• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Prof Stella- saggio \"Dio e Stato\"

pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche se sono appena 30 pagine...ma difficilmente comprensibili...qualcuno sa indicarmi quali domande fa di solito la Prof Stella in merito al saggio di Kelsen "Dio e Stato"???????????????
ve ne sarei infinamente grata...non lasciate il mio appello inascoltato x piacere!!!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per diritto pubblico?
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io questo libro e questa relativa parte la portai per Dottrina dello Stato, e per quanto mi ricordo la Stella la parte di Dio e Stato non la chiese a nessuno...
Ora bisogna vedere se è cambiato qualcosa e se magari il libro lo porti x Pubblico...
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Lo devo portare x dottrina dello stato...il programma non è cambiato...speriamo che non la chieda neanche a me
giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
avete altre notizie su quest'esame? lo devo faree il 15 ma non riesco a memorizzare sapete cosa chiede di più e quali sono le domande più ricorrenti. ho già visto i post precedenti ma non ci sono molte domande.
grazie sempre
giovfer-votailprof
Rispondi Cita Salva
chi deve fare questo esame? su esis esce che si fa il 22 febbraio su tutti i calendari il 15 avete idea di quando si fa?
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Posso solo dirvi che quest'esame è davvero tranquillo...Sia quando andai a vedere sia quando lo sostenni non vidi nessun bocciato!
L'importante è almeno leggere i libri di testo, in modo da poter dire qualcosa!
Cmq qualche domanda che fece fu:
-Ruolo svolto dal capo dello stato
-Quadro generale de "I 3 tipi di scienza giuridica"
-Caso Inghilterra
-Generalklauseln
-Rapporto tra stato e diritto
-Ordinamento internazionale
-Diritto naturale
-Norma fondamentale
-Validità ed efficacia di una norma
-e ad una sola persona chiese Dio e stato!
Spero di esservi d'aiuto...Questo è quanto...
pink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi..cmq sul sito della facoltà sta scritto che la Prof Stella ha rinviato gli esami al 22 febbraio
giovfer-votailprof
Rispondi Cita Salva
stamani alle 6 e mezza non c'era scritto sul sito, sono andata a chiedere in facoltà spiegazioni mi hanno fatto rifare anche la prenotazione e miracolosamente e comparsa anche sul sito
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ricordo che la ragazza bruna che le fa da assistente batte molto sul "Case Law". Una ragazza che si presentò a sostenere l'esame rispose che il "Case Law" era la "Legge del caso"....:|:|:|:|... e nonostante ciò (e nonostante gli esaminatori trattenessero a stento le risate... :D ) riuscì lo stesso a portare a casa l'esame...
giovfer-votailprof
Rispondi Cita Salva
per favore ho letto che nelle domande riportate ci sono diritto naturale e rapporto tra diritto e stato qualcuno può aiutarmi perchè non riesco a capire dove sono questi argomenti
grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti