vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno che ha sostenuto quest'esame mi darebbe news sul Professore, il programma, le domande frequenti? So che oggi c'è stato un appello... Com'è andato? Quanti bocciati? Com'è il prof. in sede d'esame? Domande comuni?
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, innanzitutto, se hai possibilità di scelta tra i due esami ti consiglio di fare vivamente politica economica internazionale(sempre con testi) in quanto ti risparmieresti l'acocella(facendo invece l'intero valli) e per chi ha scarsa passione per l'economia...è una benedizione:D
il prof. non è cattivo... è solo un pò esaurito e lunatico! nel senso che ha un umore ballerino... è capace di bocciarti senza apparente motivo dopo una domanda... ma anche capace di metterti 30 anche senza un esame brillante... bisogna confidare nell'effetto delle sigarette, che fuma come un turco durante l'esame:yeah:
per quano riguarda le domande non so che programma porti... però ciò che ti consiglio di fare non bene BENISSIMO è il manuale sul commercio internazionale(guarda caso scritto proprio dal prof.) di cui ti chiederà anche le virgole e gli accenti!:D in bocca al lupo!
alice86-votailprof
alice86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma per caso fa anche domande sui grafici?:muro: io non ho seguio il corso e faccio fatica a capire i modelli...sono fondamentali??
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non tantissime... però i modelli di Lewis e di Harrod-Domar li devi assolutamente sapere! Ci tiene tantissimo!
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ottimo. A parte Lewis e Harrod-Domar cosa c'è di importante e chiesto spesso?
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora come ti ho detto l'acocella non lo portavo e quindi non so... del Testi non esagero se dico che chiede tutto(comprese note e aneddoti insignificanti) mentre del Valli chiede spesso i modelli endogeni(Romer e Lucas); marx e smith, i circoli viziosi della povertà, disoccupazione nascosta, la Cina, la differenza tra crisi finanziarie e crisi reali, modello fordista e mutamenti settoriali. in bocca al lupo!
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Crepi! Ottimo, grazie. Qualcuno ha fatto politica economica oggi e si aggrega con notizie fresche?
mariem-votailprof
mariem-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si vinz io l'ho fatto oggi...ho portato il programma di politica economica da 8 cfu che lui neanche sapeva quale fosse...vabbe', cmq e' vero, e' lunatico, io ho seguito il corso, lo stavo studiando da giugno e ho avuto la possibilita' di farlo solo oggi, ero preparatissima su tutto ma oggi l'avrei ucciso...non voglio spaventarti puo' darsi che il mio sia un caso isolato...insomma mi ha chiesto una cosa che credo avesse solo lui in testa riguardo al suo libro in quanto l'ho studiato bene e di questa cosa non c'e' traccia, voleva sapere l'unctad cosa ha fatto per il gatt e nel commercio mondiale, voleva parlassi del sistema di preferenze generalizzato,e la riforma del titolo 5 del gatt in merito agli accordi( e questo non mi sembra ci fosse nel libro) e dopo per tre volte avermi corretto su una cosa ripetuta a memoria dal suo libro CHE LUI HA SCRITTO, ho chiesto di interrompere l'esame.
Per me e' un pazzo, uno che ti dice "devo capire se hai studiato" ma non si capisce se uno ha studiato come fa lui, per lui studiare e' stargli nel cervello. Insomma ho studiato per 3 mesi questa materia e ti premetto che a me piace l'economia, la capisco facilmente, scusa lo sfogo, ma voglio farti capire che ho visto gente andare li fare scena muta e prendersi 24 nella sessione estiva quindi devi solo sperare che in quel momento la dea fortuna sia da quelle parti.
Ciao
sonic death-votailprof
sonic death-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'ho fatto oggi con l'assistente (che è completamente diversa dal prof :D) quando Testi è andato via (era circa l'una). E cmq confermo: è lunatico :eek: . tuttavia, per esperienza indiretta, oggi era meno storto del solito

p.s l'assistente, se si ha una buona preparazione, è tranquillissima. mi ha chiesto:

Smith
Ricardo
Marx
WTO
Poli di sviluppo
Critiche al WTO
Modello Lewis
vinz-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ottimo! Mi spiace per te, Mariem. Magari lo daremo insieme ad una prossima sessione. Altre domande frequenti?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader