lo_zio-votailprof
lo_zio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi voi che ne sapete sempre tante, sapreste consigliarmi che esame fare tra geografia politica ed economica e organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio!?

avanti coi consigli e le vostre esperienze...

merci!

edit: nel piano di studio avevo anche una geografia urbana e organizzazione territoriale... non esiste più?
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
geo pol ed ec è tranquillo (28)... geo urbana e org terr anche (27)... l'altro non l'ho fatto...
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao zio,
direttamente nn ho avuto esperienza con qst 2esami, xò volevo ank'io fare uno dei 2 visto ke le materie sn interessanti!
Ti posso dire xtutti e 2 di cercare un pò nei vari topic col nome ke ti serve, xkè già se n'è parlato molto.
Il programma di geografia so ke è abbastanza vasto, mentre il prof d'aponte, ke fa l'altro esame, è molto disponibile e a cumpagnell!Almeno così mi è sembrato da come mi rispose alla mail!In + il suo programma sembra +piccolo!
Poi se vuoi kiarimenti dai prof, manda loro una mail ke ti rispondono di sicuro!
Sxo di averti aiutato un pò.
Ciao
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'altro esame c'è nella guida, xò c'è scritto x il corso di laurea in statistica, mo nn so ke dirti su qst cosa.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, io ho fatto tutti e tre gli esami e ti posso dire ke tra i tre il programma più piccolo è sicuramente quello di organizzazione e pianificazione...
i prof sono tutti molto tranquilli e disponibili...forse il prof. D'Aponte sembra molto più disponibile, viste le risposte ke da alle mail....ma credo sia un pò apparenza, xkè dal vivo nn si ricorda nemmeno di averti risposto (forse nn è lui a risp)...cmq nonostante questo fatto, e se nn tieni conto di un minimo di lunaticità, direi ke ti conviene proprio fare organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio...
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scegliere fra "Geografia urbana e organizzazione territoriale" e "Organizzazione" con D'aponte è davvero difficile, li ho fatti tutti e 2 e posso dirti che entrambi i prof sono dei tranquilloni. Forse D'aponte è un pochetto lunatico, ma in compenso le sue dispense sono all'incirca 150! Stesso discorso vale per Talia, che ha un programma di 3 libretti di meno di 100 pagine ognuno, però da premettere che uno non lo fa nemmeno portare!
Concludo dicendo che per quanto ne so, se segui il corso, il prof Talia in pratica ti regala l'esame, perchè dice che le sue interrogazioni le fa durante il corso...Ma in fondo credo sia così anche per l'altra materia!!!
lo_zio-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma chi li ha fatti ha seguito i corsi? perchè io credo di avere qualche sovrapposizione negli orari, alla fine comunque credo che farò organizzazione, grazie a tutti per i consigli...
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho seguito,ma nn è assolutamente indispensabile seguire...anzi...è un pò inutile...
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io seguii solo Geografia di Talia e sinceramente mi aiutò a prendere un bel voto con pochissimo sforzo, anche se non credo che nn seguendo cambi qualcosa!
Per quanto riguarda organizzazione invece non l'ho seguita, ma anche qui seppur non seguendo posso dire che è stata una passeggiata...
Quindi vai davvero tranqui ;)
lo_zio-votailprof
Rispondi Cita Salva
bene tutto ciò mi mette davvero di ottimo umore!!

grazie!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti