• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Problema grosso!! Prenotazione via ESIS esami...

semplice-votailprof
semplice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!!
mi sono apena registrata. Visto che molti di voi sono molto aggiornati vorrei che mi aiutaste a capire una cosa: sn iscritta all'anno a. 2005/2006, quindi abilitata a sostenere esami. Me ne manca solo uno, diritto internazionale. Visto che, tecnicamente sn in regola cn i versamenti e dovrei laurearmi a febbraio, nn ho pagato le tasse per l'a.a. 2006/007. Tuttavia nn riesco, via esis, a prenotare questo benedetto esame!!!
Da cosa dipenderà?? Cosa popsso fare per capirci qualcosa???
Sono giorni che kiedo in segreteria se posso sostenerlo e tutti mi hanno detto che sn in regola, indi, posso fare l'esame. Ma perchè nn me mo prenota??
Aiutatemi, vi prego!!
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai provato a chiedere in Segreteria quale sia il codice esatto per la Prenotazione?
semplice-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sono attenuta al codice di prenotazione visualizzato sl servizio esis. Quando lo digito mi dice che l'appello nn è prenotabile. Sono andata in elenco insegnamenti, ho cliccato su dir. int. ma mi da solo le sessioni anticipate. Eppure mi avevano assicurato che l'appello era prenotabile...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho corretto io il titolo..se no rischi che nessuno legga...
Rispondi Cita Salva
"Semplice;90764":
Mi sono attenuta al codice di prenotazione visualizzato sl servizio esis. Quando lo digito mi dice che l'appello nn è prenotabile. Sono andata in elenco insegnamenti, ho cliccato su dir. int. ma mi da solo le sessioni anticipate. Eppure mi avevano assicurato che l'appello era prenotabile...

Scusami ma quando si terrà questo esame?
Quale data ti interessa?
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se ti devi laureare a febbraio/marzo devi cmq pagare la prima rata delle tasse entro il 31 dicembre e poi puoi rikiedere il rimborso dopo la laurea... questa era almeno la vekkia regola e credo ke valga ancora.... e poi la tassa regionale non la rimborsano mentre quella dell'università si....
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
ke matricola sei?
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io so che e' possibile prenotarsi da 20 giorni a 7 giorni prima della data d'esame...fai il calcolo...non e' che sia semplicemente solo troppo presto...Un beso..
Rispondi Cita Salva
"mary80;90840":
Io so che e' possibile prenotarsi da 20 giorni a 7 giorni prima della data d'esame...fai il calcolo...non e' che sia semplicemente solo troppo presto...Un beso..

Infatti...quello che volevo intendere io nel messaggio di prima...
semplice-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono N.O., comunque fuori corso. Ieri pom sn andata in segreteria: sembrerebbe trattarsi di un problema di sessione visto che dir. internazionale (15 gennaio) ha concesso solo sessioni anticipate. Quindi per fare l'esame dovrei iscrivermi all'a.a. 2006/07. Ma qusto dve essere ancora bel assodato. Ad ogni modo, devo pagare la 1°rata entro il 31 di questo mese.Con o senza mora??
Rispondi Cita Salva
Quindi il tuo è un problema burocratico.
Però tenendo conto che bisogna prenotarsi da 21gg a 7gg prima, è anche possibile che semplicemente non avevi raggiunto i giorni utili per prenotarsi...
Riprova a prenotare dopo Natale, intorno al 26-27, e se vedi che non c'è verso, allora non ti resta di pagare comunque la 1° rata, dal momento che non l'hai pagata!
Un Saluto!
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cmq dal servizio esis nn si riesce a prenotare ancora nessun esame...infatti come ogni anno bisogna aspettare almeno durante le feste di natale se nn dopo...nessuna novità quindi se nn riesci a prenotare...certamente fra un pò ci riuscirai...:-)
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Semplice;90883":
Sono N.O., comunque fuori corso. Ieri pom sn andata in segreteria: sembrerebbe trattarsi di un problema di sessione visto che dir. internazionale (15 gennaio) ha concesso solo sessioni anticipate. Quindi per fare l'esame dovrei iscrivermi all'a.a. 2006/07. Ma qusto dve essere ancora bel assodato. Ad ogni modo, devo pagare la 1°rata entro il 31 di questo mese.Con o senza mora??

allora quelli del v.o. x laurearsi a febbraio/marzo pagano la prima rata del nuovo anno accademico e poi se si laureano entro quella sessione rikiedono il rimborso... certo ke se uno non avesse pagato entro il 31 ottobre potrebbe pagare entro il 31 dicembre con mora... poi non so come funge x voi n.o.....
semplice-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Nonindifferente;90895":
Quindi il tuo è un problema burocratico.
Però tenendo conto che bisogna prenotarsi da 21gg a 7gg prima, è anche possibile che semplicemente non avevi raggiunto i giorni utili per prenotarsi...
Riprova a prenotare dopo Natale, intorno al 26-27, e se vedi che non c'è verso, allora non ti resta di pagare comunque la 1° rata, dal momento che non l'hai pagata!
Un Saluto!
Quasi sicuramente sarà così!!;-). Però che strazio!! Se io pago la prima rata e sostengo l'esame in sessione anticipata cmq nn posso laurerami a febbraio visto che trattasi di una sessione straordinaria (quindi valida per gli iscritti all'a.a. 2005/2006). Risulterei, in poche parole, iscritta all'a.a.2006/2007, quindi la prima sessionme di laurea utile risulta essere quella di giugno.

:muro: SOMMA GAUDIO!!!!!
Mi auguro nn sia così!! Vi prego!!Smentitemi!!!
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi cmq laurearti a febbraio non hai problemi...cmq il problema era proprio il fatto delle tasse dovevi pagare la prima rata, l'unico modo per prenotare credo che per te sia la segreteria studenti! per quanto riguarda le prenotazioni ho parlato questa mattina con Palumbo il capoufficio della segreteria mi ha detto che hanno provveduto a caricare le date (sopratutto quelle più vicine) in modo da non creare troppi disservizi ricordatevi sempre i tempi (20 giorni prima) in caso di problemi fatemi sapere che cerchiamo di risolvere tutto entro il 22!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email