• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Problema Orario Corsi: Politica Economica E Economia Internazionale Coincidono!

costinha-votailprof
costinha-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga dagli orari appena comunicati emerge che i corsi di politica economica (Testi) ed economia internazionale (Meloni) coincidono negli orari. Per quanti di voi è un problema? Che ne dite di fare richiesta affinchè vengano sdoppiati, in modo tale da poter essere seguiti entrambi?
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma sbaglio o nell'ordinamento riformato questi due esami sono a scelta, o fai l'uno o fai l'altro?

mi ricordo bene?
mariem-votailprof
mariem-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per me non sono a scelta devo sostenerli entrambi percio' il fatto che coincidono e' un problema. Sono d'accordo per sdoppiarli
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per il mio ordinamento sono esami a scelta del secondo anno(o si fa l'uno o l'altro)....
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
e il tuo che ordinamento è???l'ultimo vero???l'ordinamento riformato??
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì mi sa che deve essere proprio l'ultimissimo...visto che mi sono iscritta l'anno scorso!!!
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, infatti. Allora teoricamente per queste cose si vede l'ordinamento in corso d'opera..quindi i due insegnamenti si ritengono "facoltativi". Avendo questo status, la loro contemporaneità non va contro alcun tipo di regolamento...

Tuttavia, domani sarò in facoltà e provo a parlarne al manager didattico...Perchè comunque non mi sembra giusta questa cosa...uno degli ultimi ordinamenti vigenti, il nuovo per intenderci, vede al II anno come obbligatorio Pol. Economica e al III anno Ec. Internazionale...vi fo sapere..
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora ragazzi...sono stato dal manager didattico. Come presumevo, essendo due corsi "a scelta" nell'ultimo ordinamento, quello considerato di riferimento, possono a rigor di termine essere tenuti in contemporanea. Quindi in sostanza non possiamo prendere la "via della protesta" perchè non ci sono norme in nostro favore su cui fondarla.
Tuttavia, il I giorno di corsi, se non si è proprio pochi pochi ad affrontare questa situazione possiamo chiedere la cortesia a uno dei due docenti. Chiedo sia più difficile chiederlo alla meloni che di solito ha parecchia gente...magari vediamo testi che ne dice...ok???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti

VIP