la storia.Se nn ti piace assolutamente il campo storico segui i consigli di nonindifferente.
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se ti piace la storia fai Storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici... una passeggiata... prof tranquillissima parte speciale da leggere qua e la, libro di testo ke sembra lungo ma da cui vanno scartate tutte i capoversi in cui si scende nello specifico (quindi alla fine si studiano intorno alle 20 pagg.....) tra l'altro è di gran lunga + breve e semplice di storia moderna... tempo di studio previsto 7 giorni...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
...e potreste darmi anke il programma dettagliato di Storia e istituzioni dei paesi Afro-Asiatici,sempre da6cfu?Rispondete in molti!Grazie :lol:
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78":
se ti piace la storia fai Storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici... una passeggiata... prof tranquillissima parte speciale da leggere qua e la, libro di testo ke sembra lungo ma da cui vanno scartate tutte i capoversi in cui si scende nello specifico (quindi alla fine si studiano intorno alle 20 pagg.....) tra l'altro è di gran lunga + breve e semplice di storia moderna... tempo di studio previsto 7 giorni...

caro rock, ciò ke dici è molto interessante. potresti specificare meglio? grazie. bobby.
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io avevo alcuni dei seguent esami a scelta, in conclusione optai per storia ed istituzio...afrasiatici e dir dei mezzi.
Dovendo sceglierne uno , ti consigierei storia ed istituzione dei paesi afroasiatici. Dir dei mezzi è altrettanto sempl.ice ed interessante ma gli assistenti sono dele banderuole.
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":
caro rock, ciò ke dici è molto interessante. potresti specificare meglio? grazie. bobby.

cosa trovi interessante bobby?

cmq il programma è per la parte generale Il leone e il cacciatore;pPer la parte speciale L'Islam laico... purtroppo non trovo i libri quindi non vi posso dire il dettaglio delle cose da studiare meglio però se proprio volete mi posso impegnare di + per trovarlo... cmq quello ke consiglio è di studiare soprattutto la parte generale poikè della parte speciale la prof non kiede quasi mai nulla... vi conviene saltare i capoversi (spesso all'interno di ogni paragrafo ci sono dei capoversi staccati da una riga sopra e sotto dal resto del paragrafo) che riguardano dei fatti specifici (nomi assurdi di popolazioni sconosciute ke non si devono imparare...)! quindi alla fine dei conti il libro ke è intorno alle 400 pagine va ridotto di almeno 150... spero di essere stato kiaro. ciao!
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78":
[quote="Bobby Charlton"]caro rock, ciò ke dici è molto interessante. potresti specificare meglio? grazie. bobby.

cmq il programma è per la parte generale Il leone e il cacciatore;pPer la parte speciale L'Islam laico... purtroppo non trovo i libri quindi non vi posso dire il dettaglio delle cose da studiare meglio però se proprio volete mi posso impegnare di + per trovarlo... cmq quello ke consiglio è di studiare soprattutto la parte generale poikè della parte speciale la prof non kiede quasi mai nulla... vi conviene saltare i capoversi (spesso all'interno di ogni paragrafo ci sono dei capoversi staccati da una riga sopra e sotto dal resto del paragrafo) che riguardano dei fatti specifici (nomi assurdi di popolazioni sconosciute ke non si devono imparare...)! quindi alla fine dei conti il libro ke è intorno alle 400 pagine va ridotto di almeno 150... spero di essere stato kiaro. ciao![/quote]

"Rockwell78":

Tutto questo!!! Grazie. 8)
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":
[quote="Rockwell78"][quote="Bobby Charlton"]caro rock, ciò ke dici è molto interessante. potresti specificare meglio? grazie. bobby.

cmq il programma è per la parte generale Il leone e il cacciatore;pPer la parte speciale L'Islam laico... purtroppo non trovo i libri quindi non vi posso dire il dettaglio delle cose da studiare meglio però se proprio volete mi posso impegnare di + per trovarlo... cmq quello ke consiglio è di studiare soprattutto la parte generale poikè della parte speciale la prof non kiede quasi mai nulla... vi conviene saltare i capoversi (spesso all'interno di ogni paragrafo ci sono dei capoversi staccati da una riga sopra e sotto dal resto del paragrafo) che riguardano dei fatti specifici (nomi assurdi di popolazioni sconosciute ke non si devono imparare...)! quindi alla fine dei conti il libro ke è intorno alle 400 pagine va ridotto di almeno 150... spero di essere stato kiaro. ciao![/quote]

"Rockwell78":

Tutto questo!!! Grazie. 8)[/quote]

OK!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
:cry: :cry: :cry: allora nn c'è proprio nessuno ke sa proprio le pagine da fare?!?!?! :cry: :cry: :cry:
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Rock magari se ti impegni un pò di più e trovi i libri mi fai un piacere immenso! :D
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy":
Rock magari se ti impegni un pò di più e trovi i libri mi fai un piacere immenso! :D

dammi un paio di giorni e ti faccio sapere...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok,spero ke nn ti dimentiki.grazie1000 Rokkino

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live