• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • qualcuno ke ha seguito pubblico luned

star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi potreste dire se ha spiegato,quali testi ha dato,se ha detto qualcosa sulle modalità d'esame,come vi è sembrata...insomma,qualsiasi informazione sarà ben accetta :) Grazie!
dekmar-votailprof
dekmar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Star;98611":
Mi potreste dire se ha spiegato,quali testi ha dato,se ha detto qualcosa sulle modalità d'esame,come vi è sembrata...insomma,qualsiasi informazione sarà ben accetta :) Grazie!

Mi associo! Cmq giovedì ci sarò! Astipateme o posto!:D :D :D :D
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, in pratica ha detto che i testi sono: "Manuale di diritto pubblico" di Claudio Rossano (Jovene editore) e la parte speciale è "La condizione storico-spirituale dell'odierno parlamentarsimo" di Carl Schmitt (ed. Giappichelli).
L'edizione del manuale che c'è per ora è quella del 2006, ma ne è in uscita un'altra più recente in cui c'è un'integrazione di qualche argomento..ma lei ha detto che sono cose in più che non sono necessarie e che quindi se troviamo l'edizione del 2006 va bene lo stesso.
Io le ho chiesto se potevo usare il Bin-Pitruzzella in quanto me lo trovavo già e ho già cominciato a studiare da lì e lei mi ha detto di no...di usare solo il suo manuale. Vabbè....infine, ha spiegato delle cose accennando a un libro di Bobbio "Stato, governo e società" che però NON dobbiamo comprare, ma propbabilmente lei spiegherà qualcosa anche da lì...

Che ha spiegato? Beh, le solite cose iniziali di un corso di pubblico :p cos'è il diritto, differenze tra pubblico e privato, la dottrina di Kelsen e quella di Santi Romano..

Ah! Poi ha detto che si potrebbe anche fare una prova di esonero per eliminare alcune parti dal manuale, però è da concordare in seguito con gli studenti.

Credo di aver finito :P
dekmar-votailprof
dekmar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Me;98761":
Allora, in pratica ha detto che i testi sono: "Manuale di diritto pubblico" di Claudio Rossano (Jovene editore) e la parte speciale è "La condizione storico-spirituale dell'odierno parlamentarsimo" di Carl Schmitt (ed. Giappichelli).
L'edizione del manuale che c'è per ora è quella del 2006, ma ne è in uscita un'altra più recente in cui c'è un'integrazione di qualche argomento..ma lei ha detto che sono cose in più che non sono necessarie e che quindi se troviamo l'edizione del 2006 va bene lo stesso.
Io le ho chiesto se potevo usare il Bin-Pitruzzella in quanto me lo trovavo già e ho già cominciato a studiare da lì e lei mi ha detto di no...di usare solo il suo manuale. Vabbè....infine, ha spiegato delle cose accennando a un libro di Bobbio "Stato, governo e società" che però NON dobbiamo comprare, ma propbabilmente lei spiegherà qualcosa anche da lì...

Che ha spiegato? Beh, le solite cose iniziali di un corso di pubblico :p cos'è il diritto, differenze tra pubblico e privato, la dottrina di Kelsen e quella di Santi Romano..

Ah! Poi ha detto che si potrebbe anche fare una prova di esonero per eliminare alcune parti dal manuale, però è da concordare in seguito con gli studenti.

Credo di aver finito :P

Grazie! Preziosissimo/a!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
a ;)

figurati!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
do qui qualche notizia, per coloro a cui interessa...:
la prof ha deciso di fare una prova di esonero (orale mi sa) che si terrà il 30 aprile sui capitoli da 1 a 8 del manuale (escluso il 3) e sulla parte speciale di Schmitt...un 200 pagine in tutto. Non è obbligatoria e se non se n'è soddisfatti si può rifiutare....ovviamente se si sostiene, quelle parti (che poi riguardano la parte generale dell'esame) non vengono portate all'esame
driade-votailprof
driade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si sa qcs di più preciso su questa prova di esonero??
è sugli argomenti già elencati?
si deve prenotare?
è orale?
ce ne saranno altre?
è confermata per il 30?

grazie per le risposte.....
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
la prova è stata spostata al 3 maggio, gli argomenti sono quelli...non so come funziona per la prenotazione....ma oggi qualcuno ha seguito? Io non ho potuto....cosa ha spiegato la prof? E ha dato qualche notizia un più sulla prova?

driade,non ce ne saranno altre....almeno così dovrebbe essere visto che la prof ha detto che con questa prova si "eliminano" queste parti del programma all'appello ufficiale
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la prof ha spiegato smith ( lo so che nn si scrive così ) il II e III cap. e ha fatto prenotare l'esonero su un quadernetto che è stato lasciato da franzese.
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahhhhhh!!! e si può prenotare anche lunedì???
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ua oggi c'è stato il seminario di pubblico invece...è durato 4 ore, ma io non l'ho seguito tutto perchè per due ore avevo politica economica! l'assistente si è ricordato di dirci che durava 4 ore solo dopo un'ora -_- cmq il prossimo incontro ci sarà lunedì prossimo,altre 4 ore, e poi ci saranno 6 ore di verifica: 3 il 7 maggio e 3 il 14 maggio...solo che non ho capito in che modo...cioè spero che siano giorni di verifica orale in cui si va come un normale appello e non 6 ore di verifica scritta! cmq il materiale è distribuito alla copisteria oppure se lasciate l'email al prof (credo,oggi girava un foglio)ve lo mandano così
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusate per caso qualcuno può confermare le date degli appelli di pubblico che sono state date, a quanto pare, in aula?
Diritto Pubblico: 11/6 - 27/6 - 18/7
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2718 Punti