• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • POLITICA ECONOMICA:INFORMAZIONI

silvio81-votailprof
silvio81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO RAGAZZI,SONO UNA MATRICOLA 399 CHE è NEL TENTATIVO DI UN IMPRESA ARDUA: FARE GLI ULTIMI 3 ESAMI DELLA MIA CARRIERA NEL MESE DI SETTEMBRE; QUESTI ESAMI PERò SONO DIRITTO PUBBLICO, PRIVATO E POLITICA ECONOMICA.
UN'IMPRESA ARDUA MA I PRIMI 2 LI STO GIA STUDIANDO DA UN BEL Pò(E A DIRE IL VERO PUBBLICO L'HO PURE PROVATO MA NON MI è ANDATA BENE!!), MENTRE POLITICA ECONOMICA STO INIZIANDO ADESSO MA IN APPELLO C'è A FINE SETTEMBRE E QUINDI IL TEMPO C'è.
ORA VOLEVO CHIEDERE A CHI è GIA PASSATO, INFORMAZIONI SULL'ESAME DI POLITICA ECONOMICA.
SO CHE IL PROGRAMMA è MOLTO PIù RISTRETTO DI PRIMA(SI DEVONO FARE TUTTI I CAPITOLI TRANNE QUELLI CON L'ASTERISCO) SOLO CHE IO IL LIBRO L'HO COMPRATO 2 ANNI FA QUANDO GLI ASTERISCHI ANCORA NON C'ERANO....ORA VI CHIEDO: QUALCUNO PUò ESSERE COSì GENTILE DA DIRMI QUALI CAPITOLI NON BISOGNA FARE?
GRAZIE PER LA DISPONIBILITà E COMPLIMENTI PER IL SITO CHE PURTROPPO HO SCOPERTO TROPPO TARDI........

P.S. UNA CURIOSITà: IO HO SOSTENUTO PRIMA DIRITTO COSTITUZIONALE ITALIANO E COMPARATO PRENDENDO UN MITICO 21, ORA NON è CHE PUBBLICO PIù DI QUESTO NON MI METTE? HO SBAGLIATO A SOSTENERE PRIMA COSTITUZIONALE?
iramxx-votailprof
iramxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Silvio per avere tutte le informazioni sul programma di politica economica devi visitare il sito http://www.docenti.unina.it/antonio.cristofaro una volta aperta l'home page, devi cliccare su DOWNLOAD e poi su AREA PUBBLICA DEL DOCENTE, SCIENZE POLITICHE, LAUREA TRIENNALE E QUADRIENNALE, POLITICA ECONOMICA.
In questa pagina troverai tutte le informazioni sul programma e sul materiale didattico che dovrai scaricare. Inoltre per sostenere l'esame nel mese di Settembre dovrai inviare al professore un' e-mail all'indirizzo mail_placeholderdove indicherai in quale appello vorrai sostenere l'esame. Questa mail dovrà pervenire al docente entro il 31 Agosto. Per qualsiasi altra informazione puoi sempre contattare il Prof. Cristofaro all'indirizzo di posta elettronica che ti ho dato poichè il prof legge tutte le nostre mail ed ha sempre risposto.
In bocca al lupo e se hai ancora delle cose da chiedere non esitare.
silvio81-votailprof
Rispondi Cita Salva
GRAZIE MILLE.....MA COM'è QUESTO ESAME E IL PROF CHE TIPO è???
CMQ GRAZIE ANCORA E SPERIAMO BENE!!!
jail-votailprof
jail-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'esame di politica economica ormai (da quando il buon vecchio Cagliozzi è andato in pensione)non è + tanto difficile grazie anche al prof.Cristofaro che è tranquillissimo.
In bocca al lupo
silvio81-votailprof
Rispondi Cita Salva
cmq ho visto un pò il programma....ci sono un pò di formule e grafici...il prof fa domande generali oppure ti fa anche fare qualche esercizio di macro con i grafici tipo Economia politica?????
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"silvio81":
cmq ho visto un pò il programma....ci sono un pò di formule e grafici...il prof fa domande generali oppure ti fa anche fare qualche esercizio di macro con i grafici tipo Economia politica?????

Fa fare anche qualche esercizio con i grafici, ma dato che con l'avanzare dell'età l'arterosclerosi si fa sentire, non è che se sbagli se ne accorga più di tanto...
Ovviamente, se dici boiate colossali...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti